Visualizza la versione completa : aiuto compilazione denuncia di nascita
salve a tutti,per me è la prima volta la compilazione della denuncia di nascita,e avrei bisogno di una mano per svolgere correttamente questa operazione,questi sono i documenti in mio possesso la dichiarazione di cessione ai fini cites e il modello per la denuncia di nascita,premetto che gli animali devono ancora nascere quindi ho tutto il tempo per reperire il materiale in caso ne abbia bisogno.
-è obbligatoria la la dichiarazione di conformità allevamento?
-con i documenti in mio possesso sono in regola con la detenzione e la denuncia di nascita?
grazie a tutti un saluto da Gianluigi
Ciao Gianluigi, non riesco a leggere bene la denuncia di cessione che hai postato.
Oltre ai dati del cedente e dell'acquirente, le rispettive firme e le date di compilazione, bisogna che contenga il nome scientifico (ed il nome italiano) della specie in trattazione, il numero di anello e gli estremi del documento (numero di protocollo e data) attraverso il quale l'Ufficio CITES ratificò a suo tempo la nascita degli esemplari.
In questa nostra pagina Documenti C.I.T.E.S (http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?39028-Documenti-C-I-T-E-S) abbiamo inserito i fax-simili della denuncia di cessione e della denuncia di nascita: confrontali.
Per ciò che riguarda la dichiarazione di conformità allevamento, io l'ho sempre sbarrata ma faresti bene ad informarti anche telefonicamente con l'Ufficio CITES competente per la tua Regione.
salve paride,guardando il docomunto mi manca il numero di protocollo e la data,le mando una foto migliore della cessione,comunque si domani chiamerò lufficio compentente della mia zona per sapere come muovermi
Ho il timore che NA76/08 106 e XR86/08 186 siano proprio i dati degli anellini dei soggetti e di conseguenza risulta mancante la parte più importante ed indispensabile.
Ma 10.09.2016 è la data di acquisto?
Se fossi in te, chiamerei al più presto l'allevatore per avere i dati mancanti perchè allo stato attuale hai due animali "" illegali "" e di certo non puoi farli riprodurre.
dice che non ce l ha, e non sono nati da lui,anche il proprietario di prima a sua volta non glielo aveva lasciato,ho letto che non tutti gli uffici cites rilasciano il numero di protocollo,credevo di essere in regola...
E' comunque strano che due animali muniti di regolare anello non siano stati - all'epoca delle nascite - registrati.
Così sai bene che non puoi farli riprodurre.
Se vuoi farli riprodurre, allo stato dei fatti, hai due sole strade:
- risalire ai rispettivi allevatori verificando la regolarità e facendoti rilasciare - nel caso - le opportune attestazioni o copie delle denunce di nascita; nel sito della FOI puoi effettuare l'identificazione dell'allevatore mediante RNA.
- restituire gli animali a chi te li ha ceduti.
Ho provato a cercare i rispettivi proprietari originari ma non trovo contatti,chi me li ha ceduti ha anche fatto denuncia delle precedenti covate se erano "fuori legge" non l avrebbero contattato per comunicargli dell iregolarità della situazione?
Scusami, ma come ha fatto ad inoltrare la denuncia di nascita se neanche sa se i riproduttori sono " legali "? Non credo possa essere tanto sciocco...
Ma.... l'avrà fatta ? Tu l'hai vista ?
Quando l ho presa mi sono accertato che fossero coppie di riproduttori e ho voluto vedere le denuncie di nascita della prole,tanto più che i figli e riproduttori erano caricati sul registro di carico e scarico sarebbe sciocco lui a caricare animali non in regola sul registro,comunque ho fatto un paio di chiamate e sono riuscito a risalire ai proprietari vediamo cosa mi dicono
Bene. Aspettiamo fiduciosi.
//))#