PDA

Visualizza la versione completa : Vi Racconto La Mia Storia

TITTI86
20-10-08, 18: 04
Vi Racconto La Mia Storia Dall'inizio Cosi Potete Capirci Molto Di Più E Cosi Sara' Più Facile Aiutarmi.
Allora Premettendo Che Io Non Sono Un Allevatrice, Tutto E' Iniziato Una Domanica Mattina Per Casualita'. Mio Padre Era Uscito E Per La Strada Vede Questo Piccolo Canarino A Terra Ha Provato Ad Aiutarlo A Volare Però Poi Dopo Vari Tentativi Di Cercarlo Ti Farlo Arrivare Su Un Albererello Per Evitare Che Qualcuno Lo Mettesse Sotto Con La Macchina O Passarsse Qualche Gatto O Cane E Gli Facesse Fare Una Brutta Fine Lo Raccoglie E Lo Porta A Casa....
Io Non Appena Lo Visto Me Ne Sono Subito Innamorata A Subito Cercato La Gabbia Che Mi Sono Fatta Prestare Da Mio Nonno Che Dove Anche Lui Tanti Anni Fa Teneva Sempre Un Canarino E Lo Sistemato In Questa Gabbia Con Ciò Che Avevo Potuto Raccimolare E Visto Che Era Domenica Non Potevo Andare In Negozio. Cmq Lo Sistemato, La Mattina Dopo Lo Fatto Controllare Da Un Amico Di Mio Padre Allevatore Di Canarini E Mi Ha Detto Che Stava Bene E Che Era Una Femmina Mosaico Bianca E Arancione, Ha Anche L'anellino. Il Lunedi Stesa Sono Andata A Comprare Tutto Cio' Che Gli Serviva E Ovviamente Gli Ho Dato Subito Un Nome.
Poi 15 Giorni Fa' Mi E' Stato Dato Un Altro Canarino Da Mia Cugina Perche' Lo Aveva Presa Un Paio Di Mesi Prima In Un Negozio Di Animali Ma Il Marito Non Appena Arrivava A Casa Si Metteva A Stranutire E Dopo Alcuni Accertamenti Ha Scoperto Di Essere Allergico Alle Piume Dei Canarini E Quindi E' Stata Costretta A Levarselo E Visto Che Sapeva Che Gia Io Ne Avevo Uno Lo Ha Dato A Me Cosi Almeno Era In Compagnia Quasto E' Un Maschio Mosaico Bianco E Giallo.
Ecco Questa E' La Storia Scusate Se Mi Sono Allungata Un Pò Nel Raccontarvi La Storia.
Dopo Avervi Raccontato La Storia Adesso Vorrei Chiedervi Alcuni Consigli Su Come Fare Vivere Al Meglio I Miei 2 Canarini.
Se Gentilmente C'è Qualcuno Che Si Intende Di Canarini A Cui Va Darmi Qualche Consiglio Su Alimentazione, Gabbie, Ecc.... Mi Può Fare Solo Piacere Dopo Tutto Più Si Sa' Meglio E' Per I Nostri Amichetti.
Anticipatamente Gia Riigrazio Chi Rispondera' Al Mio Post$]]^^^[[^^[[^^[[

Enzo Patané
20-10-08, 18: 07
Le vie dell'ornicultura sono infinite!
Penso che i numerosi esperti di canarini ti risponderanno con piacere.

mario1993
21-10-08, 21: 49
ciao titti86, sull'alimentazione ti consiglio un buon misto secco, uno di quelli già pronti in commercio, pastoncino, frutta e verdura. Per 2 canarini va benissimo una gabbia da 60cm.
Imbocca al Lupo

Alfonso
21-10-08, 23: 39
..Erika, amore a prima vista eh..??? //[[]]//[[]]//[[]]//[[]]

Rosario Balsamo
21-10-08, 23: 53
Ciao Titti.....appena puoi posta delle foto di questi soggetti....
comunque per l'alimentazione poi usare (come già detto) un buon misto di semi e alternare giornalmente frutta o verdura masenza esagerare!!!!!!
La gabbia,visto che sono solo 2,basta una classica gabbia da 55 cm.
dalle tue descrizioni sarebbero un mosaico giallo(quello di tua cugina) ed un mosaico rosso (non colorato)!!!!!!!!

TITTI86
22-10-08, 16: 43
Si Non Preocupatevi Per Le Foto Prima Della Fine Della Settimana Li Metto Provabilmente Sabato O Domenica Visto Che Sono I Giorni In Cui Ho Un Pò Piu' Di Tempo. E Molte Grazie Per I Vostri Consigli

Nando Parrinello
22-10-08, 19: 16
Si Non Preocupatevi Per Le Foto Prima Della Fine Della Settimana Li Metto Provabilmente Sabato O Domenica Visto Che Sono I Giorni In Cui Ho Un Pò Piu' Di Tempo. E Molte Grazie Per I Vostri Consigli

Una curiosità: perchè scrivi tutte le parole con le iniziali in maiuscolo?
Hai una tastiera particolare?
Ciao.-

TITTI86
22-10-08, 20: 33
ciao nandhino non ho niente di particolare lo visto anchio ma non lo so perche è cosi se lo scopro ti faccio sapere come si fa.[]=]][]=]][]=]][]=]][]=]]

Pamela Muzzi
23-10-08, 08: 35
E' perche' hai impostato sulla tastiera il blocco maiuscole, se lo togli torna tutto normale!//[[]]