Visualizza la versione completa : incubatrici
Sono un neofita nonostante la mia eta' piuttosto avanzata, chiedevo agli esperti di questo forum , e' possibile incubare e far nascere pulli di canarini e diamanti di gould in una incubatrice? Vorrei solo sapere se la cosa sia fattibile o meno, astenetevi dalle critiche che coscientemente capirei.
Ciao, se riesci a ricreare le giuste condizioni di temperatura e umidità e a ruotarle correttamente senza romperle (forse meglio a mano) sia fattibile. Io purtroppo ho esperienza solo con fagiani, pernici, quaglie, colini e anatre. Non ti so aiutare in questo senso.
Ma perché vorresti incubarle artificialmente?
P.S. se scriviamo in un forum ci dobbiamo portare a casa anche le critiche (costruttive o meno) proprio perché in un forum ci si confronta, altrimenti ce la suoniamo e ce la cantiamo da soli o no?
pinomello
15-11-17, 18: 18
Ciao . ricreando le giuste condizioni di calore ed umidità è fattibilissimo, ma qual'è il fine ultimo di schiuderle in incubatrice , li devi allevare a mano per almeno 60 giorni per i gould e 35 per i canirini.
Credo che l'incubatrice può essere utilizzata soltanto per tutti quei pulletti che già dalla nascita sono autosufficienti nel razzolare e trovare da mangiare come i pulcini o le anatre tanto per fare un esempio.
Per i canarini che diventano sufficienti almeno a 30 giorni di vita, - anche se con difficoltà - è possibile lo svezzamento a mano ma per i Diamanti di Gould che hanno un modo particolare di chiedere l'imbeccata e che poi sono davvero piccoli per poterli imbeccare nelle prime settimane, oltre al fatto che lo svezzamento dura almeno 60 giorni, risulta realmente impossibile.
E' una pratica ampiamente diffusa, oltre che sui razzolatori, anche sui pappagalli che richiedono mesi di svezzamento. E' anche fattibile imbeccare a mano pulli piccolissimi se si dispone del tempo necessario. Non ha comunque molto senso.