PDA

Visualizza la versione completa : incubatrici

luxiano
15-11-17, 14: 47
Sono un neofita nonostante la mia eta' piuttosto avanzata, chiedevo agli esperti di questo forum , e' possibile incubare e far nascere pulli di canarini e diamanti di gould in una incubatrice? Vorrei solo sapere se la cosa sia fattibile o meno, astenetevi dalle critiche che coscientemente capirei.

mauro g.
15-11-17, 17: 46
Ciao, se riesci a ricreare le giuste condizioni di temperatura e umidità e a ruotarle correttamente senza romperle (forse meglio a mano) sia fattibile. Io purtroppo ho esperienza solo con fagiani, pernici, quaglie, colini e anatre. Non ti so aiutare in questo senso.
Ma perché vorresti incubarle artificialmente?
P.S. se scriviamo in un forum ci dobbiamo portare a casa anche le critiche (costruttive o meno) proprio perché in un forum ci si confronta, altrimenti ce la suoniamo e ce la cantiamo da soli o no?

pinomello
15-11-17, 18: 18
Ciao . ricreando le giuste condizioni di calore ed umidità è fattibilissimo, ma qual'è il fine ultimo di schiuderle in incubatrice , li devi allevare a mano per almeno 60 giorni per i gould e 35 per i canirini.

Paride
15-11-17, 18: 52
Credo che l'incubatrice può essere utilizzata soltanto per tutti quei pulletti che già dalla nascita sono autosufficienti nel razzolare e trovare da mangiare come i pulcini o le anatre tanto per fare un esempio.
Per i canarini che diventano sufficienti almeno a 30 giorni di vita, - anche se con difficoltà - è possibile lo svezzamento a mano ma per i Diamanti di Gould che hanno un modo particolare di chiedere l'imbeccata e che poi sono davvero piccoli per poterli imbeccare nelle prime settimane, oltre al fatto che lo svezzamento dura almeno 60 giorni, risulta realmente impossibile.

mauro g.
20-11-17, 10: 50
E' una pratica ampiamente diffusa, oltre che sui razzolatori, anche sui pappagalli che richiedono mesi di svezzamento. E' anche fattibile imbeccare a mano pulli piccolissimi se si dispone del tempo necessario. Non ha comunque molto senso.