Visualizza la versione completa : puntura di zanzara
anto0peppe
20-10-08, 23: 18
ragazzi siccome in sicilia il freddo ancora non è arrivato , c'è ancora caldo
le zanzare continuano a mordere tranquillamente le persone.......
siccome ci sono molte zanzare mi sto preoccupando per i miei canarini.....
come posso evitare i morsi delle zanzare???
che effetto hanno i morsi sui canarini???
possono anche morire???
$]]^$]]^$]]^$]]^$]]^$]]^$]]^
david forti
21-10-08, 00: 26
pericolosissimo per i canarini può portare malattie anche contagiossime,anche quì Roma è lo stesso oggi era pieno!se li hai dentro metti zanzariere,fuori dovresti avvolgerele le voliere sempre con zanzariere,metti acqua a macerare con aglio,vicino alle voliere,non che piante che allontanano questi odiosissimi succhia sangue
Quali sono le piante che allontanano le zanzare? Posso mettere dell'aglio anche nel beverino?
Io per ora sto trattando tutti i soggetti con il foractil.
anto0peppe
21-10-08, 15: 34
però se tratto gli animali e gli ambienti con foractil o front line sconfiggo aNCHE LE ZANZARE???
grazie
però se tratto gli animali e gli ambienti con foractil o front line sconfiggo aNCHE LE ZANZARE???
grazie
No! Entrambi i prodotti citati non sono anti/zanzare !!!!
Dicono che il basilico allontana le zanzare (?) ma non ci credo.
x Bubi: L'aglio messo a macerare nell'aqua serve ad allontanare le zanzare (?) mentre l'aglio nel beverino è tutt'altra cosa.
Sono invece sicuro che una buona zanzariera cucita intorno alla gabbia o alla voliera sia la cosa migliore!!!!
No! Entrambi i prodotti citati non sono anti/zanzare !!!!
Dicono che il basilico allontana le zanzare (?) ma non ci credo.
x Bubi: L'aglio messo a macerare nell'aqua serve ad allontanare le zanzare (?) mentre l'aglio nel beverino è tutt'altra cosa.
Sono invece sicuro che una buona zanzariera cucita intorno alla gabbia o alla voliera sia la cosa migliore!!!!
Io ai cani nel mangiare do aglio in polvere, è un ottimo anti-parassitario.
david forti
21-10-08, 23: 13
buono se hai cani usi fronteline giusto?metti una goccia da siringa ai canarini,anche questo allontana le zanzare,ed è 100 volte meglio del foractil
Enzo Patané
22-10-08, 08: 59
Altra possibilità è cambiare specie allevate.
I miei le zanzare le mangiano!!
))$ ))$ ))$
Nando Parrinello
22-10-08, 10: 40
Altra possibilità è cambiare specie allevate.
I miei le zanzare le mangiano!!
))$ ))$ ))$
A questo punto il sistema più naturale è quello di tenere un pappagallo libero nel locale di allevamento con il cartello all'ingresso "ATTENTI AL PAPPAGALLO".))$))$))$))$))$
buono se hai cani usi fronteline giusto?metti una goccia da siringa ai canarini,anche questo allontana le zanzare,ed è 100 volte meglio del foractil
Io per i cani tratto gli ambienti (tetracip), i cani (frontline) ed anche il mangiare (aglio in polvere) //[[]]
Attilio Casagrande
22-10-08, 19: 29
Ciao, quando allevavo i canarini, avevo in parte risolto il problema, mettevo un posatoio di circa 3 cm di diametro il più in alto possibile, siccome tendono a dormire in alto, le dita non sporgevano dato il grosso diametro, e si riduce di molto il rischio, mettevo anche alcune gocce di olio essenziale alla lavanda o eucalipto, entrando nel legno, manteneva un forte odore che teneva lontane le zanzare e acari, ogni 4-5 gg va rinnovato, funziona benissimo e non è dannoso.