PDA

Visualizza la versione completa : puntura di zanzara

anto0peppe
20-10-08, 23: 18
ragazzi siccome in sicilia il freddo ancora non è arrivato , c'è ancora caldo
le zanzare continuano a mordere tranquillamente le persone.......
siccome ci sono molte zanzare mi sto preoccupando per i miei canarini.....
come posso evitare i morsi delle zanzare???
che effetto hanno i morsi sui canarini???
possono anche morire???
$]]^$]]^$]]^$]]^$]]^$]]^$]]^

david forti
21-10-08, 00: 26
pericolosissimo per i canarini può portare malattie anche contagiossime,anche quì Roma è lo stesso oggi era pieno!se li hai dentro metti zanzariere,fuori dovresti avvolgerele le voliere sempre con zanzariere,metti acqua a macerare con aglio,vicino alle voliere,non che piante che allontanano questi odiosissimi succhia sangue

Bubi
21-10-08, 08: 55
Quali sono le piante che allontanano le zanzare? Posso mettere dell'aglio anche nel beverino?

Io per ora sto trattando tutti i soggetti con il foractil.

anto0peppe
21-10-08, 15: 34
però se tratto gli animali e gli ambienti con foractil o front line sconfiggo aNCHE LE ZANZARE???
grazie

Paride
21-10-08, 22: 40
però se tratto gli animali e gli ambienti con foractil o front line sconfiggo aNCHE LE ZANZARE???
grazie

No! Entrambi i prodotti citati non sono anti/zanzare !!!!
Dicono che il basilico allontana le zanzare (?) ma non ci credo.

x Bubi: L'aglio messo a macerare nell'aqua serve ad allontanare le zanzare (?) mentre l'aglio nel beverino è tutt'altra cosa.

Sono invece sicuro che una buona zanzariera cucita intorno alla gabbia o alla voliera sia la cosa migliore!!!!

Bubi
21-10-08, 22: 47
No! Entrambi i prodotti citati non sono anti/zanzare !!!!
Dicono che il basilico allontana le zanzare (?) ma non ci credo.

x Bubi: L'aglio messo a macerare nell'aqua serve ad allontanare le zanzare (?) mentre l'aglio nel beverino è tutt'altra cosa.

Sono invece sicuro che una buona zanzariera cucita intorno alla gabbia o alla voliera sia la cosa migliore!!!!

Io ai cani nel mangiare do aglio in polvere, è un ottimo anti-parassitario.

david forti
21-10-08, 23: 13
buono se hai cani usi fronteline giusto?metti una goccia da siringa ai canarini,anche questo allontana le zanzare,ed è 100 volte meglio del foractil

Enzo Patané
22-10-08, 08: 59
Altra possibilità è cambiare specie allevate.
I miei le zanzare le mangiano!!
))$ ))$ ))$

Nando Parrinello
22-10-08, 10: 40
Altra possibilità è cambiare specie allevate.
I miei le zanzare le mangiano!!
))$ ))$ ))$

A questo punto il sistema più naturale è quello di tenere un pappagallo libero nel locale di allevamento con il cartello all'ingresso "ATTENTI AL PAPPAGALLO".))$))$))$))$))$

Bubi
22-10-08, 11: 46
buono se hai cani usi fronteline giusto?metti una goccia da siringa ai canarini,anche questo allontana le zanzare,ed è 100 volte meglio del foractil

Io per i cani tratto gli ambienti (tetracip), i cani (frontline) ed anche il mangiare (aglio in polvere) //[[]]

Attilio Casagrande
22-10-08, 19: 29
Ciao, quando allevavo i canarini, avevo in parte risolto il problema, mettevo un posatoio di circa 3 cm di diametro il più in alto possibile, siccome tendono a dormire in alto, le dita non sporgevano dato il grosso diametro, e si riduce di molto il rischio, mettevo anche alcune gocce di olio essenziale alla lavanda o eucalipto, entrando nel legno, manteneva un forte odore che teneva lontane le zanzare e acari, ogni 4-5 gg va rinnovato, funziona benissimo e non è dannoso.