Visualizza la versione completa : ore luce
Ragazzi a questo punto dell' anno quante ore di luce avete nel locale d'allevamento? Io personalmente sono a 10 ore che faccio diminuisco oppure le lascio così..........!
Enzo Patané
21-10-08, 12: 34
Ragazzi a questo punto dell' anno quante ore di luce avete nel locale d'allevamento? Io personalmente sono a 10 ore che faccio diminuisco oppure le lascio così..........!
Dipende. Cosa allevi?
Ciao Enzo, allevo canarini rosso mosaico e spagnoli......!
Enzo Patané
22-10-08, 08: 52
le ore di luce naturale al momento sono circa 11.
Quindi aumenterei.
Purtroppo però non sono un genio nei canarini e, quindi, ti sposto il quesito anche sulla cartella dei canarini di colore.
[=^||||
Nando Parrinello
22-10-08, 10: 29
le ore di luce naturale al momento sono circa 11.
Quindi aumenterei.
Purtroppo però non sono un genio nei canarini e, quindi, ti sposto il quesito anche sulla cartella dei canarini di colore.
[=^||||
Ti riporto l'informazione che prendo ogni settimana dal bollettino nautico.
Se hai un alba tramonto nel locale di allevamento attieniti a questi orari che rispettano il decorso naturale delle giornate. Devi solo cambiare il fotoperiodo solo se vuoi anticipare le cove del 2009.
Ciao.-
IL SOLE
sorge 07:30 tramonta 18:18
Durata del giorno 10:48
Rosario Balsamo
22-10-08, 11: 43
Fino all'ultma stagione cove anch'io prendevo gli orari come te Nandinho.....quest'anno invece gli accoppiamenti avverranno con luce naturale....speriamo bene!!!!!!!!!
ok, allora lascio cosi per un altro pò, non mi conviene aumentare e poi diminuire,cmq non ho un sistema alba tramonto, ho ancora la luce che si accende e si spegne a tempo, ma lo comprerò......!
Nando Parrinello
22-10-08, 19: 21
ok, allora lascio cosi per un altro pò, non mi conviene aumentare e poi diminuire,cmq non ho un sistema alba tramonto, ho ancora la luce che si accende e si spegne a tempo, ma lo comprerò......!
Non è necessario. Puoi utilizzare un timer economico e impostare manualmente l'alba e il tramonto. Enzo lo ha spiegato benissimo in un altro post di un'altra discussione sul forum.
Ciao.-