Visualizza la versione completa : Qualche Consiglio....
::-°°-precisando Sempre Che Non Sono Un Esperta Anzi Ho Tantissime Cose Da Imparare; Volevo Sapere Se I Canarini Possono Stare Alla Luce Artificiale O E' Meglio Che Quando Tramonti Il Sole Rimangano Al Buio? E Se La Sera E La Notte Bisogna Coprire La Gabbia?
Volevo Anche Qualche Delucidazione Per Il Luogo Dove Mettere La Gabbia, Preciso Che Allevo A Casa.
Io Momentaneamente Li Metto La Mattina Fino Intorno Le 5 Fuori Al Balcone E Poi Li Sposto In Cucina Dove Rimangono Fino La Mattina Dopo.
Attento Qualche Consiglio Da Qualcuno Più Esperto Di Me.
$]]^grazie
Rosario Balsamo
21-10-08, 14: 18
quello che posso dirti è che continui spostamenti non fanno affatto bene ai soggetti....se vuoi, puoi lasciarli anche fuori si abitueranno alle temperature esterne.
così facendo li fai abituare anche alle ore di luce che gli servono......
Pamela Muzzi
21-10-08, 14: 27
Ciao Erika, io inoltre ti sconsiglio vivamente, di tenere gli uccelli in cucina!
anto0peppe
21-10-08, 15: 31
la cucina è sempre un ambiente molto umido.....
Pierluigi d'Amore
21-10-08, 15: 34
Ciao Erika, io inoltre ti sconsiglio vivamente, di tenere gli uccelli in cucina!
Quoto Pamela.
Erika,tieni conto,che tenendoli in cucina,ci sono altissime probabilità d'intossicazione(avvelenamento,derivante dai fumi della pentole anti-aderenti;vedi il Theflon);qualunque volatile,non ne uscirebbe vivo.//[[]]
Saluti,Pierluigi.[=^||||[=^||||
[=^||||molte grazie raga si questo lo sapevo infatti li tengo in cucina quando non si cucina e non si usa nessun detersivo.
Nando Parrinello
21-10-08, 18: 35
[=^||||molte grazie raga si questo lo sapevo infatti li tengo in cucina quando non si cucina e non si usa nessun detersivo.
Tienili fuori al riparo da correnti d'aria. Al tramonto coprili con un foglio in pvc facendo attenzione a lasciare delle aperture per l'aria. Hai così la possibilità di far abituare gli animali alla luce naturale ed evitare sbalzi di luce e temperatura che condizionerebbero l'animale ad andare in falsa muta. Se fuori non hai problemi di vento a raffica e correnti d'aria è il luogo ideale dove potere allevare canarini sani e belli.
Ciao e buon lavoro.