Visualizza la versione completa : Canarino scappato
Domanda: quante possibilità ha un canarino scappato di sopravvivere? Oggi pomeriggio me ne è scappato via uno mentre sistemavo le barrette nella gabbia passando attraverso 3 cm e volando come un razzo.
Si deve essere posato tra degli aranci (una ventina di alberi) ma non sono riuscito a vederlo.
Pamela Muzzi
21-10-08, 14: 42
ciao Bubi, purtroppo le possibilita' che il canarino sopravviva in liberta' sono davvero poche, []=]]
ma e' un novello o e' un canarino adulto che hai gia' da qualche anno?
se e' un canarino che ha gia' fatto coppia e da anni abituato a stare in gabbia assieme agli altri, magari sentendo il richiamo degli altri e avendo bisogno di cibo e acqua, potrebbe essere che torni, comunque e' molto raro che succeda!
Magari prova a mettere una gabbietta con cibo e acqua e gli sportellini aperti, capita che A VOLTE RITORNANO, ma non ci sperare topppo!
Mi spiace, in bocca al lupo.....
Pam
Era una novella e la gabbia è già pronta, peccato davvero, l'avevo acquistata soltanto domenica e per via della sua bellezza e dei suoi colori.
Pamela Muzzi
21-10-08, 14: 54
Accipicchia che peccato, tienici informati se per caso dovesse tornare!//[[]]
Enzo Patané
21-10-08, 14: 57
Purtroppo qualche volta capita. A me anni fa scapparono prima un collare blu e poi un'amazzone.
Mi brucia un pochetto, a prescindere da quanto mi piacesse, perchè era una cosa che potevo evitare benissimo prestando un pochetto di attenzione in più, ma proprio poca poca.
Enzo Patané
21-10-08, 15: 02
Mi brucia un pochetto, a prescindere da quanto mi piacesse, perchè era una cosa che potevo evitare benissimo prestando un pochetto di attenzione in più, ma proprio poca poca.
Purtroppo abbiamo mille cose a cui pensare e quindi è un attimo.
Di buono c'è che si imapra in fretta. da allora non mi è mai più scappato un uccellino.
Concordo, l'operazione l'ho conclusa in casa e non sul balcone.
Purtroppo l'avere poco spazio, implica anche questo.
anto0peppe
21-10-08, 15: 30
mi è capitato anche a me con un agata mosaico rosso maschio ....era uno stallone e mi è scappato ...quella sera ha fatto particolarmente freddo ...purtroppo mi sa che non è durato tanto.....io gli avevo preparato una gabbia aperta con del mangiare sperando che tornasse ....ma mi sa che i canarini non ritrovano la strada di casa :-(((
marcopeluso
21-10-08, 19: 31
Chi è senza peccato...
Credo che sia capitato quasi a tutti noi di perdere qualche esemplare in maniera che viene voglia di battere la testa contro il muro...comunque in qualche caso gli uccelli ritrovano la strada di casa e possono rientrare in una gabbia aperta oppure, se si fa attenzione a dove si posano al tramonto, li si puo' recuperare
A me è capitato anche il contrario: un bel canarino, attirato dai miei, si è fatto tranquillamente catturare e credo così di averlo salvato; non so quanti anni abbia in quanto privo di anello, ma è ancora vivo e vitale!
Ancora nulla, sicuro si sarà posato in qualche albero.