PDA

Visualizza la versione completa : Anellini 2019

Gio979
19-10-18, 15: 16
Sono un nuovo iscritto , ho effettuato l iscrizione i primi giorni di giugno, ancora non ho ricevuto nilla, vorrei sapere da qualcuno se tutto cio è normale, sto iniziando a preoccuparmi dato che allevando cardellino ho bisogno di inviare i registri alla moa regione , qualcuno puo darmi informarmazioni??

Paride
19-10-18, 19: 10
Iscrizioni ed anellini è appannaggio esclusivo della Segreteria anche perchè sul forum - al pari di tutti noi - sei solo un nickname (""Gio979"") mentre la Segreteria ha tutti i tuoi dati inviati all'atto dell'iscrizione.
Invia una e-mail oppure chiama al cellulare per informarti.

Gio979
20-10-18, 11: 57
Il problema è che non risponde nessuno da circa tre settimane ,non so prorpio come fare

Paride
20-10-18, 18: 37
OK. Mandagli sempre l' e-mail (in modo da poter riscontrare il tuo ordine mediante nome e cognome) mentre io provo a contattarli direttamente.

Paride
21-10-18, 18: 01
Ieri sera mentre contattavo la Segreteria, ho pensato a ciò che hai scritto e non riesco a darmi una spiegazione.
E' vero che ognuno di noi si preoccupa forse eccessivamente se ancora non arrivano gli anellini ma tu che allevi cardellini, ti preoccupi già cinque mesi prima?
Il cardellino non inizia la sua stagione riproduttiva a partire dal mese di marzo?

Gio979
21-10-18, 18: 21
La preoccupazione non è dovuta agli anellini in se, ma al codice roe in questo caso, per ottenere il permesso dalla regione per la detenzione dei cardellino, che bisogna fare entro dicembre altrimenti non sono autorizzato alla riprodizione e anellamenti dei nuovi soggetti, in quanto non risulto per la regione allevatore di cardellinj,

Paride
21-10-18, 21: 18
Ok. Capito.
Grazie

Gio979
25-10-18, 19: 25
Comunque ancora nulla, Il fatto è che nessuno risponde , incredibile

ravel2005
30-10-18, 10: 26
Oltre alle cose scritte da Gio vi è da dire che nel modulo di iscrizione è chiaramente indicato che, per gli ordini pervenuti entro il 15 giugno, la consegna indicativa degli anellini è settembre (se le cose si scrivono bisogna rispettarle).
Comunque, al di la delle date di consegna, è venuta a mancare negli ultimi tempi la possibilità di qualsivoglia contatto con presidenza e segreteria che, anche tenendo conto di impegni organizzativi e personali, lascia alquanto perplessi.
Francesco Gravina ROE Q55

Ernesto Schiano
30-10-18, 12: 13
Oltre alle cose scritte da Gio vi è da dire che nel modulo di iscrizione è chiaramente indicato che, per gli ordini pervenuti entro il 15 giugno, la consegna indicativa degli anellini è settembre (se le cose si scrivono bisogna rispettarle).
Comunque, al di la delle date di consegna, è venuta a mancare negli ultimi tempi la possibilità di qualsivoglia contatto con presidenza e segreteria che, anche tenendo conto di impegni organizzativi e personali, lascia alquanto perplessi.

Ti contatto personalmente in serata.

Ernesto Schiano
30-10-18, 12: 14
Sono un nuovo iscritto , ho effettuato l iscrizione i primi giorni di giugno, ancora non ho ricevuto nilla, vorrei sapere da qualcuno se tutto cio è normale, sto iniziando a preoccuparmi dato che allevando cardellino ho bisogno di inviare i registri alla moa regione , qualcuno puo darmi informarmazioni??

Invia un SMS con il tuo nominativo al 3201543797 e provvederò personalmente a verificare

Gio979
31-10-18, 08: 05
Anche dopo l'invio dei miei dati, come richiesto, e della comunicazione a firma di tutti i soci del gruppo di Taranto, non vi è stata alcuna risposta.
Cosa accade? Cosa pensare?
Gli organi statutari dell'associazione vogliono degnarsi di un cenno di riscontro?
Giorgio Vivacqua - Laterza (TA)

Con la presente si chiede di conoscere lo stato delle pratiche di iscrizione AOE dei sottoscritti soci, nonché (per i nuovi iscritti), il numero ROE al fine di consentire loro di adempiere alle disposizioni regionali in materia di detenzione e allevamento della fauna a scopo ornamentale.
Vito Vinci ROE Q70
Angelo Valentini ROE 25C
Raffaele Bruno ROE 26C
Pisacane Vincenzo
Angelo Clemente
Francesco Belgiorno
Giorgio Vivacqua
Cataldo D'Andria
Raffaele Bruno

ravel2005
31-10-18, 13: 24
Informo che il Presidente mi ha comunicato che vi è un ritardo da parte della ditta fornitrice nella consegna degli anelli e che l'Associazione sta provvedendo a risolvere il problema, mentre per quanto attiene l'assegnazione deI numerI ROE ai nuovi soci, gli stessi verranno comunicati entro oggi.

GIAMPAOLO MASSERANO
10-11-18, 15: 47
Mi aggiungo alla lista, visto che dopo l'ultimo contatto del 14 settembre non ho più ricevuto notizie.
Grazie

GIAMPAOLO MASSERANO
21-11-18, 16: 59
Qualche novità ????

Paride
23-11-18, 14: 57
Fatto il punto della situazione e contattata la ditta, riferiva che gli ordini sono in lavorazione e dovrebbero essere pronti nei primi giorni di dicembre.
Inoltre il Comitato Direttivo sta inoltrando una serie di e-mail ad altre ditte del settore al fine di risolvere il grave problema che purtroppo ci ha toccato.

pecorella
27-11-18, 11: 40
Buongiorno scusate ma non riesco a mettermi in contatto con la segreteria per l'iscrizione come posso fare il mio RO 1242

Paride
27-11-18, 13: 51
Per l'isrizione puoi utilizzare la nostra pagina del forum Iscrizione - Anelli - servizio-online (http://www.ornieuropa.com/servizio-online/) e nell'occasione puoi già prenotare i tuoi anellini, in maniera del tutto on-line.

Gio979
29-11-18, 21: 41
A seguito della informativa del rappresentante del gruppo soci A.O.E. di Taranto, Francesco Gravina, con la quale veniva comunicato che i problemi con l'azienda fornitrice degli anellini 2019 erano stati risolti, si chiede di conoscere una data certa di consegna degli stessi.
Ringrazio sin d'ora il Presente della risposta

Paride
30-11-18, 13: 13
Difficile poter rispondere a questa domanda quando si ha a che fare con ditte esterne e tutto ciò che ne consegue non dipende assolutamente dalla nostra volontà.
Non credi ?

Penso di aver risposto alla tua domanda con il post datato 23 novembre e che ad ogni buon conto, nel caso in cui non l'avessi ancora letto, ripropongo:

Fatto il punto della situazione e contattata la ditta, riferiva che gli ordini sono in lavorazione e dovrebbero essere pronti nei primi giorni di dicembre.
Inoltre il Comitato Direttivo sta inoltrando una serie di e-mail ad altre ditte del settore al fine di risolvere il grave problema che purtroppo ci ha toccato.

ravel2005
02-12-18, 11: 46
Giorgio, cerco di argomentare in modo sensato in quanto la risposta che ti è stata fornita risulta priva di senso e logica.

1. Le case costruttrici di auto si rivolgono ad aziende esterne per la fornitura di alcune componenti (es. pneumatici). Se, ad esempio, la Pirelli non può più fornire pneumatici, la Mercedes si rivolge al altri fornitori e non blocca la consegna delle autovetture. Ugualmente tutte le associazioni si rivolgono a ditte esterne per la fornitura degli anellini, se la ditta non può più adempiere alla fornitura ci si rivolge subito ad altra azienda. Per le iscrizioni pervenute entro il 15 giugno 2018, con data indicativa di consegna 1° settembre 2018, dovrebbe essere stata inoltrata richiesta di fornitura anellini sin dal mese di giugno 2018. Come è possibile che a distanza di 5 mesi non sia stata risolta la questione?

2. Tutto quello che consegue a fallimenti di ditte fornitrici, ritardi nella consegna, ecc., coinvolge direttamente gli organi statutari dell'associazione che sono al loro posto su mandato degli associati per affrontare tempestivamente e risolvere accadimenti quali quelli occorsi quest'anno e, soprattutto, in questa situazione che provoca incertezza nei soci, per informare quotidianamente su sviluppi e date di consegna.

3. non è grazie a questo o a quello che la problematica sta trovando soluzione, gli organi statutari hanno fatto nè più, nè meno quello che sono deputati a fare.

Colgo un affanno nella ricerca di un'azienda fornitrice di anellini, ad adiuvandum, riporto i riferimenti di due aziende italiane che forniscono anelli inamovibili a valore legale nazionale e internazionale, alle quali poteva essere richiesto preventivo.

Ditta DEMERIO
Demerio Carla sas di Cena Marta & C.
Via Armando Diaz, 79
10014 Caluso (TO)
Cellulare: +39 3341429146
Fax. +39 011 9830146
e-mail: info@dittademerio.com
PEC:demerio@plionpec.it

ZIBONI TECNOFAUNA
divisione della ZIBONI TECHNOLOGY SRL
Telefono: +39 035.98.80.38
Fax: +39 035.98.82.13
E-mail: info@tecnofauna.it
www.tecnofauna.it
SEDI
Sede operativa
Via S. Anna, 2 d/e/f
24060 Rogno, Bg – Italy
Sede legale
Via Zocchi, 2
24062 Costa Volpino Bg – Italy

Francesco Gravina R.O.E. Q55

Gio979
02-12-18, 12: 31
Voglio aggiungere questa mail di risposta da parte della segreteria, ricevuta in data 24/09/2018, la quale dice che gli anellini erano pronti, spero che la situazione si sia veramente risolta, capite bene che la mia credibilità nei confronti dell associazione è quasi nulla. Mi sento di dire che il fatto del ritardo non è poi cosi grave,ritengo invece sottolineare il comportamento di chi avrebbe dovuto informarmi, o almeno rispondere alle mie mail o qualsiasi tentativo di mettermi in contatto con l’associazione.

Ernesto Schiano
02-12-18, 19: 57
Caro Giorgio.

Rispondo a questa post e provo a mettere chiarezza.
Purtroppo, dopo più di dieci anni di collaborazione, improvvisamente e senza alcuna avvisaglia, la nostra ditta di riferimento ha smesso di rispondere ed evadere i nostri ordini. Gli ordini si sono accumulati ed i disagi anche.
Rivolgersi ad una nuova azienda in termini di tempo e coordinazione richiede tempo. Trovare una nuova azienda che rispetti le nostre tabelle di riferimento degli anelli è stato difficoltoso. Siamo venuti a capo di questa faccenda e stiamo lavorando per risolvere.
Purtroppo e dico purtroppo ti sei trovato in AOE in questo periodo transitorio e la tua impressione dipende da questo.
Per la faccenda delle mail e delle chiamate purtroppo qualcuna ci sfugge sempre, ce ne duole ma siamo comunque una piccola squadra di volontari che si mette in gioco per provare ad aiutare, nel nostro piccolo, gli allevatori che scelgono la nostra associazione.

Abbiamo messo a disposizione dei soci un nuovo servizio whatsapp per provare ad essere maggiormente tempestivi nelle comunicazioni.

Ernesto Schiano
02-12-18, 20: 02
Giorgio, cerco di argomentare in modo sensato in quanto la risposta che ti è stata fornita risulta priva di senso e logica.

1. Le case costruttrici di auto si rivolgono ad aziende esterne per la fornitura di alcune componenti (es. pneumatici). Se, ad esempio, la Pirelli non può più fornire pneumatici, la Mercedes si rivolge al altri fornitori e non blocca la consegna delle autovetture. Ugualmente tutte le associazioni si rivolgono a ditte esterne per la fornitura degli anellini, se la ditta non può più adempiere alla fornitura ci si rivolge subito ad altra azienda. Per le iscrizioni pervenute entro il 15 giugno 2018, con data indicativa di consegna 1° settembre 2018, dovrebbe essere stata inoltrata richiesta di fornitura anellini sin dal mese di giugno 2018. Come è possibile che a distanza di 5 mesi non sia stata risolta la questione?

2. Tutto quello che consegue a fallimenti di ditte fornitrici, ritardi nella consegna, ecc., coinvolge direttamente gli organi statutari dell'associazione che sono al loro posto su mandato degli associati per affrontare tempestivamente e risolvere accadimenti quali quelli occorsi quest'anno e, soprattutto, in questa situazione che provoca incertezza nei soci, per informare quotidianamente su sviluppi e date di consegna.

3. non è grazie a questo o a quello che la problematica sta trovando soluzione, gli organi statutari hanno fatto nè più, nè meno quello che sono deputati a fare.

Colgo un affanno nella ricerca di un'azienda fornitrice di anellini, ad adiuvandum, riporto i riferimenti di due aziende italiane che forniscono anelli inamovibili a valore legale nazionale e internazionale, alle quali poteva essere richiesto preventivo.

Ditta DEMERIO
Demerio Carla sas di Cena Marta & C.
Via Armando Diaz, 79
10014 Caluso (TO)
Cellulare: +39 3341429146
Fax. +39 011 9830146
e-mail: info@dittademerio.com
PEC:demerio@plionpec.it

ZIBONI TECNOFAUNA
divisione della ZIBONI TECHNOLOGY SRL
Telefono: +39 035.98.80.38
Fax: +39 035.98.82.13
E-mail: info@tecnofauna.it
www.tecnofauna.it
SEDI
Sede operativa
Via S. Anna, 2 d/e/f
24060 Rogno, Bg – Italy
Sede legale
Via Zocchi, 2
24062 Costa Volpino Bg – Italy

Francesco Gravina R.O.E. Q55

Le aziende italiane sono state contattate, così come la maggior parte di quelle estere. Abbiamo trovato un nuovo fornitore come ti ho annunciato telefonicamente.
Speriamo quanto prima di risolvere tutta questa trafila perchè non è da noi trovarci in difetto, ed esserlo per dolo di terzi fa ancora più male...

Paride
02-12-18, 21: 32

Considerato che sono il solo intervenuto nella discussione, credo ti riferisca a me:
aver argomentato in modo insensato la mia risposta per te priva di senso e logica mi lascia del tutto esterrefatto......

Alcune volte bisogna essere dentro al problema e conoscerlo bene per poterlo comprendere fino in fondo piuttosto che avanzare solo un'idea molto confusa e molto personalizzata di cio che per te potrebbe essere....

Enorme la comparazione con la Pirelli e la Mercedes ; non siamo nè l'una nè l'altra e non possiamo permetterci di perdere centinaia di euro senza battere ciglio. Come già detto dal Presidente, siamo una piccola Associazione che si gestisce per il bene della comunità, degli utenti e degli associati. Di tutti gli associati.

Gli organi statuari dell'Associazione - e me come Amministratore - sono persone che prestano la loro opera senza scopo lucro, a volte rimettendoci anche di tasca, molte volte dopo i problemi con le famiglie, i figli, il lavoro, il proprio allevamento e nel tempo che rimane, piuttosto che ergersi a dire una serie di stupidate, ci si adopera al massimo possibile per risolvere i problemi che si prospettano, fatto che a molti utenti ed associati è del tutto sconosciuto.

Inutile la tua ricerca di aziende fornitrici di anellini (superfluo e retorico dire che l'abbiamo fatta molto, ma molto tempo prima); mi duole informarti che delle due citate, una non si è dichiarata disponibile mentre l'altra effettua un sistema di identificazione fauna selvatica mettendo in vendita blocchi di 100 anellini per diametro a partire da un importo di € 67,10 e non credo che possa fare al caso nostro; constatando il tuo zelo, risulta alquanto strano che non hai fatto caso o non hai letto fino in fondo.

La prossima volta, prima di tentare di argomentare, sarebbe appropriato informarti meglio perchè hai fornito una versione dei fatti - la tua versione - del tutto fuori luogo.

Gio979
05-12-18, 20: 10
Ma ad oggi 5 dicembre, ci sono notizie certe rigurado la fornitura degli anellini? È possibile sapere se saranno consegnati e soprattuto quando?

Gio979
06-12-18, 09: 00
Informo che il Presidente mi ha comunicato che vi è un ritardo da parte della ditta fornitrice nella consegna degli anelli e che l'Associazione sta provvedendo a risolvere il problema, mentre per quanto attiene l'assegnazione deI numerI ROE ai nuovi soci, gli stessi verranno comunicati entro oggi.
Francesco Gravina ROE Q55. Fatto il punto della situazione e contattata la ditta, riferiva che gli ordini sono in lavorazione e dovrebbero essere pronti nei primi giorni di dicembre.
Inoltre il Comitato Direttivo sta inoltrando una serie di e-mail ad altre ditte del settore al fine di risolvere il grave problema che purtroppo ci ha toccato. Come al solito nessuna risposta al mio post, dato che nella risposta del signor Paride, gli anellini erano in lavorazione, si puo sapere quando arriveranno? Oppure anche questa ditta ha dato forfait? Si gradirebbe una risposta ufficiale del Presidente, dopo tante bugie è possibile mettere chiarezza definitivamente.

ravel2005
06-12-18, 20: 54
E’ stato un peccato tradire la fiducia degli iscritti che credevano nell’Associazione.
Incidenti di percorso possono accadere a tutti ma in questi casi si rimedia subito non si accumulano ritardi su ritardi.

Non sembra proprio che l’Associazione sia stata gestita, in questo frangente, “per il bene della comunità, degli utenti e degli associati”.

La ricerca e l’acquisto di nuovi riproduttori, l’alimentazione, le cure mediche, le attrezzature ecc. incidono sul bilancio di ogni allevatore che attende la stagione riproduttiva per recuperare parte delle spese sostenute e non sottrarle alla famiglia.

L’incertezza di poter inanellare i nuovi nati per mancanza degli anellini e la eventuale conseguente impossibilità di cederli rappresenta un giustificato timore di mancato introito che potrebbe, qualora si verificasse la mancata o tardiva consegna degli anellini, essere oggetto di una richiesta di risarcimento danni (ar. 2043 codice civile).

Infatti l’iscrizione all’Associazione via web configura un vero e proprio contratto in quanto l’iscritto si attende di ricevere, nei tempi dichiarati, quanto promesso in sede di sottoscrizione della domanda.

Si esalta la propria funzione di volontario, prestata “senza scopo di lucro per risolvere i problemi che si prospettano, fatto che a molti utenti ed associati è del tutto sconosciuto” senza rendersi conto che tutti gli associati avevano il diritto di essere messi subito a conoscenza dell’accaduto.

A proposito di stupidate, è stato comunicato che gli anellini sarebbero stati consegnati nei primi giorni di dicembre.

Il volontariato è molto diffuso nel nostro Paese, in tutti i campi (118, Croce Rossa, Vigili del Fuoco ecc.), comporta dedizione, rinunce, sacrificare il proprio tempo libero, ma soprattutto professionalità, chi si impegna in esso non è certo un dilettante allo sbaraglio come hanno dimostrato di essere i nostri rappresentanti associativi.

Sono deluso e amareggiato per aver creduto sin dall’inizio, allor quando siamo usciti dalla F.E.O., al progetto A.O.E. ma soprattutto per gli amici che, fidandosi di me, mi hanno seguito.

A loro chiedo io scusa nella speranza che A.O.E. risolva in tempi utili la problematica anellini.

Io mi sono stancato, vado via dal forum e da AOE., non voglio sentire più stupidate da nessuno.

Scrivete ai soci, informateli di tutti i passaggi, comunicate il nome dell’azienda interessata a fornire gli anellini, date tempi certi.

Ernesto Schiano
07-12-18, 00: 03
Carissimo Giorgio, purtroppo per la problematica ormai nota non siamo riusciti a recapitare gli anelli. Stiamo lavorando per porre la parola fine a questa vicenda e credimi lo stiamo facendo.
Di bugie non ne diciamo, non lo abbiamo mai fatto e mai lo faremo.
Abbiamo avuto una difficoltà e stiamo rimendiando. In effetti la buona fede di quanto detto è testimoniata dal fatto che pubblicamente stiamo portando avanti alla luce del sole questa conversazione.

A Francesco dico che mi spiace per quanto accaduto e posso rispettare la sua scelta, ma in tanti anni di vita di questa associazione mai si era presentata una situazione del genere e ci auguriamo che non succeda più.
Privatamente hai avuto tutte le delucidazioni che chiedi anche qui e ti chiesi di farti portavoce con i soci di un omaggio per il prossimo periodo.

Gio979
07-12-18, 13: 02
Mi scusi signor presidente, ma con questa risposta ha detto tutte e niente, è possibile sabere una data utile ? Credo che questo ci spetti, perche come me ci sono tantissime altre persone nelle medesime condizioni, ho capito il problema, ma questi anellini saranno cinsegnati quando? Se sarà gennaio o febbraio o anche marzo non ci sono problemi, basta sapere una data sicura, un riferimento utile.

Sara Mandora
07-12-18, 14: 18
Buongiorno a tutti,
scusate l’intervento ma non riesco a farne a meno.

L’italiano è una bella lingua, ricca di termini, dove ritengo che le parole abbiano uno specifico significato e peso:

- Problematiche : tante tante, impreviste e mai accadute in questo modo in oltre dieci anni che sono in Associazione. La prima ditta che cessa senza comunicazioni, l’altra ditta che sembra voler recuperare e invece non ottempera agli accordi… tempo e comunicazioni ..tante

- Comunicazioni ai Soci: probabilmente nonostante il nostro impegno su più fronti, sono state poche, avete ragione. Sappiate che abbiamo risposto a mail, telefonate, messaggi , whatsapp e messaggi facebook, pensavamo di aver comunicato con voi ma così non è.
Miglioreremo, le critiche costruttive servono a questo, le altre critiche a vuoto le lasciamo a chi le fa… non portano a nulla.

- Bugie: QUESTE MAI. Scusatemi ma questa è una parola pesante e prima di usarla andrebbe ben ponderata, non aggiungo altro, non voglio essere pesante, ma è stata veramente sgradevole.

A completamento di questo posso solo dire che i soci e amici che sono passati dallo stend a Reggio Emilia hanno potuto vedere di persona ( nelle date 23/24/25 novembre ) gli anelli della ditta contattata in alternativa, perché posso garantirvi che noi ci siamo attivati per risolvere il problema.
Vi allego le foto degli anelli in alluminio, e anche di una possibile innovazione di cui stiamo valutando il possibile interesse presso gli allevatori , gli anelli in policarbonato.

Avendo noi un contratto con la ditta inglese avevamo dei vincoli da rispettare, decaduti ad inizio dicembre con il mancato ricevimento degli anelli senza nessuna e sottolineo nessuna comunicazione da parte di questa ditta, nessuna risposta alle ripetute richieste di aggiornamento mail.
Non potevamo aggiornarvi perché neppure noi sapevamo se gli anelli fossero in transito o meno.

Confermo l’invio già avvenuto dell’ordine alla nuova ditta.
Appena avremo comunicazioni sicure ve le girerò personalmente.

Ho sentito parlare di mancati introiti, leggi e altro, mi scuso ma io pensavo parlassimo di hobby e non di partite iva, inoltre ho moltissima stima del volontariato di 118, Croce Rossa, Vigili del Fuoco etc.. , mai e poi mai mi permetterei mettermi sullo stesso livello, il loro impegno è immenso.

Nel mio piccolo, anche come dilettante allo sbaraglio, sento di aver fatto del mio meglio e questo mi basta.
Sicuramente questo non vuol dire che non posso migliorare .

Grazie a chi ha letto tutto il papiro.

[/URL]

(https://postimages.org/)

[URL="https://postimages.org/"] (https://postimages.org/)

GIAMPAOLO MASSERANO
11-12-18, 21: 08
Carissima Sara
apprezzo sinceramente il tono del tuo intervento.
Ma permettimi di aggiungere qualche considerazione, anche se sono iscritto all'AOE solo dallo scorso anno.

Senza offesa, ma è proprio nei momenti di "crisi" che si deve vedere l'efficienza di una Associazione.
E' chiaro che finchè tutto fila liscio, non ci sono problemi da risolvere: ma quando ci sono intoppi, allora è necessario che l'intera "macchina" organizzativa si metta in moto senza indugi.
Leggere che alcuni iscritti non sono riusciti più volte a comunicare con la Segreteria è piuttosto deprimente e, me ne darai atto, non tranquillizza.
Di certo, il fallimento della Ditta che doveva fornire gli anellini non è colpa vostra: però i Soci potevano ricevere, a fronte di questa situazione, informazioni più tempestive.
Oppure ricevere quantomeno il numero e la tessera.

C'è poi un aspetto da non sottovalutare, come sottolineato in un intervento precedente.
In Provincia di Torino, coloro che detengono esemplari non anellati di specie indigene incorrono in pesanti sanzioni (non solo pecuniarie), da parte degli organi di controllo autorizzati all'ispezione dell'allevamento (ad esempio la Guardia Forestale).
Certamente, almeno nel mio caso, si tratta di un HOBBY e credo che nessuno verrà mai a verificare se i miei due Ciuffolotti sono ospitati in modo adeguato.
Ma per altri iscritti si può trattare di una impresa di tipo "commerciale", con tutti i risvolti normativi che ne conseguono.
Per costoro, gli anellini non sono quindi un "accessorio", ma lo strumento indispensabile (in Piemonte, con il Registro delle nascite), per dimostrare il rispetto delle Leggi ed il fatto che gli esemplari tenuti in cattività non sono frutto di cattura.

Resto in fiduciosa attesa che tutto si risolva per il meglio ed in tempi brevi.
E colgo l'occasione per augurare a tutti Buone feste.

Paride
12-12-18, 14: 27
Hai detto bene, Sara: l'italiano è certamente una bella lingua ma solo per coloro che vogliono comprenderla.

Leggere che alcuni iscritti non sono riusciti più volte a comunicare con la Segreteria è piuttosto deprimente e, me ne darai atto, non tranquillizza.
Oppure ricevere quantomeno il numero e la tessera.

- Comunicazioni ai Soci: probabilmente nonostante il nostro impegno su più fronti, sono state poche, avete ragione. Sappiate che abbiamo risposto a mail, telefonate, messaggi , whatsapp e messaggi facebook, pensavamo di aver comunicato con voi ma così non è.

In Provincia di Torino,coloro che detengono esemplari non anellati di specie indigene incorrono in pesanti sanzioni (non solo pecuniarie), da parte degli organi di controllo autorizzati all'ispezione dell'allevamento (ad esempio la Guardia Forestale).

Non solo il Piemonte ma in ogni Regione d'Italia. E non solo per gli indigeni che si riproducono dalla primavera in poi ma anche per gli amici ed associati che allevano soggetti (ad esempio pappagalli) sottoposti a Cites specialmente per soggetti in allegato B, dove l'anellino è fortemente consigliato.

Non è "Guardia" ma già dal 1822 Corpo Forestale e dall' 01.01.2017 Comando unità Carabinieri per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare.

Evidentemente il nostro sforzo nella ricerca principalmente di una valida ditta del settore che potesse fare un anellino idoneo, senza sbavature per la sicurezza dei nostri soggetti (bordi taglienti), non è stato recepito.
Non parole ma fatti e constatazioni concrete:

A completamento di questo posso solo dire che i soci e amici che sono passati dallo stend a Reggio Emilia hanno potuto vedere di persona ( nelle date 23/24/25 novembre ) gli anelli della ditta contattata in alternativa, perché posso garantirvi che noi ci siamo attivati per risolvere il problema.
Vi allego le foto degli anelli in alluminio, e anche di una possibile innovazione di cui stiamo valutando il possibile interesse presso gli allevatori, gli anelli in policarbonato.

Siamo tutti bravi a parlare; sconosco quanti anellini hai prenotato ma personalmente i miei sono 160 e puoi anche non crederci ma ho già più di 50 pulletti che non verranno mai anellati.........

Se non inserito nell'ordine già partito per la ditta, mi accerterò direttamente con la Segreteria che ti venga recapitata ""quantomeno la tessera"".

Buone feste anche a te.

Sara Mandora
12-12-18, 22: 00
Ciao Giampaolo, come già dettagliato da Paride, che ringrazio, ho ammesso che seppure in buona fede abbiamo peccato nella comunicazione.
Faremo sicuramente tutto il possibile per evitare che possa ripetersi questo errore, o almeno tutto il possibile per quello che ci compete.

Grazie, ricambio gli auguri a te e a tutti gli iscritti al forum

Gio979
14-12-18, 10: 09
Parole, parole, parole.
Il mese di dicembre è ormai quasi andato via e con esso l'anno 2018, nessun aggiornamento sulla fornitura anellini 2019.
Dopo tanti "qualificati interventi", promesse di tenete al corrente sulla vicenda anellini, assicurazioni, rimaste vacue parole, dopo pseudo lezioni di utilizzo di lingua italiana, siamo ancora al punto di partenza.
Gli organi statutari dell'associazione brillano per la loro assenza.
Sarebbe interessante sapere come sta inanellando i suoi Gould la vice presidente.
Io e tanti altri non abbiamo doppia o tripla iscrizione e, pertanto, non abbiamo già ricevuto gli anellini FOI o FEO, siamo quindi "condannati" ad aspettare AOE.
Ci eravamo illusi che ce li portasse Babbo Natale, ora speriamo nei Re Magi, o aspettiamo direttamente di trovarli nell'uovo di Pasqua?
Un augurio di buon anno 2019 a tutti, foriero di risultati per la nostra passione.

Sara Mandora
14-12-18, 22: 07
ciao Gio79, visto che il precedente post porta la data del 7 dicembre ed oggi è il 14 dicembre, e visto che si sono spiegati i vari passaggi fatti, dichiarare " nessun aggiornamento " è un po superfluo.
Vedo che non ci siamo capiti, non so se a causa di chi scrive o a causa di chi legge... comunque vediamo di semplificarlo :

- settembre /ottobre / novembre, continui solleciti senza risposta alla ditta inglese. Impossibile per noi andare in loco a verificare di persona

- novembre : contattate possibili ditte alternative, alla più interessante richiesti anelli campione da visionare

- 05/12/2018 ; decadono i vincoli contrattuali con la ditta inglese, che nuovamente non risponde, non ha consegnato

- 06/12/20218 : invio ordine anelli alla nuova ditta, già contatta e valutata

- 07/12/2018: risposta e spiegazione nel forum

- 07/12/2018: conferma ordine e comunicazioni amministrative da parte della nuova ditta .Bonifico effettuato, inserimento ordine nel loro processo lavorativo. Penso che non sia loro prassi aggiornare i clienti tutti i giorni sulla lavorazione, non conosco ditte che lo facciano.

Penso che ora sia più chiaro, comprensibile. Sicuramente ti anticipo che fra altri sette giorni non avrò ancora aggiornamenti, ci sono tempi tecnici di lavorazione.

Visto che ci tieni a saperlo, la vice presidente, come tutti i soci in attesa, attualmente non sta anellando... Siamo tutti nella stessa barca, non ci sono ne vinti ne vincitori in questa vicenda. Attendo semplicemente, ho una sola iscrizione e non mi sento condannata all'attesa. Abbiamo tutti il libero arbitrio ...
Non appena in possesso di informazioni oggettive e chiare le condividerò immediatamente con i soci, in mancanza di queste non è mia mia abitudine scrivere a vuoto senza dire nulla di concreto, ho altri passatempi e impegni.

Grazie per gli auguri, ricambio

GIAMPAOLO MASSERANO
15-12-18, 23: 07
Non solo il Piemonte ma in ogni Regione d'Italia. E non solo per gli indigeni che si riproducono dalla primavera in poi ma anche per gli amici ed associati che allevano soggetti (ad esempio pappagalli) sottoposti a Cites specialmente per soggetti in allegato B, dove l'anellino è fortemente consigliato.

Non è "Guardia" ma già dal 1822 Corpo Forestale e dall' 01.01.2017 Comando unità Carabinieri per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare.

Buone feste anche a te.

Caro Paride
ammiro le tue capacità di allevatore ma, senza offesa, molto meno quelle...diplomatiche.

1) Parlavo del Piemonte perchè è risaputo che in Provicia di Torino (ora Città Metropolitana), c'è la normativa più severa d'Italia al punto che si possono allevare a scopo riproduttivo esclusivamente Ploceidi, Fringillidi ed Emberizidi.E solo dopo aver dato un esame della durata di circa mezz'ora di fronte ad una commissione formata da 5 esperti. Non credo che in tutta italia sia così.
2) So benissimo che esiste il Corpo Forestale, ma gli agenti si chiamano GUARDIE e sono costoro che vengono a fare le ispezioni e con i quali bisogna rapportarsi.
E ti posso assicurare che da noi sono piuttosto efficienti...
Saluti

Paride
16-12-18, 13: 13
Hai perfettamente ragione: mi rendo conto che a volte sono molto diretto e quindi un pessimo diplomatico...

Che tu possa aver fatto l'esame durato mezz'ora e con cinque esperti mi può far piacere per la tua preparazione ma è del tutto ininfluente atteso che in tutte le regioni d'Italia, (esami o non esami) senza anellini non si possono allevare indigeni in modo legale;
il Corpo Forestale esisteva poichè ha cessato la sua attività il 31 dicembre 2016, data sotto la quale è passato al Corpo dei Carabinieri cambiando da "Corpo Forestale" a "Comando unità Carabinieri per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare" ed il loro personale - di conseguenza - non si chiama più nè Agenti nè GUARDIE (come ancora ti ostini a chiamarli) ma Carabinieri.

GIAMPAOLO MASSERANO
16-12-18, 19: 04
Intendevo dire che da noi i controlli sono molto frequenti proprio a causa della severità della normativa, che mi risulta non abbia eguali in Italia.

In altre Regioni, invece, basta fare una domandina.

Il virgolettato che hai messo sulla frase "quantomeno la tessera" lo trovo offensivo.
Quando poco più di un anno fa sono entrato nel mondo dell'allevamento ho fatto un giro sul WEB per capire a quale associazione affiliarmi.
Sono rimasto colpito dal sito AOE, che mi è parso di livello professionale.
Ora leggo le parole della vice presidente Sara, che si definisce addirittura "dilettante allo sbaraglio".
Ecco: quello che mi serviva era sentirmi parte di una Associazione NON di dilettanti...
In ogni caso, ringrazio tutti per la cortesia dimostrata nei miei confronti e con questo post chiudo e vi saluto.
F.O.I, sto arrivando !

Paride
16-12-18, 19: 53
Non comprendo come può essere offensivo se ho usato le tue stesse parole :

...... Oppure ricevere quantomeno il numero e la tessera.
Se ti risulta strano, l'hai scritto al post 32 e ti invito ad andarlo a rileggere.

Quando poco più di un anno fa sono entrato nel mondo dell'allevamento ho fatto un giro sul WEB ......
Ora leggo le parole della vice presidente Sara, che si definisce addirittura "dilettante allo sbaraglio".
Ecco: quello che mi serviva era sentirmi parte di una Associazione NON di dilettanti...
In ogni caso, ringrazio tutti per la cortesia dimostrata nei miei confronti e con questo post chiudo e vi saluto.
F.O.I, sto arrivando !

Sai qual'è la differenza che non hai assolutamente percepito?
Che la Vice Presidente alleva da almeno 20 anni e si definisce "dilettante" mentre tu che sei entrato nel mondo dell'allevamento da poco più di un anno (sempre parole tue) non ti senti un dilettante permettendoti delle considerazioni sul suo scritto.
Complimenti.

Ho sempre detto che la nostra porta è aperta, ma funziona nei due sensi....

Doppi Auguri

Sara Mandora
17-12-18, 08: 44
F.O.I, sto arrivando !

Non riesco a capire se non legge tutti i post, solo spezzoni, oppure ha semplicemente voglia di polemizzare a prescindere...
Non penso serva aggiungere altro, inutile dare spiegazioni a chi non vuole ascoltare.
Come detto la nostra porta è sempre aperta, benvenuto a chi arriva e buon viaggio a chi parte. Il tutto con la massima serenità, la vita è breve.... e questo solo un hobby!

Gio979
18-12-18, 11: 39
Intendevo dire che da noi i controlli sono molto frequenti proprio a causa della severità della normativa, che mi risulta non abbia eguali in Italia.

In altre Regioni, invece, basta fare una domandina.

Il virgolettato che hai messo sulla frase "quantomeno la tessera" lo trovo offensivo.
Quando poco più di un anno fa sono entrato nel mondo dell'allevamento ho fatto un giro sul WEB per capire a quale associazione affiliarmi.
Sono rimasto colpito dal sito AOE, che mi è parso di livello professionale.
F.O.I, sto arrivando !. Hai perfettamente ragione, non ho risposto pensando che chi l’abbia scritto si rendesse conto da solo della stupidata detta, cioè io , come tanti altri vedono sicuramente l’invio della tessera una grande presa in giro, non voglio aggiungere altro. Ripeto il problema non è stato il ritardo degli anellini, ma la mancata messa al corrente dei soci, soprattuto di chi si è interessato a capire il problema non ricevendo alcuna risposta. Spero che comunque a casa non arrivi solo la tesseea, sarebbe una grandissima offesa.

Paride
18-12-18, 14: 49
L'invio della tessera - a differenza dell'esiguità e della meschinità del pensiero espresso - non è inteso come quel pezzo di carta stampato dove da qualche parte sta scritto il tuo nome e cognome ed il R.O.E. e che non serve a niente, ma è la dimostrazione visiva di appartenenza ad un gruppo, la serenità di condividere un'idea, la bellezza di dialogare del nostro hobby senza riserve e senza costrizioni, giocare tutti nella stessa squadra.
Evidentemente è un'idea troppo grossa per te; se è ancora una stupidata ed una presa in giro, rinuncia e faremo a meno di inviartela. Semplice.

Continuare a replicare e obiettare ancora sulla parziale informazione del ritardo, già oggetto di dibattito e chiarimenti su più interventi, instaura forti dubbi sull'effettiva capacità intellettiva atteso che il problema continua ad essere rilevato da un numero ridottissimo di associati.

Polemizzare sulla scia della corrente o polemizzare a prescindere ?
Non si spiega altrimenti......

Gio979
18-12-18, 14: 58
L'invio della tessera - a differenza dell'esiguità e della meschinità del pensiero espresso - non è inteso come quel pezzo di carta stampato dove da qualche parte sta scritto il tuo nome e cognome ed il R.O.E. e che non serve a niente, ma è la dimostrazione visiva di appartenenza ad un gruppo, la serenità di condividere un'idea, la bellezza di dialogare del nostro hobby senza riserve e senza costrizioni, giocare tutti nella stessa squadra.
Evidentemente non comprendi tutto questo; se per te è ancora una stupidata ed una presa in giro, rinuncia e faremo a meno di inviartela. Semplice.

Continuare a replicare e obiettare ancora sulla parziale informazione del ritardo, già oggetto di dibattito e chiarimenti su più interventi, instaura forti dubbi sull'effettiva capacità intellettiva atteso che il problema continua ad essere rilevato da un numero ridottissimo di associati.

Polemizzare sulla scia della corrente o polemizzare a prescindere ?
Non si spiega altrimenti....... Non ci siamo capiti, la tessere ha il suo valore, sono le condizioni che ne determinano il brutto gesto. Mandarla adesso sembrerebbe quasi un contentino, non so se mi sono spiegato, non voglio andare oltre perché capire il mio messaggio non è cosi tanto difficile. Per questioni di rispetto, vorrei ricevere la tessera insieme agli anellini.

Paride
18-12-18, 15: 09
Ma dove è stato scritto che l'Associazione sta inviando solo la tessera?
Hai avuto dichiarazioni di qualche associato in tal senso ?
Perchè creare delle false discussioni per alterare i toni ?

Hai detto che allevi cardellini e quindi inizierai il prossimo marzo.
Bene. L'ordine ed il bonifico (si pagano prima) è stato già inviato; abbiamo avuto l' O.K. della ditta per l'inizio dei lavori.
Credo che tra non molto arriveranno finalmente questi anellini e posso garantirti che non appena ci arriveranno verranno spediti ai soci che ne hanno fatto richiesta al più presto possibile, anche a costo di fare nottata.
Credici.

Gio979
01-01-19, 19: 56
Siamo alle solite, arrivati a gennaio e non abbiamo ancora uno straccio di notizia, ma è possibile avere qualche informazione?! O devo iniziare a pensare che probabilmente arriveranno a casa gli anellini 2020?!

Paride
01-01-19, 23: 04
Proprio non riesco a comprendere il tuo modo di agire.
Che straccio di notizie vuoi? Oggi - tra l'altro - è pure festivo.
Come è stato Natale e Capodanno per te, lo è stato pure per la ditta che è cristiana ed in Europa......
Non è che bisogna avere un QI elevato per riuscire a comprendere che se il Direttivo fino ad oggi non ha fatto nessuna comunicazione è perchè non ancora in possesso di notizie certe.
Dunque che tipo di notizie vuoi ?

Evidentemente si procedere a leggere solo i post che interessano tralasciando gli altri, eppure la VicePresidente credo sia stata molto chiara, esplicita e diretta:

Confermo l’invio già avvenuto dell’ordine alla nuova ditta.
Appena avremo comunicazioni sicure ve le girerò personalmente.

Gio979
01-01-19, 23: 21
Proprio non riesco a comprendere il tuo modo di agire.
Che straccio di notizie vuoi? Oggi - tra l'altro - è pure festivo.
Come è stato Natale e Capodanno per te, lo è stato pure per la ditta che è cristiana ed in Europa......
Non è che bisogna avere un QI elevato per riuscire a comprendere che se il Direttivo fino ad oggi non ha fatto nessuna comunicazione è perchè non ancora in possesso di notizie certe.
Dunque che tipo di notizie vuoi ?

Evidentemente si procedere a leggere solo i post che interessano tralasciando gli altri, eppure la VicePresidente credo sia stata molto chiara, esplicita e diretta:. Il fatto che non ci sia nulla di certo adesso che siamo ormai nel 2019 , trasforma i miei dubbi in una seria preoccupazione. Allevo cardellini acianici, comprendi che quei 20 anellini per me sono di vitale importanza soprattuto dal punto di vista economico, detto cio a inizio marzo ho gia le prime uova. Io non voglio delle risposte, le pretendo! Ti lascio immaginare oltre al danno economico dovuta al mancato anellamento di 20 acianici. Spero che adesso possa capire la mia preoccupazione ☺️

Paride
02-01-19, 12: 47
Potrebbe essere una seria preoccupazione se fossimo già a marzo e se dovessi iniziare già da domani a mettere in coppia i tuoi animali.
Ma siamo ancora a gennaio e oggi ne abbiamo 2; spero avrai valutato il fatto che molte ditte sono in pausa a causa del periodo delle festività.
Alcune riaprono oggi mentre altre riapriranno lunedì 7 gennaio; sconosco la data di apertura della ditta a cui ci siamo rivolti.

Sono al corrente che il Consiglio Direttivo ha inoltrato alla ditta altra ulteriore mail di riscontro lavori ma sono sicuro che ancora non si hanno notizie certe, ossia veritiere e dette dalla stessa ditta.
Come già detto precedentemente, non appena si avranno notizie certe, il C.D. avrà cura di comunicarle tempestivamente.

P.S.:
Devo aspettarmi altro tuo intervento per lunedì prossimo?

Sara Mandora
03-01-19, 20: 59
aggiornamento da parte della ditta, in risposta alla mail di sollecito :

Consegna
xxxxxxxx@xxxxxxxx.com> 3 gennaio 2019 18:46
A: Sara Mandora
Ciao, Sara Mandora
A causa della festa di Natale e Capodanno, inizieremo il vostro ordine per la prossima settimana e inviare il più
urgentemente possibile.
Mille Grazie
Pedro Machado

le buste di spedizione sono già pronte, appena riceveremo gli anelli saranno prontamente spediti ai soci.
la mail è di oggi 03/01/2019 ore 18,46, come già detto condividiamo solo notizie certe.

Grazie a tutti i soci che stanno pazientemente attendendo

pecorella
04-01-19, 17: 52
buonasera qualcuno mi sa dire perche la segreteria non mi contatta per dirmi che con il pagamento e tutto oh visto che o inviato piu di una volta copia dell avenuto pagamento e aspetto solo la conferma.

Paride
05-01-19, 18: 52
Se non sbaglio lo Staff del Forum ti ha inoltrata e-mail in risposta alla tua pervenuta attraverso il modulo di contatto.

Cortesemente, la prossima volta, continua questa discussione sul thread "" Come contattare la Segreteria " come hai fatto precedentemente e dove hai avuto risposta.

Gio979
21-01-19, 16: 04
aggiornamento da parte della ditta, in risposta alla mail di sollecito :

Consegna
xxxxxxxx@xxxxxxxx.com> 3 gennaio 2019 18:46
A: Sara Mandora
Ciao, Sara Mandora
A causa della festa di Natale e Capodanno, inizieremo il vostro ordine per la prossima settimana e inviare il più
urgentemente possibile.
Mille Grazie
Pedro Machado

le buste di spedizione sono già pronte, appena riceveremo gli anelli saranno prontamente spediti ai soci.
la mail è di oggi 03/01/2019 ore 18,46, come già detto condividiamo solo notizie certe.

Grazie a tutti i soci che stanno pazientemente attendendo salve, scusi ancora il disturbo, ma ci sono novita riguardo la faccenda anellini o sono ancora in lavorazione?! Visto chee nessuno ha messo aggiornamenti a riguardo

Gio979
23-01-19, 20: 45
Per l ennesima volta mi sento di dire che tutto cio è una VERGOGNA. Ormai siete professionisti nel rendervi irrintrqccianili, mi sono permesso di chiamare circa 3 volte il presidente ma nessuna riposta. Credo che piu passi il tempo e piu vi mostrate ridicoli, sinceramente sembra che pensiate che avete a che fare con gente che non si fa problemi se viene presa in gira, mi sorprende comunque che nessun altro abbia scritto per farsi sentire. Ormai siamo alla frutta, come prima esperienza, mi sono iscritto colmo di speranze, entrare a far parte di un gruppo dove si puo solo imparare, oggi invece sono deluso e amareggiato.Grazie per tutto il vostro tempo speso per noi

Sara Mandora
24-01-19, 11: 24
Buongiorno a tutti, ecco gli aggiornamenti ricevuti ieri :

Messaggio originale
ID messaggio <5c48aaf6.1c69fb81.53799.0b26SMTPIN_ADDED_MISSING@m x.google.com>
Creato alle: 23 gennaio 2019 18:57 (consegnato dopo -2 secondi)
Da: Anilhas <geral@anilhas.com> Tramite XPM2 v.0.1 <www.xpertmailer.com>
A: saramandora@xxxxxxxxxxxxxxx
Oggetto: Il tuo ordine è stato inviato

ORDINE #7562

Caro (a) Signor (a),
Sara Mandora

Il tuo ordine è stato inviato.
Grazie per aver scelto!

Conto di riceverli a breve, al più tardi lunedi - martedi, come già detto le buste sono pronte quindi andranno in spedizione a voi il giorno successivo.
Grazie a tutti

Sara Mandora
24-01-19, 11: 35
Per l ennesima volta mi sento di dire che tutto cio è una VERGOGNA. Ormai siete professionisti nel rendervi irrintrqccianili, mi sono permesso di chiamare circa 3 volte il presidente ma nessuna riposta. Credo che piu passi il tempo e piu vi mostrate ridicoli, sinceramente sembra che pensiate che avete a che fare con gente che non si fa problemi se viene presa in gira, mi sorprende comunque che nessun altro abbia scritto per farsi sentire. Ormai siamo alla frutta, come prima esperienza, mi sono iscritto colmo di speranze, entrare a far parte di un gruppo dove si puo solo imparare, oggi invece sono deluso e amareggiato.Grazie per tutto il vostro tempo speso per noi

Mi dispiace molto, ma ripetiamo sempre le stesse cose...
Noi ci abbiamo messo impegno, si sono accavallate un serie di sfortunati accadimenti, voi avete ragione ma non è nelle nostre facoltà poter cambiare i fatti accaduti. Stiamo cercando di gestirli in modo che questi fatti non si ripetano, questo possiamo fare.
Onestamente , non so a che numero tu abbia chiamato Ernesto, forse non hai visto ma abbiamo attivato WhatsApp perchè per dinamiche personali non era più possibile gestire le telefonate, whatsapp permette di comunicare anche in base ai propri tempi e quella scheda ha solo la linea dati, se si prova a telefonare non c'è linea telefonica.
Spero che con il tempo, e i fatti, tu possa ritrovare il piacere di stare tra noi.

Paride
24-01-19, 13: 51

Gentile Gio979
la vice Presidente è fin troppo educata e troppo di buone maniere e signora per fartelo notare ma sono del parere che hai oltrepassato e non di poco la soglia della tolleranza e della civile convivenza.
Forse è il tuo primo anno di allevamento e non lo sai ma posso garantirti che se a marzo metterai i nidi ai tuoi cardellini dovranno intanto deporre e dopo 15 giorni schiuderanno le uova se feconde.
Dovrai ancora aspettare almeno 6 o 8 giorni per anellare e quindi il tutto si riduce alla fine di marzo.
Tutto ciò lo sai, vero?
Tutta questa smania di avere adesso e subito gli anellini, ti fa sragionare?
O forse sei affetto dalla sindrome della "" prima donna"" ???
Sei il solo che così provocatoriamente espone i propri pensieri e tutto ciò che si è verificato non è stata per nostra imperizia.
Lo abbiamo più volte ammesso ed abbiamo più volte chiesto scusa. Ma adesso basta. Basta!
L'Associazione è e sarà ancora qui ma se già ti senti alla frutta, guarda che ce ne sono tante di altre associazioni....

Sara Mandora
25-01-19, 18: 38
Numero: RF415533293PT
Rilevamento dello stato: In transito
Destinazione: Italia
2019-01-24 22:50 PORTOGALLO, In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
2019-01-23 18:53 PORTOGALLO, Presa in carico all'estero
Origine: Portogallo
2019-01-24 21:50 LISBOA, International dispatch
2019-01-23 17:53 TROFA, Acceptance by the Post Services
======================================