Entra

Visualizza la versione completa : Cove 2019

Alessandro75
24-07-19, 19: 36
Qualche foto della coppia di Pennant (maschio orange / femmina ancestrale), della coppia di Stanley e dei loro piccoli 2019

Alessandro75
24-07-19, 19: 37
Ancora qualche foto di Pennant e Stanley

Paride
25-07-19, 17: 11
Bellissimi. Complimenti.
/^/:-)

ARES73
22-08-19, 15: 42
Buongiorno, sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto perchè mi è presa la passione per gli psittaci in generale...
Qualche tempo fa ho comprato una coppia di roselle ma la femmina mi è morta nel nido penso poco prima della deposizione e ci sono rimasto malissimo.
Ora ho acquistato questi due bei esemplari ma vorrei conferma del sesso, non so se si riesca a capire dalla foto, in particolare per decidere di acquistare un/una compagno/a alla Pennant e valutare se veramente la rosella è invece una femmina come mi hanno detto.
Non so se sono riuscito sennò inserirò la foto appena riesco a capire come fare....

Grazie in anticipo dei consigli che potrete darmi per aiutarmi in questa nuova avventura.

arrigo.taddei
25-08-19, 15: 52
Ciao ARES73 allora se ti e' morta la femmina di pennant il maschio ce'.. l' altra e' una mantello d'oro rubino.. e' fimmina , si riproducono ,ma ottieni degli ibridi di nessun valore, ti consiglio vivamente di non fare coppia

ARES73
26-08-19, 12: 45
Grazie Arrigo... bellissima notizia!!!
No chi me li ha dati li aveva in coppia ma io cercavo solo la femmina Rosella comune che mi è morta... poi il Pennant che sia maschio va bene, provvederò a trovargli una compagna.. ��
In realtà io ancora non ho ben capito le mutazioni delle Rosella, perché la coppia che avevo prima mi è stata ceduta x comune ma credo che il maschio (che mi è rimasto e vi metterò una foto appena riesco..) sia invece una mutazione forse proprio come la femmina che ho preso... In pratica, scusa l'ignoranza in materia, ma x comune io ho inteso la Rosella che ha petto rosso e ventre giallo, come era quella che mi è morta... il maschio rimasto vedovo invece è come la nuova femmina con petto e ventre TUTTO rosso...

ARES73
26-08-19, 12: 53
Questa è la coppia che avevo di cui è rimasto solo il maschio...

arrigo.taddei
29-08-19, 13: 53
Ciao allora fra quella che ti e' rimasta e la nuova fai una bella coppia di rubino rosse e con la pennant fai un altra coppia cercale un soggetto blu

ARES73
30-08-19, 11: 14
Ciao allora fra quella che ti e' rimasta e la nuova fai una bella coppia di rubino rosse e con la pennant fai un altra coppia cercale un soggetto blu

Perfetto!!!
Ma quindi consigli una Pennant femmina blu e non rossa? Pensavo non convenisse incrociare le due colorazioni... è come verrà la prole?
Poi, se posso, approfitto x un altro consiglio... ho quasi pronta la voliera definitiva (circa 2x2x2) dove vorrei mettere la coppia di roselle, dó x scontato che la Pennant maschio non sia il caso di metterlo, ma mi conviene metterle contemporaneamente o meglio prima la femmina e poi il maschio?
Grazie sempre x le dritte.

ARES73
02-09-19, 13: 25
Buongiorno, intanto mi sono attivato nella ricerca della femmina Pennant... ed avrei trovato due femmine 2019 una blu ed una orange ma, a parte aspettare consigli prima di prenderla, mi stavo ponendo un interrogativo che rigiro a voi...
Essendo un po' lontano da me, ma avendo un amico che viaggia da quelle parti, mi chiedevo: come posso fare con i documenti cites? Può esserci uno scambio via fax o dovrebbe farsi la cessione al mio amico e poi lui a me?
Grazie sempre...