PDA

Visualizza la versione completa : cinciallegre

fredom65
23-10-08, 14: 47
Questa foto è del 2007, mese di luglio.
Una coppia di cinciallegre ha nidificato in una cassetta nido che ho costruito io ed ho appeso ad un albero nel mio giardino.
Ho potuto seguirne parte della crescita fino all'involo.
Gran bella esperienza !
Domenico.
__________________________________________________ _________________________________________

Per la bella foto Postata lo Staff del Forum assegna un TOP Award Photo 2008 a Fredom65

__________________________________________________ ________________________________________

Enzo Patané
23-10-08, 14: 58
Che meraviglia.
$]]^ $]]^ $]]^

giuseppe grossi
23-10-08, 17: 13
bellissime, molto utili in agricoltura biologica.....

marcopeluso
23-10-08, 18: 16
Sono tra i piccoli uccelli più belli e allegri che abbiamo occasione di ospitare nei nostri giardini, una favola!

pasx
23-10-08, 18: 33
anke a me avevano nidificato in un buco nel muro di casa però nn so quanti ne sn sopravvissuti xkè si sn buttati tutti dal nido e il mio gatto ne ha mangiato uno. avevo messo una scala in modo ke ognuno ke cadeva lo prendevo e lo rimettevo dentro poi alla sera nn so se volarono via o no

Roberto Giani
23-10-08, 18: 49
Da me quest'anno, hanno fatto il nido in un posto impensabile: dentro una colonna quadrata di metallo (ovviamente cava) del cancello scorrevole.
E non era la prima volta. Pensare che quel cancello viene azionato almeno 8 volte al giorno.
Hanno fatto un sacco di uova, ben 7 e ho visto almeno 6 testoline.
Vi metto alcune foto (di scarsa qualità perchè le ho fatte da lontano e lo zoom è quello che è) dei genitori che facevano spola:

Qui si può vedere che ha un insetto nel becco

Qui entra nel buco per imbeccare i piccoli

Roberto Giani
23-10-08, 19: 05
Qui entra:

E qui esce:

Linda Crippa
23-10-08, 19: 28
Questa foto è del 2007, mese di luglio.
Una coppia di cinciallegre ha nidificato in una cassetta nido che ho costruito io ed ho appeso ad un albero nel mio giardino.
Ho potuto seguirne parte della crescita fino all'involo.
Gran bella esperienza !
Domenico.

[[[[^ CHE MERAVIGLIA!!! [[[[^

Pierluigi d'Amore
24-10-08, 17: 07
Bellissima foto,poi con quel fondo di muschio,da una sensazione di calore,veramente particolare.[[[[^//[[]]//[[]]

$]]^$]]^ Domenico,e 1--. per il premio assegnatoti./"//"/

p.s.. Come mai,le foto di questo post(e non solo),oggi,non si vedono???[]=]]

Daniele Santoni
29-10-08, 17: 41
Belle foto!

roberto ghidini
29-10-08, 19: 31
Complimenti Domenico, proprio una bella foto //[[]]

Francesca Perosino
30-10-08, 08: 46
Che splendore!