PDA

Visualizza la versione completa : Ecco i miei canarini

TITTI86
23-10-08, 19: 33
Ragazzi questo è Pio

E questa è Titty

Che ne pensate ?
Si accetta qualunque opinione

marcopeluso
23-10-08, 19: 53
Molto carini, dalle foto sembrano in buona salute e vivaci, la femmina probabilmente deve finire la muta...
Essendo due mosaico uno giallo e l'altra rossa otterrai probabilmente da loro canarini "intermedi" arancio che ai fini espositivi non sarebbero utili ma che sicuramente di daranno tante soddisfazioni personali

Nando Parrinello
23-10-08, 20: 08
[/URL] (http://img84.imageshack.us/my.php?image=p1060037cx0.jpg)
Ragazzi questo è Pio

[URL="http://g.imageshack.us/thpix.php"] (http://img75.imageshack.us/my.php?image=p1060139pk0.jpg)
E questa è Titty

Che ne pensate ?
Si accetta qualunque opinione

La femmina mi sembra un soggetto adulto con la muta ancora da definire e il maschio mosaico giallo è più "fotogenico".
Come ti ha suggerito Marco Peluso, non è consigliabile l'accoppiamento per ragioni espositive ma se non hai questo obiettivo vai avanti così e buon divertimento.
Ciao.-

pasx
23-10-08, 20: 43
infatti, la femmina deve finire la muta. prova a vedere la data di nascita sull'anellino, sarà una 2007

Alfonso
23-10-08, 22: 19
..ullallà Titti, ma sono bellissimi... //[[]]//[[]]//[[]]
..complimenti....................//[[]]//[[]]//[[]]

TITTI86
24-10-08, 08: 43
::-°°- ragazzi molte grazie. si la femmina è quella che ha dei problemi che dicevo che stava male anzi adesso sta meglio e devo che gli continuano a spuntare piume nuove ed è più vivace. se non ricordo male nell'anellino di della femmina c'è scritto 2006,è gia vecchia?
Poi per il fatto dell'accoppiamento si sapevo gia che non conviene fare accoppiare questi 2 che ho perchè non vengono dei bei canarini; infatti sto cercando di trovare dei canarini con cui fare 2 accoppiamenti diversi.
Anzi riguardo questo argomento se gentilmente qualcuno mi possa consigliare dei canarini per formare 2 belle coppie gli e ne sarei molto grata.
Aspetto vostre risp. grazie a tutti [[//]*[[//]*][+][+

Francesca Perosino
24-10-08, 08: 59
Titti cara,COMPLIMENTONI!!!!!

Soprattutto per il tuo Pio!!!!

domex82
24-10-08, 11: 32
Ciao Titti scusa la mia franchezza, ma spero che non allevi per esporre questi 2 soggetti. Ti spiego in poche parole i motivi. Innanzi tutto sono uno a fattore giallo e uno a fattore rosso, per cui già sarebbe sbagliato accoppiarli; la femmina rosso mosaico è troppo colorata, e il colore non è ben definito nei punti giusti standard, e poi anche il maschio non è ben colorato. Inoltre sarà stata una mia impressione, ma il maschio non sembra un giallo mosaico lipocromico, ha le penne alari leggermente color panna-beige chiaro, sei sicura che non sia un agatasatinè o lutino melanico giallo-giallo mosaico?? Controlla il sottopiuma del maschio in questione e vedi se è color nocciola.
Comunque se i tuoi acquisti sono stati così per avere una coppia e fare esperienza, allora bene, ma l'accoppiamento non è corretto.
Auguri per la stagione riproduttiva che verrà, ciao.

pasx
24-10-08, 12: 33
no, 2006 nn è vekkia anzi è perfetta. cmq se nn vai alle mostre nn c'è problema per l'accoppiamento xkè usciranno dei soggetti bellissi, senza criteri espositivi, ma ti daranno cmq grandi soddisfazioni.

Nando Parrinello
24-10-08, 13: 24
::-°°- ragazzi molte grazie. si la femmina è quella che ha dei problemi che dicevo che stava male anzi adesso sta meglio e devo che gli continuano a spuntare piume nuove ed è più vivace. se non ricordo male nell'anellino di della femmina c'è scritto 2006,è gia vecchia?
Poi per il fatto dell'accoppiamento si sapevo gia che non conviene fare accoppiare questi 2 che ho perchè non vengono dei bei canarini; infatti sto cercando di trovare dei canarini con cui fare 2 accoppiamenti diversi.
Anzi riguardo questo argomento se gentilmente qualcuno mi possa consigliare dei canarini per formare 2 belle coppie gli e ne sarei molto grata.
Aspetto vostre risp. grazie a tutti [[//]*[[//]*][+][+

Voglio suggerirti di venire a visitare la mostra di Carini il 15 o 16 novembre e farti riconoscere. Potrò consigliarti direttamente qualche canarino da prendere per formare delle belle coppie. Se devi perseguire scopi espositivi ti suggerisco di partire escludendo questi due soggetti.
Ciao e buon lavoro.

Rosario Balsamo
24-10-08, 14: 39
il maschio è un bel soggetto....ha però troppo giallo addosso....
la femmina...oltre ad essere un soggetto di qualche anno,presenta (sicuramente deve finire la muta) piumaggio scomposto o mancante....poi è una linea maschile.
Concordo con tutti gli altri che hanno sconsigliato l'accoppiamento a fini espositivi....non uscirebbe nulla di buono.....ma se vuoi fare esperienza e delle mostre non t'importa.....vai pure e divertiti!!!!!!!!

anto0peppe
28-10-08, 10: 56
complimenti