PDA

Visualizza la versione completa : Eccoli .........

sonia
17-05-21, 20: 32
Eccoli i miei primi piccolini di passeri del giappone,sono nati 3 ieri ed 1 oggi,carini vero? 4 su 4 ,nel nido sembra che se li siano divisi in due gruppi,comunque sono contenta,un grazie a PARIDE mi supporta sempre e dopo anni di fermo (li ho allevati nel 2010 poi dovetti smettere per motivi familiari)è una gioia ritrovarli,quello che mi avete insegnato anni fà piano piano torna ma esiste sempre la paura di sbagliare,GRAZIE,GRAZIE 1000.

Paride
18-05-21, 12: 15
Bellissimi. Complimenti.
##°°]]##°°]]"="

Sara Mandora
20-05-21, 20: 12
Complimenti, molto belli !
I miei quest'anno fanno i capricci, sia come balie che come genitori, spero presto di vedere qualche piccolo anche io

sonia
20-05-21, 21: 12
Ciao Sara,grazie per i complimenti mi fà piacere che ti piacciano,vedrai che presto avrai anche tu i tuoi passerini da guardare,comunque ho visto tanta differenza da essere balie ad essere genitori e devo dire che li governano per benino, guardate in 3 giorni sono lievitati letteralmente,posto la foto fatta adesso.....sono meravigliosi.Per la colorazione vedremo quando spunteranno le prime piumette. Buona serata.

Paride
21-05-21, 13: 43
Sonia, fai bene esperienza con questi piccoletti in modo da alzare un pò la tacca e cominciare ad intraprendere un allevamento più serio e impegnativo: il prossimo anno, Diamanti di Gould.
::/::::/::

sonia
22-05-21, 19: 38
E ....beh...che dire mi piacerebbero ma per ora non mi sento ancora pronta,forse li valuto io un targhet più alto ma forse mi posso anche sbagliare però mi affascinano i loro colori,caratteralmente non li conosco...un'esperienza da valutare,l'unico problema è che ho difficoltà ha reperire diamantini e cocorite figurati se qui da me esiste qualche negoziante che se ne intende,comunque ne riparleremo.Ciao.

sonia
25-05-21, 21: 10
Salve,stasera ho fatto il cambio imbottitura nido ed allora visto che li ho maneggiati ve li ho fotografati......come vi sembrano.......a me piacciono moltissimo e poi sono belli grassottelli.

Caro Paride questo primo piano lo dedico a te .....e grazie di tutto per tutto quello che mi hai insegnato.(anche a fare una semplice foto)

Paride
26-05-21, 10: 23
Ho la sola fortuna di trovare gente in gamba e che riesce a vedere anche un pò oltre.
Non devi ringraziarmi perchè lo avresti scoperto da te.... io ho solo anticipato un pò.
()(#°°))

sonia
02-06-21, 21: 50
Qualche altro scatto visto che sono passati ben 16 giorni dal loro arrivo,crescono bene e sono molto affettuosi,trovo tanta differenza dai diamantini..........bellini vero?

E poi vi presento mamma a sinistra e papà a destra,buona serata a tutti.

Paride
03-06-21, 13: 55
Bellissimi. "="

Ecco, individua i sessi e tienili da parte che nell'allevamento dei Diamanti di Gould possono tornare utili......
##°°]]

sonia
11-06-21, 12: 23
Da stamani stanno incominciando ad uscire dal nido stasera posto le foto dei miei piccoli amici.Grazie di nuovo con la vostra assistenza un'altra covata portata a termine ,Grazie 1000.

Paride
11-06-21, 14: 24
Bene.
Aspettiamo le foto di questi nuovi piccoli amici.
()(

sonia
11-06-21, 20: 04
Come promesso le foto,scusate non sono perfette ma forse è per l'emozione dei primi voletti ma non stanno fermi un secondo...buona visione e buona serata.

Paride
12-06-21, 11: 50
bellissimi
complimenti davvero.

Ti suggerirei di acquistare degli anellini di plastica aperti.
Serviranno solo ad identificare i soggetti e - una volta tutti insieme- a distinguere i maschi dalle femmine.

#°°))

sonia
14-06-21, 12: 56
Ciao a tutti un consiglio pensate che posso già passarli in voliera(nati il 14 maggio) o aspetto un'altra settimana.

Paride
14-06-21, 13: 31
Prendilo come standard:

- a 20 / 22 giorni dalla nascita si involano;
- a 25 / 26 giorni devi chiudere il nido (oppure toglierlo in modo che non possano rientrarvi) per dar loro modo di termoregolarsi;
- a 30 giorni di vita devi separarli dai genitori perchè ormai autonomi.

Atteso che il tuo ultimo si è schiuso (se non ricordo male il 17 maggio) e poichè presumo non riesci ad identificarlo tra gli altri fratelli di nido, ti consiglio di aspettare almeno il 17 giugno prima di procedere a separarli, solo per essere certi che anche l'ultimo abbia compiuto i 30 giorni di svezzamento con i genitori.
#°°))

sonia
14-06-21, 16: 11
Mangiano già da soli questo sono riuscita a vederlo,appena gli sistemo le mangiatoie ci si buttano tutti e 4,l'unica cosa che mi sono accorta che alla sera quando fanno ritorno nel nido piolano per ricevere l'imbeccata ma se mi dici che il nido a 26 gg circa va chiuso ci siamo già quindi il problema dell'imbeccata nel nido alla sera è risolto.Come per gli altri il nido chiuso fino a settembre....giusto?Ciao e come sempre grazie di tutto.

Paride
15-06-21, 12: 34
Esatto.
Il Passero del Giappone essendo una specie che non esiste in natura perchè creata dall'uomo, non ha un periodo particolare per riprodursi ma è in grado di farlo tutto l'anno.
Ovviamente non lo facciamo quando il caldo diventa opprimente e pertanto, con i primi freddi puoi mettere il nido oppure, se lo credi meglio, puoi metterlo ai primi raggi di sole della primavera.
Facendo tre covate annue e considerato che non li utilizzi per baliare altre specie particolari, iniziando a marzo sarebbe l'ideale, proprio come il periodo di riproduzione dei canarini.

sonia
15-06-21, 19: 09
Grazie sempre efficiente ed preciso,un vecchio presentatore ti avrebbe detto "le sai proprio tutte.(stò scherzando....però in fondo in fondo è vero.)Grazie di nuovo per tutto.Sonia.