Visualizza la versione completa : Dubbio!!!!!!!!
antonio83fd
24-10-08, 17: 22
Ciao ragazzi, oggi entranto in voliera ho notato che un soggetto aveva un lumps sulla spallina... L'ho subito isolato in una gabbia...
La domanda è:
questa forma di malattia, chiamiamola così, può essere presa anche dagli altri soggetti con cui è stato a contatto?
Nando Parrinello
24-10-08, 17: 24
Ciao ragazzi, oggi entranto in voliera ho notato che un soggetto aveva un lumps sulla spallina... L'ho subito isolato in una gabbia...
La domanda è:
questa forma di malattia, chiamiamola così, può essere presa anche dagli altri soggetti con cui è stato a contatto?
Non è affatto contagiosa. Devi fare intervenire un veterinario per eliminare il fastidio, ma non è un virus.
Ciao.-
nn è contagiosa. è capitato anke a me, puoi portarlo dal veterinario ke lo opera e in mezz'ora guarisce.
Pierluigi d'Amore
24-10-08, 18: 40
Ciao,premettendo che sono ignorante sui canarini,volevo sapere,che tipo di malattia é il lumps???
Grazie per le risposte.$]]^
Saluti,Pierluigi.[=^||||[=^||||
Cristiano Ferrari
24-10-08, 19: 21
Ciao Pier,praticamente sono piume che crescono sotto pelle,non riuscendola a forare si sviluppano al di sotto di essa creando una sorta di escrescenza...
anto0peppe
24-10-08, 19: 29
stai tranquillo con l' intervento del veterinario tutto si risolverà alla meglio
bye bye
Nando Parrinello
24-10-08, 19: 33
Ciao,premettendo che sono ignorante sui canarini,volevo sapere,che tipo di malattia é il lumps???
Grazie per le risposte.$]]^
Saluti,Pierluigi.[=^||||[=^||||
Sono delle cisti del piumaggio che portano infezione ai tessuti interessati e la fuoriuscita di secrezioni maleodoranti.
Queste cisti sono provocate da uno smodato uso dei brinati per aumentare taglia e piumaggi.
Ciao.-
anto0peppe
24-10-08, 19: 39
nel senso che proviene da una generazione con molti brinati come progenitori???
Nando Parrinello
24-10-08, 20: 07
nel senso che proviene da una generazione con molti brinati come progenitori???
Nel senso che si accoppiano brinati con altri brinati (o con mosaico).
Ciao.-
anto0peppe
24-10-08, 20: 42
ok grazie..............
ciao ragazzi volevo dire che anche la mia titty ha la lumps non so se della foto che ho messo l'altro giorno ve ne siete accorti. io mi sono informata con un allevatore di canarini è mi ha detto che non è contaggiosa e che non è grave e che non c'èra bisogno di portarla dal veterinaio per farla togliere ma che sarebbe caduta da sola dopo un pò di tempo. è vero? la mia titty di queste cisti ne ha 2 vicino le ali una a destra e l'altra a sinistra.
Poi volevo dirvi che ha un altra specie di ciste però un pò più grande e diversa sotto la coda a forma rotonta che prima era di colore rossa e adesso e marrone spento ormai sono un paio di mesi che c'è l'ha;non appena me ne sono accorta l'avevo fatto vedere da questo allevatore e mi ha detto che era non era nulla di grave e che anche questa sarebbe caduta da sola( questa è spuntata molto prima delle cisti vicino le ali, le cisti vicino le ali c'è li ha da un mesetto, quell avicino l acoda da circa 3 mesi). potete aiutarmi a capire se è vero quello che mi ha detto l'allevatore o se è qualche altra cosa.
grazie aspetto vostre risposte °°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/
Pierluigi d'Amore
25-10-08, 14: 32
A Cristiano e Nando:vi ringrazio per l'informazione,gentilissimi.//[[]][[//]*[[//]*
Ciao,Pierluigi.