Visualizza la versione completa : pastone
anto0peppe
24-10-08, 22: 06
Buonasera a tutti..l..
ragazzi mi chiedevo, dando un' occhiata su qualche sito qua e là....ho visto tanti tipi di pastone....
intanto qual'è la differenza tra pastone secco e morbido????
e poi qualcuno di voi compra il pastone commerciale nei negozi o su internet???
se si che marca e su quale sito???
qual'è il miglior pastone in commercio???
$]]^$]]^$]]^$]]^
Linda Crippa
24-10-08, 23: 10
Quante domande!!! :-) [[==/]
Il pastone morbido è generalmente più appetito, più calorico, spesse volte contiene uovo ed ha il "difetto" di deteriorarsi più velocemente. Va somministrato senza esagerare in determinati periodi dell'anno in base alla necessità (cove, svezzamento, soggetti alloggiati all'esterno in inverno, ecc.).
Il pastone secco può essere usato agli stessi scopi ma cambia di consistenza ed essendo meno gustoso viene consumato con moderazione.
Ogni specie necessita di pastoncini specifici e non mi sento di darti regole generali in merito.
Anche per questo ritengo che nel rispetto delle scelte personali che ognuno è libero di applicare nel proprio allevamento che riguardino l'alimentazione e nello specifico i pastoncini, capirai che non è possibile stilare qui un elenco dei migliori pastoncini esistenti sul mercato con relativi prezzi ecc.
Credo che l'esperienza porti di per sè ad effettuare scelte in merito, sia utilizzando pastoncini facilmente reperibili nei negozi sia facendo pastoncini "artigianali".
Altri consigli su marche e siti dove recuperarli on-line penso che ognuno sia libero di fornirteli tramite messaggio privato.
Le variabili sono molteplici, come molteplici le "aggiunte" che ognuno è liberissimo di fare. Bisognerebbe almeno sapere per quali tipi di uccelli hai necessità e sicuramente qualcuno saprà consigliarti la tipologia di pastoncino più adatto. [=^||||
Rosario Balsamo
24-10-08, 23: 22
ottima spiegazione Linda.....concordo con te!!!!!!!
Linda è sempre un'ottima persona oltre che preparata e seria allevatrice.
x Giuseppe: ti ho risposto in MP.
anto0peppe
24-10-08, 23: 38
grazie a tutti cmq io alleva canarini di colore......
se è possibile vorrei consigliato una buona marca e il posto dove trovarlo il pastone morbido se è possibile ;-))
se avete qualche risposta mandatla via pm grazie a tutti ||
Powered by vBulletin™ Version 4.0.1 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it