PDA

Visualizza la versione completa : kissa se potetete aiutarmi con la mia cenerina

marcolino81x
26-10-08, 12: 04
ciao a tutti kissa se potete aiutarmi possiedo da una settimana un cenerimo me lo ha regalato la mia ragazza sapendo ke adoro i pappagalli ma veniamo al dunque lei ha 3mesi e 3settimane da ieri finalmete a iniziato a mangiare gli estrusi dopo una sttimana travaglia dove mangiava solo i semi e la frutta sapete dermi consigli siu cibi?
ma qui tutto bene nulla di male deve abituarsi, ma la cosa ke non cpiaso e ke quando e sola e molto silenziosa ma qundo ce qualcuno nella sala dove abbiam deciso di metterla sgracchia sempre sia in gabbia ke se la faccio uscire sapete spiegarmi xke i primi 2 giorni era molto pia silenziosa (e tutti mi dicono ke solitamente i cenerini sono silenziosi se non li disturbi) ki mi puo dare dei consigli e sa darmi delle spiegazioni grazie a tutti spero mi auitate a far cresere bele la mia piccola pulcina

roberto ghidini
26-10-08, 12: 12
Intanto che qualche pappagallaro ti risponda,c è una bella e lunga discussione che ti consiglierei di leggere sui cenerini ::-°°-

http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=1428

marcolino81x
26-10-08, 12: 33
grazie ma me interessava molto capire xke fischia sempre?

cenerino13
26-10-08, 12: 58
Io anche ho un cenerino e non sono silenziosi, fischiano perchè è il loro modo di esprimersi e cercano di attirare l'attenzione, ma è giusto cosi altrimenti che pappagallo sarebbe se fosse muto?!?!?[=^||||

marcolino81x
27-10-08, 19: 51
grazie ora o capito xke gridava sempre non aveva capito che gli estrusi dovesse mangiarli glie lo passati col naso e li ha assaggiati e lo a capito;ora non grida più aveva molta fame ora fa i suoi versi ma con la voce più pacata.

ora però ha una narice del naso con un po di muco avrà il raffreddore?
cosa devo fare?

marcongiu
27-10-08, 20: 56
Veterinario Capace

cenerino13
27-10-08, 22: 11
Veterinario Capace

Straquoto![=^||||

Angioletta
27-10-08, 22: 55
Straquoto anch'io !!
Da cio' che ho letto anche tu, sei a Torino, come me.
Penso tu conosca nella ns citta' un bravo, valido veterinario
specializzato in ornitologia.
Se ti occorre, contattami sul privato, ti posso dare indicazioni
piu' precise in merito, ok ?

Angioletta.

gianniferr
01-11-09, 18: 33
Anch'io ti do lo stesso consiglio, immediatamente dal vet., specislmente a quest'età non bisogna correre rischi.