PDA

Visualizza la versione completa : povero cardellino

cavaliereA64
26-10-08, 18: 08
sono rimasto allibito vedendo questo filmato,poiche' non sapevo che uno dei nemici piu' feroci del cardellino fosse l'averla°°-°=/http://it.youtube.com/watch?v=f31RNnfjsyU un saluto a tutti

marcopeluso
26-10-08, 18: 14
Le averle sono un vero terrore per i piccoli animali, uccellini ed anche piccoli topi oltre che grossi insetti...ma fa parte del gioco...

anto0peppe
26-10-08, 19: 10
***** miseria che crudeltà.....
però come dice marco è la natura.....

christian
27-10-08, 08: 22
sinceramente quando un predatore uccide una preda per cibarsene non vedo dove stia la crudeltà.

Christian

giuseppe grossi
27-10-08, 08: 46
la cosa strana è che questa averla cinerina sia riuscita a catturare il cardellino, e la tipicità di questi uccelli e che dopo aver ucceiso la preda la infilzano sulle spine dei rovi usandola come punto di appoggio.....

christian
28-10-08, 08: 17
Non è una cosa strana, l'averla cenerina cattura abitualmente altri uccelli, in questo caso imita il canto del cardellino per attirarlo vicino a se. La cenerina non è molto comune in Italia, più comune è invece l'averla piccola che ho potuto osseravare diverse volte. Le prede vengono infilzate non tanto per avere un punto di appoggio ma per costituire una vera e propria dispensa. Ho visto più volte nei pressi dei nidi di averla piccola cespugli spinosi pieni di insetti infilzati che verranno poi all'occorrenza mangiati

Ciao

Christian

Rosario Balsamo
28-10-08, 17: 38
il video è crudele ma è la natura....la classica catena alimentare!!!!!!!

STEFANO GAVA
05-11-08, 14: 02
Ci fa' un po' male vedere queste scene, pero' negli occhi dell'averla c'e' tanta crudelta' quanta c'e' ne puo' essere nei miei quando apro il frigo e guardo il prosciutto ;-))

CIAOOOOOOOOOO

Alfonso
06-11-08, 22: 50
..che meraviglia di esserino ......... //[[]]//[[]]//[[]]

C1eBAaf4Wto&feature=related

[[==/][[==/][[==/]

Roberto Giani
07-11-08, 08: 44
sono rimasto allibito vedendo questo filmato,poiche' non sapevo che uno dei nemici piu' feroci del cardellino fosse l'averla°°-°=/http://it.youtube.com/watch?v=f31RNnfjsyU un saluto a tutti

Video spettacolare.
Capisco che per gli amanti dei cardellini possa apparire crudele, ma per un amante della natura (come me) è un bel documentario, dato che non ho mai visto nulla del genere dal vero.
Le leggi naturali, non dimentichiamolo, sembrano ai nostri occhi molto crudeli.
Quando vedo dietro casa mia i gheppi che catturano i topolini, nonè crudele anche quello? O non lo è perchè nessuno ama i topi?