PDA

Visualizza la versione completa : aiutatemi a capire...

TITTI86
27-10-08, 12: 22
Ciao Ragazzi Volevo Esporvi Una Cosa Che Mi E' Successa Ieri Per Avere Un Vostro Parere E Anche Qualche Spiegazione. Ieri Mentre Pulivo La Gabbia A Titty Lo Presa Per Vedere Come Aveva Le Cisti All'inizio Tutto Ok Mentre C'e L'avevo In Mano Lei Si Muoveva E Cercava Di Beccarmi, Poi Tutto Ad Un Tratto Non Si E' Piu' Mossa Anzi E' Diventata Molla E Le Dita Delle Zampe Si Ci Sono Messi Tutti Vicini Quasi Uniti Direi. A Questo Punto Io Lo Rimessa Subito In Gabbia E Lo Poggiata Sulla Griglia E Se Ne Stata Circa 15 Minuti Immobile Si Vedeva Solo Che Tremava E Respirava Ma Non Si Muoveva, Non Rispondeva Nemmeno Al Cinguettio Di Pio(cosa Che Fa Sempre),poi Dopo Pian Piano Si E' Messa In Piedi Sulle Zampe E Dopo Circa Una Mezzoretta E Ritornata A Muoversi Anche Se Un Po' Spaventata Ed E' Andata A Mangiare Un Po' Di Biscotto All'uovo E Poi Con Il Passare Della Giornata E Ritornata Di Nuovo Come Sempre.
A Qualcuno Era Mai Successa Una Cosa Del Genere?
Mi Sapreste Dare Qualche Spiegazione Per L'accaduto.
Molte Grazie.2.2.2.2.2.2.2.2.2.2

anto0peppe
27-10-08, 14: 01
a me capita con i diamantini...e anche con i canarini.....appena li prendo per spostarli o guardarli ecc ecc loro si bloccano e fanno finta che sono morti....soprattutto i diamantini lo sanno fare benissimo fanno morire dal ridere.....
ma i canarini non so se lo fanno pure.....boh vediamo...cmq visto che sta bene penso che abbia finto anche lei ;-))

sergio697
27-10-08, 17: 42
Ci sono soggetti che ogni volta che si prendono in mano si spaventano in modo eccessivo e si compostano come se stessero x colassare , rischiano di morire quindi consiglio di prenderli il meno possibile .

anto0peppe
27-10-08, 19: 04
cmq apparte lo scherzo sergio ha ragione....infatti è possibile notare il battito variato degli esemplari e addirittura un battito inferiore....
quindi è molto pericoloso

giuseppe2603
28-10-08, 11: 34
Concordo con gli altri.........anche se normale non è.

Tienila d'occhio....uno dei miei ha iniziato così.....poi invece trattavasi di epilessia.....

TITTI86
28-10-08, 11: 48
::-°°-ok ragazzi molte grazie per avermi risposto. cmq è la prima volta che succede un acosa del genere la terro d'occhio e la prendero il minimo indispensabile per evitare che si verifichi di nuovo una cosa del genere.

Rosario Balsamo
28-10-08, 16: 00
a me è capitato con una canarina.....
mentre prendevo una femmina da mettere in gabbia singola.....l'altra per lo spavento è crollata nel fondo.....solo che ha differenza della tua questa non si è più rialzata!!!!!!!!!

anto0peppe
28-10-08, 16: 10
Poverina!!!!!!! :-((

pietro alessio di maria
29-10-08, 14: 13
ragazzi in un libro ho letto che far finta di morire per molti uccelli è un comportamento primordiale e istintivo che anche i canarini conservano quando si sentono in pericolo, nonostante secoli di addomesticamento....infatti riducendo il battito cardiaco e simulando la morte scoraggiano il possibile predatore...e si salvano le piume!!!! ciao