Visualizza la versione completa : Foto di qualche Mozambico
Claudio Bosich
27-10-08, 20: 07
Nell'allevamento di un mio amico è partita la stagione riproduttiva dei Canarini del Mozambico:
anto0peppe
27-10-08, 20: 11
ma li vende???
li cerco da un sacco di tempo----
fammi sapere grazie mille
cmq le foto non si vedono
Claudio Bosich
27-10-08, 23: 16
Al momento sono in riproduzione... ne ha 10 coppie... credo proprio che a tempo debito qualche novello lo cederà.
Mamma mia, queste foto mi hanno messo i brividi...[[[[^ come lo invidio!!!
Claudio Bosich
27-10-08, 23: 29
Ovviamente la coppia nella gabbia 33 non sono mozambico ma Santelena.
anto0peppe
27-10-08, 23: 29
sono uno spettacolo incredibile......
mamma mia.....
bellissimi Claudio, io ed un amico ne avevamo 5, avevo anche messo un post CEDO ma abbiamo dovuto cederli subito perchè nei nostri locali adesso manca la luce ( gli altri indigeni che si riproducono in primavera sono a riposo ) e loro erano in forte estro ... era un peccato tenerli senza grosse speranze di riuscita.
A volte ci si fa prendere dalla smania di averli senza considerare prima le condizioni dei locali, accidenti, ci è servito come lezione !
Domenico.
Enzo Patané
28-10-08, 09: 23
Claudio, vedo dal tuo abbigliamento che a Roma un gran freddo non fa.
Complimenti al tuo amico. La semplicità della gabbia è disarmante.
claudio ma che miscela di semi gli somministra?
Ti faccio questa domanda perchè alla mia coppia do solo misto per esotici e vedendo le foto forse sbaglio miscela.
marcopeluso
28-10-08, 12: 37
Complimenti anche da me, è meritorio allevare specie che oggi diventano di reperimento sempre più difficile
Andrea Lamberti
28-10-08, 13: 12
Anche io potevo avere questa possibilità...
Non avessi lasciato una coppia di questi fantastici animali in mano a qualcuno di poco affidamento...
Rosario Balsamo
28-10-08, 16: 12
bellissimi......una sola curiosità....quelli della gabbia 33...mi sono sembrati mozambico...che differenza c'è tra i soggetti?
Claudio Bosich
28-10-08, 16: 48
Rosario sono sempre dei serinus ma sono molto più grandi.
Diciamo come un canarino di colore.
Enzo le foto sono di qualche settimana fa... mi sono deciso solo ora a metterle, nel frattempo le coppie sono aumentate.
Il misto utilizzato è quello specifico...magari tra le varie marche cambia qualche seme. Qualche spiga di panico e una foglia di verdura... ninete più !!!
Rosario Balsamo
28-10-08, 17: 03
Grazie per la spiegazione Claudio....quindi dovrebbero essere tipo mozambico mayor......
Pierluigi d'Amore
28-10-08, 17: 44
Ciao Claudio,quando puoi fai i complimenti al tuo amico,perché la coppia di Sant'Elena é bellissima.//[[]]//[[]]
Io ho una conoscenza che ne possiede una ventina di coppie,e mi capita vederle quando lo vado a trovare.
Saluti,Pierluigi.[=^||||[=^||||
gruccione
07-11-08, 09: 45
Ciao sono bellissimi, io sono di Roma pure e ho due maschi, uno sta facendo le uova con una canarina gialla! cerco delle femmine, per caso questo allevatore potrebbe averne??? grazie[[//]*
Claudio Bosich
07-11-08, 12: 39
Al momento no ... anche perchè è in riproduzione... fra qualche tempo sicuramente... fatti vivo fra qualche settimana.
Ciao,
//claudio.
gruccione
01-12-08, 14: 40
come vanno le cove?[=^||||