PDA

Visualizza la versione completa : I miei piccoli criceti Russi! :-)

lorenzo fornaciari
27-10-08, 22: 47
Te lo credo che vovono in media solo un paio di anni, con tutta l'attività frenetica che hanno il loro cuore batte a mille all'ora.................ovviamente sto parlando dei miei piccoli cricetini Russi detti anche winter white [[[[^
Questi hanno fatto un mese di vita oggi! //[[]]

http://it.youtube.com/watch?v=zb8tWlJKuUc

fredom65
27-10-08, 22: 52
carini ... che vitalità !

marcopeluso
28-10-08, 16: 38
Deliziosi...a quale generazione sono arrivati Lorenzo?

roberto ghidini
28-10-08, 19: 02
Carinissimi //[[]]

lorenzo fornaciari
28-10-08, 22: 18
Deliziosi...a quale generazione sono arrivati Lorenzo?

]"^^ ...............questa è la quarta cucciolata, in sequenza i genitori ne hanno fatti 7-7-9-8 ................non aggiungo altro! [[//]*[[//]*

Rosario Balsamo
28-10-08, 22: 38
però....hanno una bella media....ci danno dentro i tuoi piccoli
))$ ))$ ))$

lorenzo fornaciari
28-10-08, 23: 12
però....hanno una bella media....ci danno dentro i tuoi piccoli
))$ ))$ ))$

Stanno tutto il giorno dentro alla loro casetta.............non c'hanno na mazza da fare..............una cosa tira l'altra...............e via che nascono i piccoli.............. ))$))$))$))$

Avevo pensato di procurargli una tv al plasma per distrarli un po', ma non sono riuscito a farla entrare nella loro gabbietta.............))$))$))$

Alfonso
28-10-08, 23: 30
..hei Lorenzo, carini i tuoi cricetini .... sono moolto attivi ...///;;///;;
..ho visto anche i lucherini in video ...... //[[]]//[[]]//[[]]
..compliments ...//[[]]

Luca Anniballi
29-10-08, 16: 34
I miei non erano russi..... penso siciliani..... una femmina una volta ne fece 19.......... in lettere DICIANNOVE!!!!! Ma come faceva ad allattarl tutti!?! Ma!

Sono molto carini, ma la notte fanno un macello, m'immagino quella ruota nel cuore dlla notte.... la ingrassi spesso???
Grande Lorenzo!

lorenzo fornaciari
29-10-08, 20: 07
///;;///;; .................in effetti dormono quasi tutto il giorno e si scatenano di notte, ma io li ho in soggiorno e quindi non li sento, però effettivamenye la ruota la ingrasso spesso altrimenti il suo cigolare nel cuore della notte sveglierebbe tutto il vicinato................... ))$

lorenzo fornaciari
26-11-08, 20: 51
Riprendo il topic per mostrarvi un simpatico video dei genitori dei cricetini di cui sopra, quando dò loro la cicoria fresca potrebbe anche cadere il mondo che loro non si sposterebbero, la cicoria viene davanti a tutto e tutti!! ))$))$

http://it.youtube.com/watch?v=8xos_pj06vo

P.S: scusate se non è troppo a fuoco ma da vicino la mia fotocamera fà fatica a filmare!

dany 84
27-11-08, 02: 01
molto confidenti devo dire...son proprio carini!!!!!!!!!!!!!!!

lorenzo fornaciari
31-12-08, 16: 57
Vista l'apertura di questa nuova sezione ho spostato il mio topic sui cricetini russi! //[[]]

Patrizia
01-01-09, 02: 09
Grazie lorenzo per aver spostato la discussione qui,mi hai permesso di vederla e con i tuoi filmati mi hai riportato il ricordo del mio picoclo criceto russo,o meglio di mia figlia che poi accudivo io,son davvero bellissimi sia i piccoli che i genitori,sai il mio quando sentiva il rumore dell' affettatrice usciva fuori dalla caasetta pe ravere un pezzettino di salume. Ciao e complimenti di nuovo.[[==/]

marina
01-01-09, 19: 10
Che dolciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Lorenzo , Grazieeee sono propio carini !!! E come li tieni bene , che bella casetta che hanno !!! Non gli manca propio nulla !!! Complimentissimi !!!! [[==/] [[[[^^[[[]]^[[[]]^[[[]]

lorenzo fornaciari
01-01-09, 19: 45
Grazie per i complimenti, io adoro i criceti russi, hanno un musino che ispira tenerezza e coccole................ ormai questa coppia mi sforna piccoli a raffica, uno pi bello dell'altro che però purtroppo mi tocca cedere perchè non posso tenerli tutti! ]"^^

marina
01-01-09, 20: 08
Eh lo so Lorenzo, purtroppo nn si puo tenerli tutti .....ne so qualkosa ...li avevo ma molti anni fa .....!! [[[[^

Luisa
01-01-09, 23: 24
Complimenti Lorenzo, che carini che sono, hanno il colore delle mie femmine..fino a pochi mesi fa ne avevo 9.
Mamma e papà 6 piccoli (due sono riuscita a farli adottare da un excollega che so che li teneva bene) e gli altri che non sono riuscita a fare adottare restarono qui con noi. Poi ne avevamo adottato un altro da una signora che non lo voleva più.
Purtroppo non hanno una vita lunga è l'unico neo perchè sono carinissimi!
Ora a distanza di quasi due anni e mezzo me ne sono rimasti 3...ma non rimarrò mai senza cricetini, li ho sempre avuti, li trovo dolcissimi!
Ancora complimenti //[[]]

Sara Mandora
05-01-09, 13: 20
sempre carinissimi !!
questo è uno dei piccoletti che che ci sono nati
[/URL]

[URL=http://img101.imageshack.us/img101/4001/02012009134xj9.jpg] (http://img101.imageshack.us/img101/4171/02012009136cm4.jpg)

Luisa
07-01-09, 23: 58
Ma che carino Sara!
Ne approfitto pure io per postare le foto dei miei..uno non sono ancora riuscito a fotografarlo..
Lei è Svigina ora è vecchiettina..ma tira avanti [[==/]

[/URL] (http://img60.imageshack.us/my.php?image=immagine019cp2.jpg)

Gigio dentro al tubo..anche se non si vede bene..è il fratello di Svigina..poi c'è Gigia che oggi dormiva e è venuto fuori una macchia grigia sfocata ))$ ci ritento poi...

[URL="http://img509.imageshack.us/my.php?image=immagine017sa6.jpg"]

panlu69
08-01-09, 12: 32
Sono contentissimo di questo topic, io adoro i criceti e con mia figlia Erika ne abbiamo 4, tre femmine e un maschio..le femmine sono divise in due gabbie mamma (Arcobaleno) e figlia (Vera Junior) stanno insieme e poi l'altra (Mellin)ogni tanto le due si azzuffano ma vivono tranquillemente il maschio (Hasc da Dragonboll, nome scelto da mio figlio Matteo) sta solo soletto come un pasha..Ogni tanto per rinnovare il ceppo li accoppio e mi tengo un piccolo, l'ultima arrivata VeraJunior è nata il 20 ottobre 2008...hanno tre colori diversi papà e figlia sul marrone e grigio, la mamma grigio chiaro con sfumature panna e l'altra femmina extra famiglia di colore rosso...sono troppo forti e ci piacciono tanto...se riesco a postare vi metto qualche foto...L'yultima cucciolata Arcobaleno ha dfato alla luce sei piccoli tutti splendidi e cinque di loro rigorosamente regalati ad amici....ciao a tutti gli amanti di questi spledidi e piccoli roditori...]"^^

Luisa
08-01-09, 14: 56
Panlu allora aspettiamo le fotine!! Io ne avevo altre ma purtroppo me le ha mangiate il pc con la formattazione..

Devo dire che però preferisco i criceti dorati che sono quelli un pò più grandi ai russi...più piccini..anche se i miei tre attualmente son 3 russi..

Patrizia
08-01-09, 15: 20
Sara che carino il tuo piccolino!!!!! Luisa anche tu complimenti per i tuoi molto belli, mi state facendo venir la voglia di prenderli di nuovo,ma poi....
pensate a quando mi vedono arrivare nel luogo dobe son solita andaredare a villeggire?? con le gabbie piene dei papa e i criceti .....mi prendono per pazza ?))$))$))$))$))$))$))$ come se nn lo abbiano già pensato visto che ci sono andata con tutti gli animali che ho avuto??.))$))$))$))$))$))$))$))$))$

Luisa
08-01-09, 15: 33
Dai Patty..una gabbietta in più..chi se ne accorge..oppure non hai qualcuno a cui lasciarlo in tua assenza? [(/(]Sono così dolci..a parte quando di notte vanno sulla ruota e la ruota cigola e tu alle due corri a cercare come fare per oliarla...))$
Ti ipnotizzo prendi il cricetinooo prendi il cricetinooo o-) ))$

Patrizia
08-01-09, 20: 01
Luisa come mi ipnotizzi?))$))$))$))$))$))$))$

No nn ho a chi lasciare i miei animaletti,già è tanto che trovo qualcuno disposto a venire a metter eil cibo ai cani e l'acqua.

lorenzo fornaciari
02-03-09, 19: 47
Riprendo il topic per mostrarvi alcuni scatti fatti questi giorni, i miei due topoloni continuano a sfornare pargoli (dall'estate scorsa ormai siamo alla 7 nidiata con una media di 6 piccoli per volta!! [[-"|||hooo )
Le foto sono sia dei genitori che dell'ultima nidiata che ho ormai diviso e che è composta da 6 diavoletti (nelle foto non si vedono tutti insieme perchè sono dei timidoni! [^^// )

Questa è mamma..................

Il papà non sono riuscito a fotografarlo decentemente......... ]|

.............e qui ci sono alcuni piccoli, terissimissimi............!!

Qui sembra dire:"bè, cosa hai da fissarmi??" :D

Massimo Riva
02-03-09, 20: 12
Ciao Lorenzo,adesso capisco...))$))$))$ tanto amore per i topini!!!Ma quanti ne hai?Io ne ho 1 come i tuoi,una cavia peruviana e un coniglietto nano:apriamo uno zoo in societá?::-°°-

lorenzo fornaciari
02-03-09, 20: 18
Ciao Lorenzo,adesso capisco...))$))$))$ tanto amore per i topini!!!Ma quanti ne hai?Io ne ho 1 come i tuoi,una cavia peruviana e un coniglietto nano:apriamo uno zoo in societá?::-°°-

[^^// .............obbiettivamente i topini di campagna assomigliano tantissimo ai miei cricetini russi, e pensare di far loro del male per me è una cosa fuori dal mondo! ]"]]]]^^^^

Diciamo che ho sempre una coppia fissa, i miei "sfornapargoli", poi di volta in volta, per circa un mesetto, tengo anche i nuovi nati, poi però mi tocca cederli perchè altrimenti mi invadono tutta la casa, ma se potessi li metterei tutti in un mega gabbione e li terrei con me! ///;;///;;

Alessandro Zago
02-03-09, 21: 57
Salve Lorenzo, attento che pure io a suo tempo ero partito con una coppia, quando li allevavo, ed alla sono arrivato ad averne una ventina. Preciso che le coppie non erano formate da fratelli, da provenienze diverse. Avevo i classici grigi, i "variabili", quelli che durante il periodo invernale si schiarivano sino a diventare bianchi (alla stregua della lepre alpina), i fulvi occhi rossi, i bianchi occhi rossi, infine ero riuscito ad ottenere anche i pezzati. I negozi d'animali di Treviso e provincia, ad un certo punto, erano quasi saturi. Dopo un pò d'anni li ho dismessi, nel senso che, a mano a mano che terminavano il loro ciclo riproduttivo (a pieno regime la femmina, dopo 2 anni circa di cucciolate non stop, terminava la sua vita), non rimpiazzavo più le coppie. Era una cosa stupefacente: la cucciolata precedente era appena svezzata, una ventina di giorni circa e, ancor prima di rimuovere i novelli dal contenitore dei genitori, mi trovavo in mezzo all'ovatta altri neonati. Con soli 16 giorni di gestazione, sono "macchine" da cuccioli. Non teniamo conto dei classici criceti dorati che allevavo (normali, pelo lungo), dei roborosky (criceti delle steppe asiatiche), dei topini da laboratorio e ballerini... scaffali ricolmi di contenitori con al loro interno roditori.
Ciao!

lorenzo fornaciari
02-03-09, 22: 34
Ciao Alessandro.
Hai descritto alla perfezione la situazione, a parte qualche pausa un po' più lunga, di solito sfornano una nuova cucciolata quando quelli della cucciolata precedente non hanno nemmeno 20 giorni, praticamente una catena di montaggio! ///;;///;;
L'allevatore/commerciante al quale li cedo io ne ha a valanghe, ma li prende sempre comunque tutti perchè ha spazio da vendere per tenerli, certo che se uno non ha un punto di riferimento è un problema piazzarli tutti.
Io comunque non ne tengo mai nessun dei piccoli, tengo fissa solo la mia coppia, i piccoli li cedo sempre tutti anche se ogni volta mi piange un po' il cuore! ]"]]]]^^^^

Massimo Riva
02-03-09, 22: 43
Ciao Alessandro.
Hai descritto alla perfezione la situazione, a parte qualche pausa un po' più lunga, di solito sfornano una nuova cucciolata quando quelli della cucciolata precedente non hanno nemmeno 20 giorni, praticamente una catena di montaggio! ///;;///;;
L'allevatore/commerciante al quale li cedo io ne ha a valanghe, ma li prende sempre comunque tutti perchè ha spazio da vendere per tenerli, certo che se uno non ha un punto di riferimento è un problema piazzarli tutti.
Io comunque non ne tengo mai nessun dei piccoli, tengo fissa solo la mia coppia, i piccoli li cedo sempre tutti anche se ogni volta mi piange un po' il cuore! ]"]]]]^^^^
Ma non vorrete mica attaccarci la topomania?ˆˆ.ˆMa é contagiosa?

lorenzo fornaciari
02-03-09, 22: 46
Vorrai dire la criceto mania.............. ///;; ..................dai, ma come si può resistere ad un musino del genere......................

Quando ti guarda in questo modo non puoi dirgli di no e te lo porti a casa!! [^^//

Massimo Riva
02-03-09, 22: 51
É veramente tenero.........+++

Francesca Perosino
03-03-09, 09: 21
Quanto sono belli Lorenzo!

Alessandro Zago
03-03-09, 10: 55
... Scusatemi ma i Gerbilli dove li lasciamo? Non possiamo dimenticarci di loro! http://www.aaeweb.net/foto/fotogerbillo05.htm
Ciao!

Francesca Perosino
03-03-09, 17: 44
Ciao Alessandro!
Ci puoi parlare tu dei gerbilli,per favore?