Visualizza la versione completa : Canarini inzuppati
Allevo i miei canarini all'aperto, oggi però causa vento forte ed un nubrifagio la copertura non è bastata a salvaguardargli ed ho due coppie completamente fradice.
Li ho messi dentro, asciugati con carta assorbente prima e phon poi ma sono ancora un pò umidi, ed ho un maschietto che è proprio giù, cosa consigliate di fare?
anto0peppe
28-10-08, 21: 45
secondo me il phon è negativo......ti consiglio di coprire la gabbia completamente con una coperta o tovaglia ed evitare che gli spifferi possano entrare e uccidere i tuoi esemplari....
coprili bene e lontano da correnti e vento
Rosario Balsamo
28-10-08, 22: 43
se allevi all'aperto,dovresti creare una copertura antipioggia ed una barriera antivento!
prova a usare il celophan(non so se è scritto giusto),li proteggi sia dal vento che dall'acqua.
//[[]]
Segui i consigli di giuseppe.
Metti anche una coperta che li tenga al caldo. dietro la coperta mettici una piccola stufa, almeno fino a quando la coperta non diventerà ben calda. poi staccala e copri per bene tutta la gabbia: si creerà un microclima secco con una temperatura alta (ovviamente lasciagli in alto un po' di spazio per respirare).
Somministragli da ora molti semi oleosi, molto calorici, riscaldanti ed energizzanti... almeno per oggi e per i prossimi 1-3 giorni.
Poi lasciali tranquilli il più possibile.
Per il resto... accendi un cero a qualche santo!!!
Buona fortuna e tienici informati.
anto0peppe
28-10-08, 22: 49
grazie a tutti per aver aiutato bubi .....grazie grimek e rosario
Anch'io li tengo all'aperto in una voliera, e grazie a teli di chelophan ho risolto sia il problema dell'acqua sia del vento, per esempio ieri pomeriggio (abito a Pompei (NA)) fuori al terrazzo (dove si trova la voliera) era impossibile starci, c'era un vento tremendo, ma nel frattempo i miei canarini se ne stavano tranquillissimi, c'era anche un novello che canticchiava. Bisogna solo fare attenzione a far aderire e fermare bene il telo alla rete in modo da non farlo sbattere, altrimenti i canarini si impauriscono in continuazione.
anto0peppe
29-10-08, 14: 21
ottimo linuis.......siamo quasi nelle stesse condizioni......
io ho fatto un pannello con telaio in legno e il telone in pvc l ho fissato cn dei chiodi a martello e degli occhielli così lo levo e lo metto quando voglio ed è perfettamente fisso e rigido!!!!!!!!
Se volete vi mostro qualche foto
ciao ciao
Aspettiamo le foto peppe, non dimenticartene.
anto0peppe
30-10-08, 09: 45
dovrai soffrire un po ihihihihi
anto0peppe
30-10-08, 10: 41
il pannello in pvc da mettere sopra le gabbie (http://img373.imageshack.us/my.php?image=3010081019kh3.jpg)
Dettaglio della vita ad occhiello posizionata sul lato superiore del pannello (http://img375.imageshack.us/my.php?image=3010081020yu9.jpg)
Dettaglio della vita a martello che serve per agganciarci la vita ad occhiello precedentemente mostrata (http://img375.imageshack.us/my.php?image=3010081021ci3.jpg)
come potete vedere in 5 minuti ho fatto una copertura perfetta per i nostri uccellini
$]]^[[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^$]]^
Pare che tutto sia tornato alla normalità, per fortuna!
anto0peppe
31-10-08, 00: 22
alla fine come hai risolto??
hai seguito il mio consiglio???
Per fortuna alla fine si sono salvati
[[==/][[==/][[==/]
Francesca Perosino
31-10-08, 09: 14
Anch'io ho le voliere all'aperto ed ho già sistemato (circa 2 settimane fa),come da un anno a questa parte quando inizia il freddo ed il maltempo,sull'unico lato scoperto un grosso foglio di pluriball in modo che non passino il freddo e l'aria...
Da stasera (qua fa veramente freddissimo!!!) coprirò la parte anteriore con una coperta molto ampia ed abbastanza pesante...pensate che si sta meglio in voliera che fuori!!
alla fine come hai risolto??
hai seguito il mio consiglio???
Per fortuna alla fine si sono salvati
[[==/][[==/][[==/]
Li avevo già quasi completamente asciugati con la carta assorbente ed il phon e non ho fatto altro. Per fortuna che di suo la miscela che mangiano è abbastanza grassa.
Rosario Balsamo
31-10-08, 10: 29
quindi non hai coperto ancora la voliera?
che aspetti che piova di nuovo e che s'inzuppino ancora?
quindi non hai coperto ancora la voliera?
che aspetti che piova di nuovo e che s'inzuppino ancora?
Per ora li tengo dentro, visto che il tempo è instabile e sto valutando il da farsi, perchè teoricamente avrei un paio di locali in cui metterli, ma temo che ci sia qualche topolino poco disponibile a convivere con i nuovi inquilini.
anto0peppe
31-10-08, 10: 44
scafazza il topo!!!!
ahahahah
scafazza il topo!!!!
ahahahah
In campagna è un problema.