Visualizza la versione completa : un informazione....
ciao ragazzi volevo sapere una cos. ma il lupus o ciste delle pinne viene a tutti i canarini mosaico dopo alcuni anni di vita? o è solo un fattore genetico che viene solamente ad alcuni?
e poi volevo anche sapere se conviene fare accoppiare canarini che gia hanno questo problema? se c'è il pericolo che venga anche ai nuovi nati?
se gentilmente c'è qualcuno che sa qualunque tipo di informazione su questa lupus mi farebbe un immenso piacere se mi risponderebbe al post.
grazie a tutti[=^||||[=^||||[=^||||
Ciao
Il lumps è un fattore genetico!
E' sconsigliatissimo fare accoppiare soggetti che già presentano questo problema!
anto0peppe
29-10-08, 16: 31
mi sa che il pericolo cè!!!!
\...\
ciao ragazzi volevo sapere una cos. ma il lupus o ciste delle pinne ....
Ti rimando a questa discussione:
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=2034&highlight=lumps
Ciao titti, io penso che se puo ovviare con un altro soggetto sarebbe meglio, io personalmente ho avuto lo stesso problema con un maschio line maschile lo scorso anno ed ho "eliminato"(per modo di dire) lui e tutti i sui figli.....!
Sergio Ciriminna
02-11-08, 00: 28
il lumpus è caratteristico degli accoppiamenti errati ovvero brinati per brinati la piuma è troppo morbida e lunga e nn riesce a uscire il che la fa incarnire
Cmq non farlo riprodurre e sbarazzatene
Scusa sergio per quale motivo me ne devo sbarazzare?((/[[=((/[[=((/[[=:°°.:°°.:°°.
Credo che Sergio voleva dire sbarazzatene nel senso di cederlo per non avere la tentazione di accoppiarlo, l'anno prossimo!
Oppure lo puoi tenere solo per il canto!
intanto è una femmina e poi se non posso farla accoppiare mi può pure stare bene ma lo tengo sempre mica l'abbandono,e cmq anche se stare in gabbia da sola la terrò vicino agli altri per non farla sentire troppo sola anche se non la faro mai accoppiare.--°°°--°°°--°°°--°°°--°°°--°°°--°°°
Sbagliato chi la detto che non la puoi accoppiare? Con un altro mosaico forse ma con un cardellino,lucherino ,cardinalino, Ciao pensaci
Grazie wolf per l'informazione sai non lo sapevo!
[=^||||[=^||||Wolf gentilmente può spiegarmi meglio cioè posso fare accoppiare titty anche se ha le cisti? e con cosa mi consiglieresti di farla accoppiare?
aspetto tu risp con ansia, mi ha ridato una bella speranza°°--°°--°°--°°--°°--