PDA

Visualizza la versione completa : Tortorella con frattura del bacino

monachicchio
30-10-08, 08: 27
Salve a tutti!
Ieri la veterinaria ha visitato la piccola tortora che ho in custodia da una ventina di giorni e le ha riscontrato una frattura del bacino,che impedisce alla coda di inserirsi correttamente ( e di effettuare la funzione di timone) e ai femori di inserirsi nell'acetabolo ,per cui non cammina...può solo fare piccoli voli..deve vivere in cattività per sempre..
Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile?
Io speravo che potesse tornare in libertà avendo io anche tre gatti che le stanno facendo la posta...
Per ora cercherò una voliera e per l'inverno starà da me,poi mi piacerebbe poterle trovare una sede dove allevino colombi e tortore e la possano ospitare...oppure trovarle compagnia..Secondo voi potrebbe convivere con altri uccelli?E quali?
I vostri consigli sono attesi con ansia!!!
Ciao!!
Ale

Enzo Patané
30-10-08, 09: 01
Salve a tutti!
Ieri la veterinaria ha visitato la piccola tortora che ho in custodia da una ventina di giorni e le ha riscontrato una frattura del bacino,che impedisce alla coda di inserirsi correttamente ( e di effettuare la funzione di timone) e ai femori di inserirsi nell'acetabolo ,per cui non cammina...può solo fare piccoli voli..deve vivere in cattività per sempre..
Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile?
Io speravo che potesse tornare in libertà avendo io anche tre gatti che le stanno facendo la posta...
Per ora cercherò una voliera e per l'inverno starà da me,poi mi piacerebbe poterle trovare una sede dove allevino colombi e tortore e la possano ospitare...oppure trovarle compagnia..Secondo voi potrebbe convivere con altri uccelli?E quali?
I vostri consigli sono attesi con ansia!!!
Ciao!!
Ale

In tutta sincerità, la vita di questa infelice sarà una vera lunga sofferenza.
La posizione accuccita sulla pancia gli darà enormi problemi e, per esperienza, non vivrà molto tempo.
Mi dispiace essere duro ma hai mai pensato all'eutanasia?
Scusa la franchezza.

monachicchio
30-10-08, 11: 33
Ma per adesso non mi pare soffrire..vedo che mangia con appetito,non sembra avere dolore..cerco di farla vivere meglio che posso..
Sai, il mio amico che l'ha trovata ,pensa che la mamma sia stata schiacciata dalle auto proprio nel tentativo di salvare la piccola che era caduta dal nido e allora anche io devo cercare di fare il possibile..certo avesse dolore sarebbe diverso,ma credo non stia male...tu pensi di sì? e come posso capirlo?

Enzo Patané
30-10-08, 11: 38
Ma per adesso non mi pare soffrire..vedo che mangia con appetito,non sembra avere dolore..cerco di farla vivere meglio che posso..
Sai, il mio amico che l'ha trovata ,pensa che la mamma sia stata schiacciata dalle auto proprio nel tentativo di salvare la piccola che era caduta dal nido e allora anche io devo cercare di fare il possibile..certo avesse dolore sarebbe diverso,ma credo non stia male...tu pensi di sì? e come posso capirlo?
E' difficile da capire perchè la soglia del dolore in molti animali è superiore alla nostra.
In ogni caso, io la terrei da sola in una gabbia con il fondo morbido e cercherei di aiutarla il più possibile. Quando la sua vita, secondo te, non avrà più dignità allora, dammi retta, valuta l'eutanasia.
Un grosso in bocca al lupo.

monachicchio
30-10-08, 11: 51
Sì,certo non vorrei soffrisse...per ora mi pare serena...
Seguirò i tuoi consigli riguardo alla gabbia con fondo morbido, già ora uso dei teli assorbenti tipo pannoloni.Ora devo cercare una voliera,anche per proteggerla dai miei tre gatti...
Grazie,Enzo!!