Entra

Visualizza la versione completa : Morte Pulli...!Scorsa Primavera

Valerio e Barbara
30-10-08, 16: 46
Allora, nella scorsa primavera mi hanno regalato una coppia coppia di canarini dopo due settimane è riuscita ad avere in una cova 3 pulli in un altra 2 pulli e nell'ultima 4.

Il problema e che ogni volta che uscivano i piccoli dall'uovo, dopo circa 10-15 giorni i piccoli morivano..... Adesso domando agli esperti come mai è successo questo!?!

Può darsi che siano stati disturbati ogni volta dalla mia presenza!!!
Saluti da Valerio e Barbara

Ps:Non vorrei che nella prossima primavera accadesse di nuovo....Questa tragedia...

anto0peppe
30-10-08, 17: 05
intanto disturbare i canarini durante l' accoppiamento è quanto più sbagliato e pericoloso si possa fare....perchè già il periodo è molto molto stressante e prova veramente tanto i nostri canarini.....se ci mettiamo anche noi....si rompono ;-))
ma ti capisco anche a me la curiosità mi mangia!!!!! hhihihihihihhi
poi una delle cause principali della morte dei pulli può essere data dall ' inesperienza dei genitori che magari non sapevano imboccarli.....oppure tu non hai dato niente come lattuga che è fondamentale in quanto i primi giorni i pulli mangiano una poltiglia di pastone e lattuga....
quanti anni hanno i tuoi canarini???
io sono sicuro che quest'anno se metti loro il giusto materiale faranno sicuramente i pulli....
durante questo periodo di cova e subito dopo gli uccelli devono essere in gran forma quindi il cibo deve essere abbondante e molto ricco , infatti si devono dare semi germinati , uovo bollito e altre molte cose..........
quindi facci un riassunto della situazione prima della cova e capiremo....
ma sono sicuro che non hai cambiato l' alimentazione prima della cova al 100%
ihihihi
non ti ptreoccupare ti spiegheremo tutto per intraprendere nel migliore dei modi la nuova stagione riproduttiva.......
attendo tue notizie ;-))))

Valerio e Barbara
30-10-08, 17: 22
Ti rispondo subito dicendoti che avendoli presi subito, all'inizio gli ho dato solo il classico misto di semi poi non ricordo bene se alla prima cova gli ho dato la lattuga,ma credo che nelle altre due volte si!
Per quanto riguarda l'età non ti so rispondere perchè me li ha regalati mio nonno e quindi proprio lui non se lo ricorda di certo...mi dispiace.....cmq grazie delle risposte che mi hai dato....la prossima volta staro piu attento nel disturbarli e dare loro pasti piu sostanziosi.

Grazie ancora....Mi piace questo Forum.....[[-"||^^

anto0peppe
30-10-08, 17: 32
ok io sinceramente già da dicembre comincio ad aumentare le vitamine nel pastone e aumento soprattutto la vitamine E (che facilità l' accoppiamento) poi 2 volte a settimana aggiungo i semi della salute.....puoi aggiungere anche del niger nel pastone e della canapuccia in più nella miscela e anche dei semini di girasole che sono semi molto calorici....
poi una volta ogni 1 - 2 settimane do mezzo uovo bollito per coppia......quasi ogni giorno la mela....oggi gli ho messo la carota....e un po di lattuga per farli abituare a mangiarli visto che poi sarà fondamentale per lo svezzamento dei pulli....e poi dovresti aggiungere del grit e dei sali minerali....e poi .....lasciare che la natura faccia il suo corso ;-)))

roberto ghidini
30-10-08, 18: 16
Se muoiono a 10 \ 15 giorni non dovrebbe essere colpa dell alimentazione o dei genitori,se fossero stati uccisi dal padre a quell età ve ne saresti accorti.Potrei dirvi acari o una qualche patologia ma non è facile senza avere indizi . ::-°°-

anto0peppe
30-10-08, 18: 28
magari bisogna disinfettare per bene la gabbia e mettere un antiparassitario agli esemplari

Valerio e Barbara
30-10-08, 18: 54
Uhmmm Quella dei parassiti non ci avevo pensato....!!!Infatti proprio non capivo come mai proprio dopo 10/15 giorni morivano....uffi cmq adesso sto per completare le mie nuove voliere e ben presto vi faro vedere il mio allevamento... Evvai

anto0peppe
30-10-08, 18: 57
ok aspettiamo con ansia!!!