PDA

Visualizza la versione completa : Alimento

armaduk41
31-10-08, 20: 53
Ho comprato un bellissimo canarino rosso e l'ho messo assieme a un cardellino e a un lucherino che mangiano il classico mistoindigeni diverso dal classico mangime per canarini.l. Il canarino ha iniziato ad apprezzare il misto per indigeni e dopo qualche giorno ha iniziato ad avere le feci liquide pur essendo le stesse sempre dello stesso colore bianco e grigio. Dato che mi piacerebbe tenere il canarino assieme agli altri cosa devo fare. Grazie

david forti
31-10-08, 22: 38
off topic!!hai sbagliato sezione
[=^||
comunque proverei a dare scagliola in una mangiatoia a parte,e vedi come và

Pierluigi d'Amore
01-11-08, 00: 32
Ciao armaduk41,comunque ti dò il benvenuto nel forum A.O.E.//[[]]//[[]]

Può capitare all'inizio di sbagliare sezione.(non penso che possa essere un problema;vero Direttivo!!)

::-°°-::-°°-

Attilio Casagrande
01-11-08, 12: 50
Ciao Armaduk, non penso proprio sia un problema, anzi trattandosi di alimento, cmq ti do il benvenuto, magari fai le presentazioni pubbliche a tutti, ciao.

armaduk41
01-11-08, 13: 28
Ciao Armaduk, non penso proprio sia un problema, anzi trattandosi di alimento, cmq ti do il benvenuto, magari fai le presentazioni pubbliche a tutti, ciao.

Sono della provincia di savona. Sono appassionato del canto. In campagna ho una voliera con una decina di esemplari di vario tipo tra cardellini, e lucherini che vanno d'amore e d'accordo. Sul mio problema,ho provato da alcuni giorni di mettere solo scagliola per vedere di depurarlo un po'. Mi sembra che stamattina non sia cambiato e che le feci sono sempre liquide anche se il canarino e vispo e canta incessantemente, l'ho messo anche da solo. Speriamo che il problema si risolva. Naturalmente mi interessa anche di poterlo mettere insieme agli altri. Provo di aggiungere a parte anche il misto indigeni per vedere di abituarlo. Se c'e' qualche altro suggerimento fatelo. Grazie

GIUSEPPE70
01-11-08, 21: 42
Metti una fialetta di enterogermina nel beverino dell'acqua..!!!!!

antonio36
03-11-08, 19: 48
Ciao, ho letto il tuo post. Io ho lo stesso tuo problema con un canarino, il problema delle feci semiliquide si protrae da.... fine giugno.
Sto cercando di correggere l'alimentazione, rendendola più leggera, ma senza risultati apprezzabili. Anzi noto che con una alimentazione troppo leggera, senza nemmeno un seme "grasso", alla lunga l'uccello lo vedo stanco e poco vitale. Fossi in te non cambierei drasticamente alimentazione, ma allungherei il misto tradizionale con maggiore scagliola e ovviamente nè frutta nè verdura. Ma forse mi sbaglio, è solo una opinione personale.
Ho provato enterogermina, senza risultato. Carbone vegetale, niente. Disintossicante per intestino e fegato: nulla di fatto. Ho fatto fare un esame delle feci che diede esito negativo, su consiglio del veterinario somministrai un antibiotico, nulla da fare. Mi furono consigliati anche i sali minerali: nessun risultato.
Adesso aspetto un altro prodotto che si usa a cicli di sette giorni ogni mese, appena -e se- ho risultati apprezzabili ti invio un messaggio privato con il nome del prodotto. Ce la sto mettendo tutta e spero di risolvere il problema.

PS apprezzo il fatto che tu tenga gli uccelli tutti insieme, vorrei sapere se possibile se hai avuto una ripercussione negativa sul canto con il fatto che si vedono: te lo chiedo perchè il mio sogno sarebbe quello di mettere in una gabbia vicina a quella del mio canarino, una con un cardellino, ma molti mi dicono che i maschi, vedendosi, non cantano più.

armaduk41
09-11-08, 20: 07
Purtroppo non sono riuscito a risolvere niente. Ho somministrato la enterogelmina, ho dato altri prodotti per il fegato ma niente. Guarda con sommo dispiacere ma per salvare il salvabile l'ho messo anche da solo dando da mangiare solo scagliola. Ho notato la stanchezza, con il fatto che quando salta da un trampolo all'altro piega la coda. Non so' piu' cosafare. Continuate a darmi consigli. grazie.

Dempit
09-11-08, 20: 35
Purtroppo non sono riuscito a risolvere niente. Ho somministrato la enterogelmina, ho dato altri prodotti per il fegato ma niente. Guarda con sommo dispiacere ma per salvare il salvabile l'ho messo anche da solo dando da mangiare solo scagliola. Ho notato la stanchezza, con il fatto che quando salta da un trampolo all'altro piega la coda. Non so' piu' cosafare. Continuate a darmi consigli. grazie.

puoi dare un'astringente in polvere per uso umano da mescolare nel pastoncino.... inoltre ti consiglio un antibiotico ad ampio spetttro....
comunque consigliati con un veterinrio....

armaduk41
29-11-08, 11: 49
Per antonio36. Volevo sapere se hai provato il nuovo prodotto che si usa a cicli di sette giorni ogni mese. Purtroppo il mio canarino ha sempre gli stessi sintomi. E' comunque vispo, e canta normalmente. A presto. Saluti.

Lancashire
30-11-08, 11: 22
Non sono un veterinario ... da quello che mi risulta la dissenteria può essere provocata anche da una di queste patologie, SCEGLI //[[]]
BATTERICA Campylobatteriosi
BATTERICA Colibacillosi
BATTERICA Pseudomoniasi
BATTERICA Salmonellosi
BATTERICA Streptococcosi
VIRALE Paramyxovirosi Pseudopeste aviare o malattia di Newcastle
VIRALE Polmonite
MICOTICHE Aspergillosi Tracheale
MICOTICHE Gastrite Micotica
MICOTICHE Moniliasi o Candidiosi
PROTOZOARIE Atoxoplasmosi
PROTOZOARIE Coccidiosi
PROTOZOARIE Tricomoniasi
PROTOZOARIE Giardasi
Avvelenamento
.......
Per un fai da te occorre verificare altri sintomi concomitanti altrimenti ci sono apposta i veterinari.

Army
30-11-08, 19: 44
Ciao,al tuo posto proverei a dare una linguetta al giorno di fermentos plus con qualche seme di chia dentro, per15 giorni,e compresse di bimixin (1/2 c. in 1/2 litro di acqua per 7 giorni) e successivamente acqua con aceto di mele x altri 7 giorni.Alimentazione con semi leggeri e senza verdura.

antonio36
03-12-08, 22: 30
Per antonio36. Volevo sapere se hai provato il nuovo prodotto che si usa a cicli di sette giorni ogni mese. Purtroppo il mio canarino ha sempre gli stessi sintomi. E' comunque vispo, e canta normalmente. A presto. Saluti.

Ciao e scusami se non ti avevo risposto, ma solo ora ho visto la tua richiesta. Il nuovo prodotto l'ho testato, ma senza successo. Ti mando un messaggio privato, ciao

Enzo Patané
04-12-08, 08: 34
Ciao Armaduk, benvenuto nella grande famiglia AOE.
Se vuoi puoi presentarti a tutti nella cartella presentazione.
Per il canarino, come ha scritto Lancashire le cause sono molteplici. Ti consiglio anche io una visita al più vicino veterinario aviare.