PDA

Visualizza la versione completa : Non riesco più a postare foto

marcopeluso
02-11-08, 16: 44
Ciao a tutti, premesso che sono un autentico ignorante informatico, sono riuscito col tempo e con l'aiuto di Attanasio e Marco (Cotti) ad inserire le foto sul forum abbastanza facilmente...fino ad oggi, facendo la solita trafila non rieso comunque a postarle dal pc!
Dimensioni delle foto e metodo (uso l'icona della spillina) sono sempre gli stessi...
Cosa sbaglio?

marco cotti
02-11-08, 17: 10
ciao marco
ti consiglio sempre di postare le tue foto su Hosting (server) esterni, in quanto se carichi le foto direttamente da tuo PC queste devono essere "ottimizzate" con photoshop o paint e portate nella misura massima che bisogna dargli, perchè il nostro server a pagamento, che non è infinito, le accetti.
Pertanto ti consiglio di inserirle in

http://img98.imageshack.us/

cliccando entrerai nella pag di carico:
troverai il pulsante SFOGLIA
lo clicchi e entrerai nel tuo PC sul desktop dove nel frattempo avrai messo le foto
2- una volta caricata clicchi il secondo pulsante:

Host it!

e dopo un pò di secondi, a secondo della pesantezza delle foto
ti apparirà una pagina con diverse funzioni:
tu clicca sulla foto in piccolo che vedi
e dopo su quella grande che appare, cliccando sopra apparirà una tabella con in fondo la scritta Proprietà
ecco a questo punto cliccando su proprietà, ti apparirà il percorso URL che devi inserire nel nostro forum, cliccando sulla letterina gialla nel pannellino di controllo dei post

più facile a farsi che a dirsi, se hai problemi, chiamami
0322 259159
che inseriamo seguendo passo dopo passo il percorso parlandoci al telefono

ciao e buona serata

marcopeluso
02-11-08, 17: 33
OK grazie Marco ora provo

lorenzo fornaciari
02-11-08, 17: 33
E poi ditemi se questa non è disponibilità!!
Grandissimo Marco!! [[//]*[[//]*[[//]*

marcopeluso
02-11-08, 18: 31
Grazie Marco, con imageshack sono riuscito a postare le foto..la cosa buffa è che Linda mi ha scritto nella sezione ondulati che anche il mio primo tentativo, quello fatto caricandole dal pc, era già riuscito...ma allora perchè sul mio schermo si vedono solo crocettine? Tra l'altro questo mi capita anche con alcune foto inserite da altri utenti che non riesco a vedere...