PDA

Visualizza la versione completa : boccaccia

Sergio Ciriminna
04-11-08, 14: 26
Ciao ho un problema con un canarino gli è spuntata una specie di puntina nel laterale del becco da un solo lato all'altezza delle parti molli cosa posso mettere per aiutarlo ho la sensazione che stia crescendo
Pensavo alla tintura di iodio ma se la ingerisce nel modo di mettergliela???

Enzo Patané
04-11-08, 14: 51
Ciao ho un problema con un canarino gli č spuntata una specie di puntina nel laterale del becco da un solo lato all'altezza delle parti molli cosa posso mettere per aiutarlo ho la sensazione che stia crescendo
Pensavo alla tintura di iodio ma se la ingerisce nel modo di mettergliela???
E' di colore giallastro? Magari posta una foto.

Sergio Ciriminna
04-11-08, 21: 52
foto del problema

blueyes
04-11-08, 22: 26
non vorrei dire una cavolata...
...e prima di spararla grossa ti faccio altre domande...

è un nuovo soggetto??
hai altri canarini che presentano sto problema?
da quanto noti questa cosa??

Enzo pensi anche te a qualcosa di non piacevole?

Sergio Ciriminna
04-11-08, 23: 05
nuovo esemplare spuntata in 2 giorni unico canarino che presenta sta cosa

Tullio Penati
04-11-08, 23: 30
Ciao, io non sono un esperto, ma mi piace poco.. nel dubbio prima cosa lo ISOLEREI dagli altri.

Cristiano Ferrari
05-11-08, 07: 46
Mi sa tanto di vaiolo.....[]=]]

Enzo Patané
05-11-08, 08: 14
non vorrei dire una cavolata...
...e prima di spararla grossa ti faccio altre domande...

è un nuovo soggetto??
hai altri canarini che presentano sto problema?
da quanto noti questa cosa??

Enzo pensi anche te a qualcosa di non piacevole?

Speravo in un tricomonas ma, invece, ho una brutta sensazione.
Sergio contatta subito un veterinario aviare e metti il soggetto in quarantena lontano dagli altri.

blueyes
05-11-08, 20: 04
anche io dubito vaiolo...
poi se il soggetto è nuovo...è ancora piu probabile...

Raf
05-11-08, 20: 34
Scusate,ma e pericoloso anche per l'uomo?,contagia?

Enzo Patané
06-11-08, 08: 46
Scusate,ma e pericoloso anche per l'uomo?,contagia?
No, assolutamente, č un altro ceppo.

todvet
06-11-08, 09: 17
Buongiorno,
non č detto che sia vaiolo, ma se anche fosse non č pericoloso nč per l'uomo nč per altre specie animali, lo č solo per gli altri canarini.

Enzo Patané
06-11-08, 09: 24
Buongiorno,
non č detto che sia vaiolo, ma se anche fosse non č pericoloso nč per l'uomo nč per altre specie animali, lo č solo per gli altri canarini.

Ciao Gianluca mi fa piacere rileggerti.
Una domanda. Mi dicono che attulamente il vaccino per canarini č praticamente introvabile.
Ti chiederei, se ti č possibile, di dirci come possono fare gli allevatori di canarini.
Grazie mille
$]]^

todvet
06-11-08, 09: 30
Ciao Enzo,
l'ultimo lotto prodotto scadeva il 22 ottobre per cui bisogna aspettare che la casa farmaceutica produca il nuovo lotto.

Raf
06-11-08, 10: 19
Grazie per l'informazione.

Sergio Ciriminna
13-11-08, 19: 11
Mi sembrava giusto comunicarvi che il canarino č guarito alla grande e non ha + nulla, ho solamente pensato di dare del bentelan per 3 giorni risultato č guarito adesso sto dando delle vitamine per farlo riprendere dopo il cortisone grazie a tutti voi che avete cercato di aiutarmi

Enzo Patané
14-11-08, 08: 33
Mi sembrava giusto comunicarvi che il canarino č guarito alla grande e non ha + nulla, ho solamente pensato di dare del bentelan per 3 giorni risultato č guarito adesso sto dando delle vitamine per farlo riprendere dopo il cortisone grazie a tutti voi che avete cercato di aiutarmi

Molto bene, sono proprio contento!!
//[[]]

todvet
14-11-08, 08: 59

Fosse stato vaiolo, con il cortisone sarebbe peggiorato!
meglio cosě!

Ciao
Gianluca

Rosario Balsamo
14-11-08, 17: 55
esattamente come pensavo....avevo pensato che non fosse vaiolo,era spuntato troppo velocemente....comunque meglio che sia guarito....untimamente Sergio aveva avuto voglia di abbandonare tutto!!!!!!