PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione va bene così?

fovea78
05-11-08, 18: 33
Buona sera a tutti, vi chiedo se quello che somministro per i miei animali va bene, allevo canarini rosso mosaico e qualche spagnolo.
Allora somministrazone di acqua, osso di sepppia, pastone(bianco fiore) e misto tutti i giorni,due volte alla settimana verdura una volta alla settimana una mela e poi man mano che si avvicina la stagione riproduttiva somministro loro un pò di semi germinati asciugati con del pastone penso di non aver dimenticato nulla.
Se qualcuno di voi ha qualcosa da aggiungere sono pronto ad accettare consigli.......Grazie in anticipo.

Raf
05-11-08, 19: 14
Ciao fovea,penzo vada bene,ma aspettiamo i guru.

GIUSEPPE70
05-11-08, 23: 02
.-.- Io per aumentare la fertilità, darei sempre ammollato il grano (quello per che si usa per la farina, o per le pastiere napoletane attenzione non il granturco quello per i conigli o le galline). Contiene molta vitamina E al contrario dei semi germinati che uso dare soprattutto quando hanno i piccoli per farli crescere meglio. Modalità di preparazione e somministrazione sono: preparo la quantità che devo dare o poco più in un contenitore con acqua e amuchina, lo faccio stare almeno per 48 ore, il terzo giorno lo dai (ti accorgi che è pronto premendo qualche chicco tra le dita e vedi che un poco si frantuma). Prima di darlo prendi la giusta porzione quotidiana lo sciacqui abbondantemente sotto acqua corrente, poi scoli e lo metti con un cucchiaino di pastone per ogni porzione. Aspetti un paio di minuti che il pastone aumenti di volume e lo dai ai tuoi soggetti. Non ti preoccupare se non dovessero finirlo in giornata, lo finiranno il giorno dopo. Se ne rimane altro nel contenitore da preparare lo puoi tenere in acqua 4 - 5 gg sempre con amuchina. Vedrai è ottimo e nutriente....Scusami per la spiegazione, più facile a farsi che a dirsi....!!!! ^ ^]]]-o-o-o