PDA

Visualizza la versione completa : Trombettieri

dario
07-11-08, 10: 05
Ciao a tutti volevo sapere delle informazzioni sui trombettieri ????????
Ciao

forpus70
07-11-08, 14: 42
Ciao.Hai provato ad andare sul sito dell Esercito Italiano.it? Li trovereai tute le informazioni....Sherzo ovviamente. io ho posseduto una coppia credo sia stata la Gitanginea, credo si scriva cosi, i piu esperti mi corregano. Sia il maschio che la femmina sono di un colore grigio, il maschio pero e piu marcato. io non ho avuto grossi problemi sia come alimentazione, piu o meno come quella dei canarini, ovviamente mi riferisco al misto di semi. Una volta a settimana davo un misto x indigeni a parte. Per la riproduzione non è un grosso problema, semi come ti dicevo prima, semi ammollati, ed un pastone molto proteico, io ci aggiungevo ad un kg di pastone morbido 200gr di caseina e 100 di germe di grano. Allevano bene piu o meno come i ciuffolotti mex. Tieni d occhio il maschio, se diventa aggressivo non esitare a separarlo dalla femmina, per poi ricongiungerlo quando i piccoli hanno 10 gg. Ma tienilo sempre d occhio. Se usi gabbie da 90 in su non ci dovrebbero essere grossi problemi. Occhio che alcune femmine costruiscono il nido a terre, dato che non tutt accettano il portyanido x canarini. Infatti in natura loro lo costruiscono molto basso anche vicino alle pietre.Di solito va ben e anche il comune nido da canarino, schermato sui 3 lati. Tienici informati. ciaoooo