Visualizza la versione completa : Il mio allevamento
Ciao a tutti,
Mi chiamo Marco Scalise, sono di Reggio Calabria e allevo canarini da più di 10 anni.
Da ieri è in rete il mio nuovo sito, sul quale ci sono le foto del mio locale d'allevamento.
www.canarinimosaico.altervista.org
Ciao.
Ciao Marco, benvenuto //[[]]
Benvenuto Marco, sicuramente non ti potrai ricordare di me, sono un amico di Isidoro e fino a 2 anni fa facevo parte della Fata Morgana, quest'anno ho visitato la mostra 1° internazionale di Reggio Calabria, ed ho visto il tuo campioncino, complimenti per tutto, anche per l'allevamento che hai, molto ben tenuto e curato. Spero di conoscermi meglio presto, ciao e ancora ben venuto
Ciao Domex82
Innanzi tutto grazie per i complimenti. Ad essere sincero il tuo nome non mi dice molto, ma se eri socio della Fata Morgana, almeno un paio di volte dovrei averti visto...
A presto.
Ciao
Di me invece sono sicuro che ti ricordi, spetta che ti mando un pvt //[[]]
anto0peppe
07-11-08, 16: 27
Complimenti tutto bellissimo e benvenuto ;-)))
se non mi sbaglio usi le mangiatoie anti spreco quelle che no fanno sporcare il cibo giusto???
COMPLIMENTI!!!
Si. le ho comprate l'hanno scorso. Il loro utilizzo non è miracoloso come pubblicizzato.
I vantaggi sono:
1. La polvere dei semi sgusciato non risiede sul fondo della mangiatoia;
2. Il misto dei semi non sengono sporcati;
3. Il rabocco lo si può tranuillamente fare una volta a settimana (dipende dai soggetti)
Gli svantaggi sono:
1. I semi che nelle mangiatoie vecchio tipo venivano semplicemente scartati, con queste mangiatoie vengono buttati sul fondo della gabbia;
2. I gusci dei semi mangiati non è assolutamente vero che rimangono all'interno della gabbia, ma vanno a finire per terra.
3. Il posatoio in dotazione non è agevole da fissare alla mangiatoia.
Nel comlesso però è tanto il tempo che si risparmia che i "difetti" passano in secondo piano.
Ciao
Ciao benvenuto e complimenti per l'allevamento...............!
roberto ghidini
07-11-08, 19: 44
Complimenti per l allevamento Marco //[[]]
Enzo Patané
07-11-08, 19: 45
Ciao Marco, benvenuto nella grande famiglia AOE.
Complimenti per l'allevamento.
.-.-
lorenzo fornaciari
07-11-08, 20: 10
Ciao Marco.
Complimenti, un gran bell'allevamento, pulito e razionale, poi i canarini che allevi sono stupendi!! //[[]]
Pamela Muzzi
07-11-08, 20: 18
Complimenti Marco per l' allevamento, moltospazioso e ben tenuto!!!!]]((||||
Ciao Pam
Ciao Marco..... ottimo allevamento.... (demetrio)
Pierluigi d'Amore
08-11-08, 00: 03
Ciao Marco,ti faccio anche io i complimenti,perchè il tuo allevamento mi piace.......ed anche il tuo sito.//[[]] 1--.1--.
A presto,Pierluigi.[=^||||
p.s.:ho visto che hai risolto,per la nostra "AMALA...PAZZA INTER AMALA...".-.-
Ciao Demetrio...
Finalmente sul forum ho visto dove tieni i tuoi campioni, tanti complimenti anche a te!
Stamattina sono stato da Marco, tutto bello, ordinato e molto pulito, oltretutto ho carpito un segreto: nella stanza dove tiene i maschi, è bene mettere le foto della Canalis //[[]]//[[]]//[[]]
Ciao Marco, sicuramente non ti ricordi di me, perchè io sono di Lazzaro e frequentavo poco la sede dell'associazione. Adesso non faccio più parte della Fata Morgana, sono proprio emigrato di provincia. Sinceramente, senza creare nessuna polemica, alle stesse condizioni, senza avere nessun trattamento particolare nemmeno per la nostra mostra, ho deciso di risparmiare visto che non c'era nessun vantaggio a restare qui a Reggio. Ti dico solo che con iscrizione alla nuova associazione, ordinazione 50 anellinini, raccomandata per averli a casa, spendo meno di quanto spenderei solo per iscrivermi qui a Reggio. Non capisco il motivo per cui la quota di iscrizione qui a Reggio sia la più alta in Italia, e alla mostra quest'anno, con tutto che era la 1° internazionale organizzata, le coccarde erano disegnate sul foglio di giudizio, nemmeno i soldi per comprare le coccarde per bene hanno speso.
Comunque io allevo principalmente cardellini nostrani, e ho anche qualche major mutato agata, e lutino prossimamente, almeno spero. Poi ho solo qualche soggetto di canarino nero rosso mosaico, tra l'altro che sto cedendo per far spazio ai cardellini, e anche ai verzellini che alleverò da quest'anno.
Per il resto, oltre ai cardellini e a i verzellini, faccio anche ibridi.
Se chiedi a Isidoro Bruzzese lui ti saprà dire e spiegare chi sono.
PS: nessuna polemica riguardo la quota di iscrizione qui a Reggio Calabria.
Un saluto a tutti.
Antonio Iaria
08-11-08, 15: 46
Ciao e complimenti per l' allevamento.Se non sbaglio ti ho visto alla mostra...
Complimenti Marco per l allevamento!
Non so come spiegarti ma ci conosciamo di vista!
ci siamo più volte visti alla mostra specialmente quando era chiusa al pubblico!
x domenico:
io è da un anno che sono iscritto all associazione e penso che tutto si fa in relazione a delle esigenze di bilancio!Un associazione ha dei costi e anche una mostra; a Reggio la quota è sinceramente alta ma sicuramente ci saranno elle esigenze di bilancio!
Per le coccarde non risp xkè ho un modo di vedere l allevamento che ancora, per fortuna, lascia in secondo piano certi discorsi!
Un saluto
Spinzio, tutte le associazioni hanno delle esigenze di bilancio, e anche tutte le mostre comportano una spesa. Però non mi spiego come l'internazionale alla sua prima edizione non avesse delle coccarde come premiazione, mentre alla mostra la settimana dopo, dell'altra associazione, con nemmeno la metà degli ingabbi avesse delle coccarde davvero stupende e gigantesche.
Se le cose le si vuole fare in grande, come farsì che la mostra sia un'internazionale, allora bisognava anche mettere delle coccarde, e non attaccare degli adesivi a forma di coccarde della dimensione si e no di 5 cm.
Per cui essendoci stati anche degli episodi che mi hanno fatto pensare ho deciso di cambiare associazione. Io non espongo perchè credo che sia uno stress eccesivo per i miei cardellini, e fino a quando non avrò creato un ceppo davvero resistente, credo che non esporrò i miei cardellini.
Comunque questo è un post relativo al nuovo arrivo Marco Scalise, per cui non roviniamolo con certe cose.
Marco sarò ben lieto di fare la tua conoscenza in qualunque momento.
Un saluto a tutti.
Ciao a tutti.
Purtroppo non ho molto tempo per scrivere. In serata o domani spieghero meglio alcune situazioni.
La quota è sicuramente alta, è vero! Ma ti assicuro che le spese sono tante. La Fata Morgana è una delle poche associazioni del sud che ha un notevolissimo parco gabbie, una sede spaziosissima con annesso magazzino, la possibilità di guardare in sede la tv. Ti assicuro che per l'internazionale le coccarde sono state ordinate e pagate.... Ma non sono arrivate in tempo!
Ci sono altre associazioni (meglio non fare nomi) che allestiscono mostre lussuosissime, abbassano al minimo la quota di iscrizione pur di sottrarre iscritti alle ass. rivali e poi si trovano sommerse dai debiti.
Ovviamente ogniuna la pensa a modo proprio.... ma sarebbe bello non fermarsi solo davanti ai soldi (seppur importanti!!!!)
Ciao
lorenzo fornaciari
08-11-08, 18: 02
Ovviamente ogniuna la pensa a modo proprio.... ma sarebbe bello non fermarsi solo davanti ai soldi (seppur importanti!!!!)
Sante parole caro Marco, se in molti hobby e sport non ci fossero i soldi a farli girare sarebbe tutto più sano e meraviglioso, ma purtroppo non è così! []=]]
x domenico..... sai quanto costa pagare per avere i locali per le esposizioni, tenere un parco gabbie e una sede???? le coccarde per colpa delle poste sono arrivate in ritardo... ed ora se li appendono al collo coloro che li dovevano fornire..... poi se si vuole risparmiare... ci vuole la presenza 365 giorni e non 1 giorno per dire sono arrivati gli anellini????? Non è una critica....siamo liberi di fare quello che si vuole.... come fai ed hai fatto....
Perchè i soci dell'altra associazione preferiscono iscriversi con noi ???? te lo sei mai chiesto??? perche non ti sei iscritto all' A.R.O visto che si risparmia...e alle mostre mette le coccarde.....
ti ricordo che noi abbiamo dato viaggio a Parigi, telefonini e lettori dvd eccc. questo per far lustro ad una piccola associazione del sud......
Ciao... scusate se ho fatto polemica.... inoltre la quota è invariata da tempo....
Dopo la risposta di Demetrio.... [=^||
X Demterio e Skalyo9: io non mi sono iscritto all'altra associazione sono andato a San Lucido dove sinceramente ho ricevuto cortesia!!!
Per quanto riguarda la sede, essendo io di Lazzaro, sono partito parecchie volte per andare alla sede, ma sicuramente non è che potevo aspettare le 20 di sera per l'apertura, quando dovrebbe essere alle 18:30. Inoltre anche se come dite c'è una sede, c'è un parco gabbie, c'è un magazzino, c'è la tv, a me che abito lontano cosa mi servono???
PS: quando ho avuto l'esigenza di portare 8 canarini da cedere in mostra scambio senza esporre, mi è stato detto che se non ingabbiavo non potevo portarli, e nemmeno per favore mi è stato fatto, ed era la nostra mostra a quel tempo. Inoltre grazie ad Isidoro che mi ha fatto il piacere ho potuto cedere i soggetti ad un allevatore di Palermo che se li è comprati tutti.
Comunque io non è che volevo criticare nessun operato, sinceramente ho fatto i miei interessi, visto che potevo risparmiare e che comunque non perdevo niente a cambiare, allora ho cambiato.
Demetrio sarà pur vero che molti dell'altra associazione vogliono iscriversi alla Fata Morgana, ma è pur vero che molti della Fata Morgana sono emigrati verso altre associazioni come quella di San Lucido (CS).
Comunque Marco ancora complimenti per il tuo allevamento, presto posterò le foto del mio nuovo locale allevamento, non bello come il tuo, ma migliore di quello che ho adesso!!
Un saluto a tutti.
-CaRiOcA-
16-01-09, 22: 55
Mah...che discorsi.
Comunque...benvenuto Marco...
meglio parlare di altro piuttosto che sprecare parole e buttarle alle ortiche.
Daniele Santoni
20-01-09, 19: 00
Complimenti per il tuo allevamento!
Benvenuto Marco e Complimenti x il tuo All. Bellissimo !!! [[441