Visualizza la versione completa : Il mio primo ibrido
marco novelli
17-07-07, 23: 24
Questo è il primo ibrido della mia carriera! Non sono un amante dell'ibridazione ma in questo caso avevo uno scopo ben preciso. Si tratta di un ibrido di Peppola x fringuella bruna e com'è ben saprete gli ibridi tra queste due specie si vocifera siano fertili. Bene se il fattore C ci aiuterà ed il soggetto dovesse rivelarsi maschio sarebbe un portatore di bruno ed il prossimo anno sarebbe interessante riaccoppiarlo ad una peppola per provare a portare la prima mutazione in questa meravigliosa specie.
Luca Anniballi
18-07-07, 01: 57
Bellissimo l'esemplare, comprendi l'ibridologia come me, anche in questo caso per traslare un insieme di geni ed arricchire di spettacolarità soggetti futuri!
__________________________________________________ _____
Bravo ancora Marco, ma dimmi; C'è qualcosa su cui non possa farti i complimenti?
__________________________________________________ ______
Scherzetto!!!!
__________________________________________________ ____
Complimenti Vivissimi!!!!!!!!!!!
__________________________________________________ _____
Gianluca Anniballi
marco pechèèè abiti a pesaro :°°.e troppo lontano sarebbe bellissimo vedere il tuo allevamento.
ciao
Cristiano Ferrari
18-07-07, 20: 13
Marco e' spettacolare,complimenti!
Ottimo soggetto Marco.staremo in attesa dei nuovi sviluppi durante la prossima stagione riproduttiva
Francesco Stuppello
22-07-07, 21: 53
Ho letto che in già in natura avvengono spesso ibridazioni tra queste due specie di fringilla, e la fertilità dei nascituri è altissima, credo che se riuscirai nell'impresa tra qualche anno si potranno ammirare strepitose peppole brune, vista la quantita elevata di eumelanina presente nella specie, in particolar modo nel maschio.
Complimenti -°°°°
Roberto Danese
23-07-07, 20: 31
...è uno spettacolo,bravo Marco!
Razza_spagnola76
30-01-08, 19: 23
Davvero meritevole di tanta ammirazione...COMPLIMENTI e' un soggetto proprio bello.
Antonio Iaria
30-01-08, 21: 56
A proposito si è rivelato un maschio?
Francesco Giacalone
14-05-08, 22: 15
Marco, com'è finita con l'F1, l'hai più tentato l'incrocio di ritorno verso la Peppoa?
Ciao, Francesco.
Marco, sono curioso di sapere anche io ! sei andato avanti col progetto "peppola"?? facci sapere dai
perdon por la pregunta pero que es una peppola ? nombre cientifico por favor , gracias y felicidades , por ese cruce .
pinzón real : Fringilla montifringilla
Francesco Giacalone
19-05-08, 21: 26
perdon por la pregunta pero que es una peppola ? nombre cientifico por favor , gracias y felicidades , por ese cruce .
Ciao Noel,
si tratta di un ibrido di Fringilla montifringilla x Fringilla coelebs.
roberto ghidini
19-05-08, 22: 16
Fringilla montifringilla x Fringilla coelebs bruna ///;;
ciao marco allora nessuna novità??
ke hai combinato cn qst ibrido??
facci sapere siamo tutti curiosi!!//[[]]
alessandro26
18-10-13, 20: 34
marco pechèèè abiti a pesaro :°°.e troppo lontano sarebbe bellissimo vedere il tuo allevamento.
ciao ciao marco io sono di gradara ti volevo chiedere cosa allevi......
massimo46
02-11-13, 19: 18
ciao marco, sei riuscito a riprodurre l'ibrido? ciao facci sapere ciaoooooo!!!!!!!! complimentiiiiiiiiii