Entra

Visualizza la versione completa : Diamanti di Kittlitz

cristian.69
09-11-08, 19: 08
Ciao a tutti,sono stato alla mostra di Faenza e o preso una coppia di kittlitz,cosa devo fare per provare a riprodurli,fino ad ora o avuto solo gould che riproducono in purezza vorrei provare anche con i kittlitz,i gould li tengo in gabbie da 1mt.lunghe 50cm. alte 40 cm. profonde,più una voliera di 2mt.alta 2,50larga 70cmprofonda.Posso metterli nella voliera con i gould?Posso eventualmente ibridarli con i gould e se si meglio il maschio o la femmina?Un saluto a tutti Cristian.

˜"ª¤(¯`*•.LUCA.•*´¯)¤ª"˜
09-11-08, 19: 20
Ciao, sò che con i gould si possono ibridare però non sò dirti come procedere con l'accoppiamento, però se hai detto che riproduci i tuoi soggetti in purezza io gli darei una bella femmina del tuo ceppo che non sia stata ancora accoppiata ad un maschio di gould//[[]]

Amblynura
09-11-08, 20: 55
Salve, per quello che ne so io, avendo parlato con un allevatore che ha già realizzato questi ibridi, dovrebbe essere più facile ibridare il maschio di Gould con la femmina di Kittliz. Infatti il maschio di Kittliz può risultare un pò troppo per la femmina di Gould, per cui ottenere uova feconde è più difficile.
Tuttavia , a mio avviso, vale la pena provare l'incrocio Kittliz maschio x Gould femmina.

Enzo Patané
10-11-08, 09: 44
L'allevamento dei Kittliz è molto simile a quello dei gould, devi solamente fare attenzione all'irruenza dle maschio ed evitare più coppie nello stesso contenitore.
Io li allevavo regolarmente in purezza in gabbioni di 1 metro per 50 x 50 e, l'allevamento, a mio parere, è più facile che per il gould essendo passato meno tempo in cui si è praticato l'allevamento con le balie.
Ho visto più volte l'ibrido kittliz x gould ed è davvero spettacolare. Non so se sia un abuona idea usare la femmina di kittliza tendnedo conto dell'accopiiamento violento con il quale il maschio sottomette la femmina.

Otto
13-11-08, 00: 45
conconcordo con enzo nel dire più coppie nello stesso contenitore,anni addietro provai in due voliere comunicanti una da quattro m. e una da 8 m.per 1.50 di h. e 1.20 di profondita',alberata e con acqua corr.dopo aver messo 1 coppia di gould con una coppi di kittlliz notai nonostane le dimensioni della voliera una notevole aggressivita' del m. kit.disturbando seriamente la fase di precova dei gould, ignorando completamente la sua femmina.decisi di separarli e nel giro di 20 giorni si unirono le coppie dove ne uscirono dei magnifici uccelli.consiglio se mi permetti usavo alimentare i kittliz con qualche tarma della farina e piccoli isettio prativi.ciao.

[(/(]tutto è possibile,tutto a suo tempo e passione//[[]]