PDA

Visualizza la versione completa : Locale allevamento

Bubi
11-11-08, 17: 15
Ho svuotato il locale, dove vorrei creare l'allevamento interno, ora però ho un dubbio: le pareti sono in cemento armato, parzialmente liscio (presenta di tanto in tanto dei buchi).

Dite di dargli una mano di vernice bianca o di intonacare (mai fatto in vita mia, non oso immaginare cosa verrà fuori) o di lasciare tutto cosi com'è?

Visto che non dispongo di una batteria vera e propria, ma solo di gabbie da 55, pensa di fissarle con dei chiodi? Consigli anche in questo caso?

Domenico

Skalyo9
11-11-08, 17: 38
Ciao Domenico.
Il muro in cemento armato non presenta grandissime contro indicazioni... quindi l'intonacatura è scongiurata. Una mano di pittura però io la darei. Bianca ovviamente (Rende più luminoso l'ambiente) e di quelle naturali. Non ti so dare la descrizione precisa, ma in un qualunque bricola trovi, puoi farti consigliare li!
Per quanto riguarda il posizionamento al muro delle gabbie direi che è quasi obbligatorio utilizzare dei listelli di legno fissati al muro con dei tasselli.
Non so se ci hai fatto caso, ma da me ho utilizzato questo sistema.
Ciao

Bubi
11-11-08, 18: 49
Ciao Domenico.
Il muro in cemento armato non presenta grandissime contro indicazioni... quindi l'intonacatura è scongiurata. Una mano di pittura però io la darei. Bianca ovviamente (Rende più luminoso l'ambiente) e di quelle naturali. Non ti so dare la descrizione precisa, ma in un qualunque bricola trovi, puoi farti consigliare li!
Per quanto riguarda il posizionamento al muro delle gabbie direi che è quasi obbligatorio utilizzare dei listelli di legno fissati al muro con dei tasselli.
Non so se ci hai fatto caso, ma da me ho utilizzato questo sistema.
Ciao

si, pensavo ad una cosa del genere infatti.
oggi sono pure andato a vedere per le altre gabbie e le aveva finite :(

anto0peppe
11-11-08, 18: 53
considerando che è cemento armato dovrai utilizzare dei chiodi per cemento armato in acciaio che troverai in qualunque ferramenta ;-))

Cristiano Ferrari
11-11-08, 19: 35
Io ti consiglio,almeno dietro le gabbie,smalto all'acqua. Cosi' basta un colpo di spugna,se no ogni anno devi reimbiancare[]=]]

Bubi
11-11-08, 19: 43
Vernice ad acqua?
A dire il vero, avevo pensato di mettere un pannello sul retro.

Cristiano Ferrari
11-11-08, 20: 14
Si all'acqua,ma smalto,non idropittura normale.
Il pannello te lo sconsiglio,ci si annida dietro di tutto....

fabrizio moretti
11-11-08, 20: 25
Quoto Cristiano per la possibilità di accumulo di polvere o sporcizia nello spazio seppur minimo che si viene a creare per il pannello , per la vernice tieni in considerazione anche quelle ceramiche e epossidiche autoleviganti,che una volta asciugate diventano a cellula chiusa e non assorbono con risultato finale tipo una piastrella di ceramica,sicuramente ha un costo superiore ma è definitiva.....

Skalyo9
11-11-08, 21: 26
Domenico se sei interessato a gabbie di seconda mano, un mio amico ha smesso di allevare... forse ha ancora qualcosa...

Bubi
11-11-08, 21: 31
Domenico se sei interessato a gabbie di seconda mano, un mio amico ha smesso di allevare... forse ha ancora qualcosa...

ti sto per mandare un pvt.

Alex
12-11-08, 11: 22
Se hai dei buchi nel cemento armato di quelli che si formano con l'aria durante la posa, ti consiglio di chiuderli con dello stucco prima di pitturare perchè gli acari ci si annidano (esperienza personale)...

Saluti

Rosario Balsamo
12-11-08, 11: 38
Come dice Alex, tappa i buchi con dello stucco e poi ascolta Cristiano....usa uno smalto all'acqua così ti sarà molto più facile pulire.....
Metti dietro le gabbie dei distanziali.....anche dei listelli di legno vanno bene....di qualche cm.....in modo da non far avere un contatto diretto con il muro!!!!!!!

Bubi
12-11-08, 11: 57
Mi sto già attrezzando, pur non avendo mai stuccato, credo (spero) di potercela fare.

Ho già pronti i distanziali (2 cm vanno bene?), uso dei chiodi ad L (non mi ricordo come si chiamano) per attaccare le gabbie o avete altri consigli?

gibber
12-11-08, 12: 00
smalto all'acqua???...di cosa si tratta esattamente?...perché io sono uno di quelli che è costretto ad imbiancare ogni anno....

Cristiano Ferrari
12-11-08, 19: 31
Praticamente e' una pittura che una volta asciutta da un'effetto plastico e lucido (smalto),essendo all'acqua e non a solvente non e' pericoloso per gli uccelli.