PDA

Visualizza la versione completa : ibridi con il crociere

Mauro Bagiolo
12-11-08, 13: 22
Sono nuovo nel forum e spero di ruscire a migliorare le mie conoscenze proprio grazie a queste discussioni.
Ho deciso per il prossimo anno di iniziare ad ibridare i crocieri che ho ottenuto in più spinto sopratutto dai risulatati ottenuti da giancalone (ho letto i suoi scritti in più siti e giornali). Purtroppo i soggetti in più sono maschi (su otto novelli ottenuti da una coppia solo due erano femmine) per cui per la prossima stagione inizierò con questi. Ho destinato a loro due canarine (una nero rosso mosaico e una bruno) e una ciuffolotta (sperando nel colpaccio). staremo a vedere...
Spero che la scelta del tipo di canarine sia giusta....aspetto eventuali suggerimenti....

shardana
13-11-08, 11: 46
ciao, ibridi belli che ho visto da un amico anziano che ha fatto pure i mondiali cardellino per crociere, bellissimo, appena posso ti mando le fot del mio allevamento , cederesti dei soggetti ? buon ))$lavoro

Mauro Bagiolo
14-11-08, 09: 24
Per ora non ho crocieri in più anzi, sono alla ricerca di qualche femmina per integrare il mio allevamento e per non essere costretto alla consanguineità stretta.
Due settimane fa ho recuperato una femmina di crociere delle pinete (ho già un bel maschio) e forse ho trovato anche un'altra coppia di normali da intercalare con i miei. Spero in una stagione buona (con 5 coppie) in modo da avere fra due anni parecchie femmine da destinare a vari indigeni (cardellino,verdone) o esotici (cardinalino e carpodaco)