Visualizza la versione completa : Info per Crocieri
Cristiano Ferrari
14-11-08, 17: 38
Ciao a tutti,chiedo lumi agli esperti crocieristi.
In questi giorni il maschio emette uno strano suono,tipo un leggero "fiuut" a becco chiuso e tono molto basso. Lo fa in continuazione,infatti avevo pensato ad un problema respiratorio,ma quando si agita o si spaventa e il problema si dovrebbe sentire maggiormente,invece non lo fa.
Allora ho pensato ad un qualche tipo di "incoraggiamento" alla femmina,visto che lui mi sembra stia entrando in forma amorosa,e stamattina ho notato che la femmina comincia a girare per la gabbia con le prime pagliuzze nel becco.
Cosa mi dite? Ogni consiglio e' d'oro! [[//]*
Francesco Giacalone
14-11-08, 21: 25
Il Crociere ha un canto forte anche se poco melodioso, però capita spesso che si "diletti" a gorgheggiare sommessamente con il becco chiuso.
Cristiano Ferrari
15-11-08, 07: 52
Grazie per la risposta Francesco!
Questo pero',piu' che un gorgheggio sembra un "mantra" tibetano ripetuto ossessivamente.....per questo ho pensato a problemi respiratori.....boh,magari mi faccio condizionare ma sto maschio non mi convince....
roberto ghidini
15-11-08, 12: 41
Cris prendilo e avvicinalo all orecchio,se ha problemi respiratori lo dovresti capirlo bene.I miei in questi giorni sono agitati,si calmano solo quando do loro qualche leccornia,una ventina di giorni fà il maschio cominciava a cantare ma ora da qualche giorno non lo sento più e vedo che dormono distanti.Penso che sia ancora un po presto,ho cominciato solo dopo Fringillia a aggiungere semi di conifere. ::-°°-
Cristiano Ferrari
15-11-08, 14: 00
Anche lui si e' fermato col canto,e anche io ho cominciato dopo fringillia a fornire l'abete rosso.
Non lo fa sempre questo verso,per quello che sono dubbioso,a meno che si mette a trattenere il fiato quando mi vede...))$
A parte gli scherzi,in sti giorni la temperatura e' sui 18-19 gradi e l'umidita' non oltre il 56% anche se ha piovuto tutta la settimana....se fosse un problema respiratorio non so come cavolo abbia fatto a prenderselo!
Francesco Giacalone
15-11-08, 14: 17
Purtroppo gli incidenti di percorso capitano spesso.
Per esempio un mio maschio (guarda caso quello più bello!) da qualche giorno manifesta dei problemi respiratori, mi è capitato di vederlo addirittura boccheggiare.