PDA

Visualizza la versione completa : Acquistare femmine mosaico!

Cardinalino del Venezuela
14-11-08, 20: 46
Un consiglio mi sono appena iscritto alla foi, le mie intenzioni sono quelle di allevare dei mosaici, (o linea maschile o linea femminile) devo ancora decidere.
vi inserisco delle foto per avere dei consigli sull'acquisto di tre femmine.
naturalmente come avete già capito sono un po' inesperto per cui vi chiedo se con questi miei soggetti posso iniziare a creare un nuovo ceppo.

Bubi
14-11-08, 21: 26
Ma tieni già le femmine con i maschi?

Skalyo9
14-11-08, 21: 36
Allora... da quello che si vede, hai soggetti di linea maschile. Ma, hai me, sono mediocri. Cmq tutti abbiamo iniziato così! non è un problema. I maschi che hai sono solo quei due delle foto 4 e 5? Nel gabbione qualche femmina sembra esserci, confermi?

Claudio Bosich
14-11-08, 21: 40
Purtroppo ti sei scelto uno dei canarini più allevati e più difficili da fare ad alto livello soprattutto nella linea maschile. E' un mio cruccio e per questo quest'anno ne ho messe anche io due o tre coppie.

davide sacchetti
14-11-08, 21: 49
Mi spiegate la difefrenza tra linea maschile e linea femminile?
A giorni me ne daranno una coppia in cambio di altri piccolini da me ceduti!
Grazie

Claudio Bosich
14-11-08, 22: 15
Il mosaico è un canarino in cui lo scarto è molto alto. Per limitare questo problema qualche anno fa anno deciso di dividere in due la selezione.

La linea maschile va selezionata con femmine ben mascherate che a volte possono sembrare maschi e con maschi molto mascharati... cosa che porta molta soffusione. Da questa selezione escono fuori femmine da utilizzare in allevamento e maschi che possono essere portati in esposizione.

La linea femminile al contrario va selezionata con femmine che non hanno quasi maschera e solo un leggero cigliare e con maschi con una mascherina poco estesa. Da questa linea escono Femmine buone x l'esposizione.

15-11-08, 18: 56