Visualizza la versione completa : 2° Trofeo del Mediterraneo - Carini 15 e 16/11/2008
Nando Parrinello
15-11-08, 00: 09
Come promesso comincio a postare delle foto con le quali inauguro la visita guidata alla nostra mostra palermitana. Sabato e Domenica sarà una festa di pubblico. Buon divertimento, ciao.
Nando Parrinello
15-11-08, 00: 12
Nando Parrinello
15-11-08, 00: 15
Nando Parrinello
15-11-08, 00: 22
Nando Parrinello
15-11-08, 00: 30
Questi sono i miei singoli
1--.
Nando Parrinello
15-11-08, 00: 33
Nando Parrinello
15-11-08, 00: 40
$]]^$]]^$]]^
Nando Parrinello
15-11-08, 00: 53
Nando Parrinello
15-11-08, 00: 59
.-.-
Nando Parrinello
15-11-08, 01: 03
1--.
Nando Parrinello
15-11-08, 07: 54
la mia gialla intensa 90 punti, seconda classificata nei singoli dietro un grande canarino che sicuramente vedrete a Reggio Emilia.
la canarina di razza spagnola dell'amico WOLF campione di razza;
per gli amici pappagallari
//[[]]//[[]]//[[]]
::-°°- Grazie per le foto sono davvero bellissimi soggetti.... mi raccomando continua ad inserire le foto -++/// per noi che non possiamo vederli di presenza $]]^$]]^
roberto ghidini
15-11-08, 12: 50
Grazie per le foto e complimenti per i risultati che hai ottenuto //[[]]
principiante
15-11-08, 13: 09
io ci sono stato questa mattina, davvero bei soggetti, e tanti ma tanti bei pappagalli, complimenti a tutti gli espositori.
ps:ricordiamoci sempre che questo e' un hobby.
Francesco Giacalone
15-11-08, 14: 08
Ciao Nando,
tantissimi complimenti per i risultati ottenuti con i tuoi Canarini!
Ci vediamo Domenica.
io verro a visitare la mostra domani verso le 14:00 spero di incontrare alcuni di voi. un saluto a principiante razza spagnola e nandinho che spero di incontrare a Carini
Sarò alla mostra domenica per tutto il giorno e spero di incontrare molti amici del forum.
Partecipo alla mostra con i miei organetti con cui ho fatto un primo ed un secondo.
Ciao a tutti
Franco
Rosario Balsamo
16-11-08, 00: 47
Complimenti per i risultati
Che peccato nonaver potuto essere dei vostri oggi.......mi avrebbe fatto piacere conoscere alcuni di voi!
Nando Parrinello
16-11-08, 00: 47
Grazie al traino del Centro Commerciale che ci ospita oggi abbiamo avuto la bellezza di tremila visitatori che durante il giorno hanno potuto ammirare le splendide creature presenti in esposizione. Ringrazio tutti per i complimenti e regalerò nei prossimi giorni delle foto che immortalano questo evento che ha riportato la città di Palermo agli antichi splendori organizzativi degli anni '80. Siamo stanchi ma soddisfatti di questa nuova scommessa e la giornata di domenica regalerà ai visitatori ancora tante sorprese. Venite prima delle ore 10,00. Vi aspetto. Per Colorati, Franco, Principiante, Wolf, Paride, Francesco Giacalone e tutti gli altri amici del forum ci vediamo in zona segreteria (ormai mio quartier generale). A presto e ciao
Nando Parrinello
16-11-08, 01: 05
omaggio ai gibberisti1--.
Nando Parrinello
16-11-08, 01: 13
1--.
Ottima mostra, qualità elevata di soggetti esposti, pubblico numeroso e le mie foto non rendono giustizia alla magnificenza delle livree e forme, in quanto le sbarre della gabbie limitano la messa a fuoco, ma spero di fare cosa gradita a postare qualche foto in anteprima.
Ringrazio Nandinho, il presidente dell’AOT Ninni Vittiglio, il giudice Guazzelli - persone veramente solari, appassionate e simpatiche che ho avuto il piacere di conoscere - per il clima di amicizia con il quale mi hanno accolto nella loro mostra… e mi scuso se ho omesso qualche nome...
Vivissime congratulazioni all’amico Franco che ha conseguito in questa manifestazione il gradino più alto del podio con i suoi organetti, che sono veramente strepitosi.
Al prossimo anno – dunque - con l'augurio e la certezza che questa vostra meravigliosa mostra crescerà ancora di più portando la nostra splendida città sempre più in alto..
Per tutti gli amici di AOE mi scuso con voi ma sono stato in mostra dalle 9,00 alle 13.00 circa ma non sono stato avvicinato da nessuno (a parte Franco)pur avendo il mio bel cartellino AOE in bella mostra……
Japan Hoso
Questo, mentre lo fotografavo pensavo ad una AMICA che per il momento è moooltooooooooo occupata
e pensavo fra me e me....... chissà se il suo fidanzato le farà una sorpresa ...Ah, ah, ah, ah,
Linda Crippa
16-11-08, 15: 52
ahi ahi ahi... mi pare di contare 11 canarini e 13 pappagalli.. Paride Paride Paride.... , a nome della categoria a cui senti ancora di far parte con lo spirito (canarinari!) chiederei umilmente scusa fossi in te! ))$))$))$
E poi è inutile che chiedi perdono perchè in qualità di rappresentante dell'AOE non hai raccolto consensi.. Ma scusa, come facevano a vederti il cartellino se eri sempre appiccicato alle gabbie dei pappagalli!!! ))$))$))$
Pierluigi d'Amore
16-11-08, 16: 34
Paride,grazie per le foto dei pappagalli............foto fantastiche.$]]^$]]^
Ciao,Pierluigi.[=^||||
P.s.: X tutti i pappagallari,in particolar modo X gli esperti dei Lori e Loricoli:
avete fatto caso, si vede l'Eos Bornea che é alimentata col misto semi....MAH!!!
Correggetemi se sbaglio,ma l'Eos Bornea non fà parte della Fam. dei Lori???
Come mai gli hanno somministrato i semi???
Aspetto info.$]]^
ahi ahi ahi... mi pare di contare 11 canarini e 13 pappagalli.. Paride Paride Paride.... , a nome della categoria a cui senti ancora di far parte con lo spirito (canarinari!) chiederei umilmente scusa fossi in te! ))$))$))$
))$ ))$ lo sapevo....... non ti puoi fidare delle pappagallare..... mai abbassare la guardia.... ))$ ))$ ))$
IO, e dico IO, scusate la modestia, sono una persona molto buona, caritatevole ed altruista.... mica come qualche pappagallarA...
ho voluto farvi deliziare e dare a QUALCUNO anzi a QUALCUNA una lezione...... di altruismo e generosità ...
uuuhhhmmmmmm, ma sai contare dopo l' 11, vero ? ))$ ))$ ))$ ))$ ))$
lorenzo fornaciari
16-11-08, 19: 43
aaahhhhhh............i cardinalini!! [[[[^ ...........un mio grande rimpianto, li vorrei provare ad allevare ma non posso perchè non possono essere tenuti fuori in inverno ed io ho posto solo fuori...............nnaggia!! [=^||
Fantastici, peccato non sono potuto venire, pazienza sarà per l'anno prossimo!
bellissime foto,ma mi chiedevo!!! Possibile che non c'è una foto con un pappagallino ondulato???Che siano in via di estinzione??
Sergio Ciriminna
17-11-08, 12: 28
A me onestamente ha fatto ridere la mostra ci sono stato in tardissimo pomeriggio di sabato.
Onestamente mi aspettavo molto di + e i soggetti anche alcuni che hanno vinto per me erano ad un livello scarso come alcuni giallo mosaico senza mascherina e un giallo spento.
Cmq..... meglio di niente
a si??
Vabbè dai come rinizio non c'è male!
Enzo Patané
17-11-08, 13: 12
Paride,grazie per le foto dei pappagalli............foto fantastiche.$]]^$]]^
Ciao,Pierluigi.[=^||||
P.s.: X tutti i pappagallari,in particolar modo X gli esperti dei Lori e Loricoli:
avete fatto caso, si vede l'Eos Bornea che é alimentata col misto semi....MAH!!!
Correggetemi se sbaglio,ma l'Eos Bornea non fà parte della Fam. dei Lori???
Come mai gli hanno somministrato i semi???
Aspetto info.$]]^
L'eos bornea è un lori e come tale si nutre di frutta e nettare.
I semi non possono esere digeriti perchè i lori non hanno il ventriglio e un esofago molto corto.
Ho la netta sensazione che i due soggetti inquadarti fossero di un commerciante che non sapeva niente a parte il prezzo.[]=]]
Luca Anniballi
17-11-08, 13: 25
non sono potuto venire!!!!!
Porcaccia!!!! Grazie per le foto, ah Paride, se c'ero ti avvicinavo io!!!!
Pierluigi d'Amore
17-11-08, 17: 25
I semi non possono esere digeriti perchè i lori non hanno il ventriglio e un esofago molto corto.
Ho la netta sensazione che i due soggetti inquadarti fossero di un commerciante che non sapeva niente a parte il prezzo.[]=]]
Ciao Enzo,grazie per le conferme,sei stato gentilissimo.$]]^$]]^
Comunque io personalmente,quando vedo queste situazioni di "prigionia",in questo caso,di tipo alimentare..........mi viene da pensare(per non dire altro) tanto,ma proprio tanto........e mi domando:ma che tipo di persone(non allevatori informati sui pappagalli) espongono alle varie mostre????
MAH!!!!!!
Secondo me,solo "persone" dedite a commerciare....che tristezza....[]=]][]=]][]=]]
Saluti,Pierluigi.
bellissime foto,ma mi chiedevo!!! Possibile che non c'è una foto con un pappagallino ondulato???Che siano in via di estinzione??
Purtroppo qualche foto è venuta mossa o troppo scura per essere postata.
Tra queste c'erano gli ondulati e diversi canarini di colore. ]"^^
Credo che qualcosa posterà l'amico Nandinho non appena sarà in possesso del master di tutte le foto della mostra.
[=^||||
Nando Parrinello
17-11-08, 19: 09
A me onestamente ha fatto ridere la mostra ci sono stato in tardissimo pomeriggio di sabato.
Onestamente mi aspettavo molto di + e i soggetti anche alcuni che hanno vinto per me erano ad un livello scarso come alcuni giallo mosaico senza mascherina e un giallo spento.
Cmq..... meglio di niente
Secondo me sei stato in qualche altro posto e se mi posso permettere non puoi dire che quei giallo mosaico erano di livello scarso ma sicuramente non di tuo gradimento. Non di meno a questo sei venuto nel tardissimo pomeriggio quando il locale era ancora in fase di accensione della luce artificiale? Se vuoi proprio saperlo gente come te che si mette a ridere per la nostra mostra non ne abbiamo bisogno. Già bastano quelli che stanno piangendo. Agli amici del forum fra qualche giorno vi posterò delle foto che procureranno ilarità anche a voi.
Un'ultima domanda per Sergio. Con la concomitanza dell'ingabbio di Reggio Emilia e della mostra di Messina cosa ti aspettavi i miracoli? Per quelli ci stiamo attrezzando. Ringrazio Paride, per i complimenti all'organizzazione e confermo la disponibilità ad una collaborazione "allargata". Ciao e buon lavoro
Nando Parrinello
17-11-08, 19: 13
Enzo, grazie per la tua competenza. Infatti quelle foto sono state scattate nello stand di uno dei commercianti famosi che girano le mostre italiane. Ritengo che si debba assumere la responsabilità della gestione di quegli animali. Noi siamo rimasti annichiliti per quanto ha venduto. Ciao.-$]]^
Nando Parrinello
17-11-08, 19: 17
Ciao Enzo,grazie per le conferme,sei stato gentilissimo.$]]^$]]^
Comunque io personalmente,quando vedo queste situazioni di "prigionia",in questo caso,di tipo alimentare..........mi viene da pensare(per non dire altro) tanto,ma proprio tanto........e mi domando:ma che tipo di persone(non allevatori informati sui pappagalli) espongono alle varie mostre????
MAH!!!!!!
Secondo me,solo "persone" dedite a commerciare....che tristezza....[]=]][]=]][]=]]
Saluti,Pierluigi.
Scusa Pierluigi, ti devo confermare che quella prigionia era voluta da un commerciante e non da un allevatore. Gli allevatori che hanno esposto alla nostra mostra sanno come alimentare ed allevare un pappagallo. Te lo posso assicurare. Ciao.
Nando Parrinello
17-11-08, 19: 21
non sono potuto venire!!!!!
Porcaccia!!!! Grazie per le foto, ah Paride, se c'ero ti avvicinavo io!!!!
Luca, ti ho aspettato perchè avevo il piacere di conoscerti. Se vieni a Piacenza fammelo sapere che ci incontriamo lì. Anzi se vuoi un posto ancora libero per te ce l'ho. Ciao.
Nando Parrinello
17-11-08, 19: 28
E poi è inutile che chiedi perdono perchè in qualità di rappresentante dell'AOE non hai raccolto consensi.. Ma scusa, come facevano a vederti il cartellino se eri sempre appiccicato alle gabbie dei pappagalli!!! ))$))$))$
Vorrei spezzare una lancia a favore di Paride che non è venuto alla nostra mostra per raccogliere consensi. Poi ha sicuramente sortito la curiosità di qualche nostro allevatore con il cartellino AOE perchè mi hanno chiesto chi l'avesse invitato. Ho risposto a tutti: io. Poi ti ha fotografato i soggetti di Matranga.... vuoi mettere? Quelli valgono doppio, quindi vince Paride ))$))$))$
Carissimo Nando non te la prendere la mostra è stata fantastica 1600 sogetti quasi tutti di livello super .Grazie di cuore per la tua ospitalità e gentilezza ,spero di poter ricambiare ad Agrigento
Pierluigi d'Amore
17-11-08, 20: 03
Scusa Pierluigi, ti devo confermare che quella prigionia era voluta da un commerciante e non da un allevatore.
Grazie X la precisazione.
Gli allevatori che hanno esposto alla nostra mostra sanno come alimentare ed allevare un pappagallo. Te lo posso assicurare. Ciao.
Credo proprio di si,ci mancherebbe pure che non lo sapessero fare.
Però,nessuno di loro,si é permesso di dire(o far notare) al "commerciante" che l'alimentazione dell'Eos Bornea era sbagliata.......
Cordiali saluti.
Pierluigi.
La mostra è stata molto bella. La domenica sono stato tutto il giorno nei locali della mostra ed ho passato una bellissima giornata in compagnia di tanti amici. Un grazie particolare a Nando e a tutti quelli delle due associazioni (A.O.T. e A.M.O.) che hanno lavorato per la buona riuscita della mostra.1--.
Franco
Nando Parrinello
17-11-08, 21: 09
Credo proprio di si,ci mancherebbe pure che non lo sapessero fare.
Però,nessuno di loro,si é permesso di dire(o far notare) al "commerciante" che l'alimentazione dell'Eos Bornea era sbagliata.......
Cordiali saluti.
Pierluigi.
Non è proprio così. Abbiamo fatto notare al signore suddetto che dovrebbe gestire quelle graziose creature in modo "naturale". Penso di essermi spiegato. Ti farò avere delle foto di uno stand all'interno della mostra con pappagalli allevati a mano. Ciao
Ottima mostra, qualità elevata di soggetti esposti, pubblico numeroso e le mie foto non rendono giustizia alla magnificenza delle livree e forme, in quanto le sbarre della gabbie limitano la messa a fuoco, ma spero di fare cosa gradita a postare qualche foto in anteprima.
Ringrazio Nandinho, il presidente dell’AOT Ninni Vittiglio, il giudice Guazzelli - persone veramente solari, appassionate e simpatiche che ho avuto il piacere di conoscere - per il clima di amicizia con il quale mi hanno accolto nella loro mostra… e mi scuso se ho omesso qualche nome...
Vivissime congratulazioni all’amico Franco che ha conseguito in questa manifestazione il gradino più alto del podio con i suoi organetti, che sono veramente strepitosi.
Al prossimo anno – dunque - con l'augurio e la certezza che questa vostra meravigliosa mostra crescerà ancora di più portando la nostra splendida città sempre più in alto..
avePer tutti gli amici di AOE mi scuso con voi ma sono stato in mostra dalle 9,00 alle 13.00 circa ma non sono stato avvicinato da nessuno (a parte Franco)pur ndo il mio bel cartellino AOE in bella mostra……
Japan Hoso
Questo, mentre lo fotografavo pensavo ad una AMICA che per il momento è moooltooooooooo occupata
e pensavo fra me e me....... chissà se il suo fidanzato le farà una sorpresa ...Ah, ah, ah, ah,
Secondo me sei stato in qualche altro posto e se mi posso permettere non puoi dire che quei giallo mosaico erano di livello scarso ma sicuramente non di tuo gradimento. Non di meno a questo sei venuto nel tardissimo pomeriggio quando il locale era ancora in fase di accensione della luce artificiale? Se vuoi proprio saperlo gente come te che si mette a ridere per la nostra mostra non ne abbiamo bisogno. Già bastano quelli che stanno piangendo. Agli amici del forum fra qualche giorno vi posterò delle foto che procureranno ilarità anche a voi.
Un'ultima domanda per Sergio. Con la concomitanza dell'ingabbio di Reggio Emilia e della mostra di Messina cosa ti aspettavi i miracoli? Per quelli ci stiamo attrezzando. Ringrazio Paride, per i complimenti all'organizzazione e confermo la disponibilità ad una collaborazione "allargata". Ciao e buon lavoro
se posso esprimere un mio parere ho trovato la mostra organizzata davvero bene e di aver visto bei canarini ( non molti in realta' perche' mia figlia non voleva schiodarsi dai pappagalli infatti ci siamo incontrati fra i pappagalli e i canarini)1--.1--.1--.
Nando Parrinello
17-11-08, 23: 45
se posso esprimere un mio parere ho trovato la mostra organizzata davvero bene e di aver visto bei canarini ( non molti in realta' perche' mia figlia non voleva schiodarsi dai pappagalli infatti ci siamo incontrati fra i pappagalli e i canarini)1--.1--.1--.
Grazie per la tua franchezza. Mi scuso con te per non avere avuto molto tempo da dedicarti ma possiamo organizzare una domenica presso gli allevamenti di ognuno di noi per approfondire la nostra conoscenza. Ciao e grazie di essere venuto.
Pierluigi d'Amore
18-11-08, 01: 05
Non è proprio così. Abbiamo fatto notare al signore suddetto che dovrebbe gestire quelle graziose creature in modo "naturale". Penso di essermi spiegato. Ti farò avere delle foto di uno stand all'interno della mostra con pappagalli allevati a mano. Ciao
Ciao Nando,mi voglio congratulare con la persona(o le persone) che ha(hanno) fatto notare al "commerciante" l'errore sull'alimentazione dell'Eos Bornea,sperando,che costui cambi immediatamente l'alimentazione dell'animale.
Grazie.
Saluti,Pierluigi.
p.s.:Spero che chi ha fatto notare l'errore,lo abbia fatto dopo lo scatto della foto "incriminante".
1--.Buon giorno a tutti
A scanso di equivoci vorrei commentare la mostra che a mio avviso è stata super
Posto bello ,accogliente se ci fossero stati più posti macchina ancora meglio
Organizzazione impeccabile ,premi bellissimi era da un po’ di tempo che non si vedevano medaglie belle come quelle date in premio .
Un pubblico entusiasta del bell’ambiente che si trovava in mostra ,tanto verde ,piante
Bonsai,ed uno stand di minerali da favola .Voi direte che ci frega a noi dell’ambiente ,
a noi ci piacciono gli uccellini ,bene soggetti quasi tutti bellissimi certo lo stress di 5
giorni di ingabbio e da considerare ,tutti nello standard, le luci ad occhio di un profano incannavano un pochino ma vi posso assicurare che i colori erano luminosi ho visto gialli intensi bellissimi ibridi dai colori accesi brillanti per non parlare dei pappagalli .Mi sono divertito tantissimo Spero per il prossimo anno di portare più soggetti a questa meravigliosa splendida mostra “Trofeo del Mediterraneo” Ringrazio ancora Nando per tutto quello che lui ed i suoi collaboratori sono riusciti a fare ………Grazie……..//[[]]1--.
Non sapete quanto mi è dispiaciuto non essere presente e conoscervi, spero tanto di venire il prossimo anno e perchè no anche da partecipante.
Spero di conoscervi ad Agrigento, anche se di dimensioni più piccole ma è sempre una bella mostra.
Nando Parrinello
18-11-08, 14: 29
Ciao Nando,mi voglio congratulare con la persona(o le persone) che ha(hanno) fatto notare al "commerciante" l'errore sull'alimentazione dell'Eos Bornea,sperando,che costui cambi immediatamente l'alimentazione dell'animale.
Grazie.
Saluti,Pierluigi.
p.s.:Spero che chi ha fatto notare l'errore,lo abbia fatto dopo lo scatto della foto "incriminante".
Glielo abbiamo fatto notare subito al mattino successivo all'arrivo (la foto è contestuale al ns. avviso) ma ti dirò che sono passate due ore prima che togliesse la mangiatoia (ci ha spiegato che la gabbia era destinata ad altri pappagalli e quelli li imbeccava con una siringa). Sono rimasto più di te sconcertato dal trattamento riservato a questi poveri animali anche per il modo in cui sono stati "scaricati". La cosa che mi dispiace è che questo signore si fa in lungo e in largo tutte le mostre "importanti" compreso Reggio Emilia e che in questo momento i pappagalli invenduti si trovano in un altro contesto (climatico ambientale) con tutte lo stress che puoi immaginare. Comunque se ti posso dire la mia, questa esperienza mi è servita per incentivare me stesso a trattare ancora meglio le mie creature e allontanare sempre di più l'idea di dare il mio "scarto" a questi pregiatissimi signori. La mia è una passione se vuoi comprare un mio canarino mi devi dare i soldi che ti chiedo se no lo prendo e lo regalo ai miei amici e parenti (a costo di allargare la cerchia di amici e parenti in tutta Palermo). Questa è la stessa cosa che faccio quando vado a chiedere ad un altro allevatore il suo soggetto; se mi convince lo pago senza batter ciglio se non mi convince (e parlo anche di costo) lo saluto, lo ringrazio e me ne vado. Scusate se sono uscito un poco fuori tema ma era d'obbligo ribadire il concetto di buona fede da concedere agli organizzatori della mostra di Carini (ed io modestamente ne ho fatto parte). Ciao e buon lavoro a tutti$]]^$]]^$]]^
Nando Parrinello
18-11-08, 14: 35
1--.Buon giorno a tutti
A scanso di equivoci vorrei commentare la mostra che a mio avviso è stata super
Posto bello ,accogliente se ci fossero stati più posti macchina ancora meglio
Organizzazione impeccabile ,premi bellissimi era da un po’ di tempo che non si vedevano medaglie belle come quelle date in premio .
Un pubblico entusiasta del bell’ambiente che si trovava in mostra ,tanto verde ,piante
Bonsai,ed uno stand di minerali da favola .Voi direte che ci frega a noi dell’ambiente ,
a noi ci piacciono gli uccellini ,bene soggetti quasi tutti bellissimi certo lo stress di 5
giorni di ingabbio e da considerare ,tutti nello standard, le luci ad occhio di un profano incannavano un pochino ma vi posso assicurare che i colori erano luminosi ho visto gialli intensi bellissimi ibridi dai colori accesi brillanti per non parlare dei pappagalli .Mi sono divertito tantissimo Spero per il prossimo anno di portare più soggetti a questa meravigliosa splendida mostra “Trofeo del Mediterraneo” Ringrazio ancora Nando per tutto quello che lui ed i suoi collaboratori sono riusciti a fare ………Grazie……..//[[]]1--.
Grazie Lillo della tua partecipazione e sto facendo il possibile per venire alla tua mostra (male che vada ti assicuro la presenza di mio genero))$) a costo di affidarti i miei soggetti personalmente ad Agrigento. Grazie ancora per la tua disponibilità. Ciao.-1--.
Pierluigi d'Amore
18-11-08, 15: 10
.......Scusate se sono uscito un poco fuori tema ma era d'obbligo ribadire il concetto di buona fede da concedere agli organizzatori della mostra di Carini (ed io modestamente ne ho fatto parte). Ciao e buon lavoro a tutti$]]^$]]^$]]^
Ciao Nando,non ho mai pensato male sulla buona fede degli organizzatori di questa mostra,anzi,mi congratulo di nuovo con te e i tuoi collaboratori,e vi auguro che possiate avere sempre più soddisfazioni,e d'incrementarla di anno in anno.1--.
Nando,grazie per la piacevole discussione e per le tante precisazioni(doverose,per colpe altrui).$]]^$]]^
Cordiali saluti,Pierluigi.
Claudio Bosich
18-11-08, 15: 41
Lorenzo... ma chi lo dice che i cardinalini non possono essere allevati all'esterno ? Conosco molti amici che lo fanno e con ottimi risultati ...
Luca Anniballi
18-11-08, 16: 03
.........anche se le persone che conosco lo fanno nel meridione.....
Nando
L'idea di organizzare una domenica per incontrarci, mi piace molto.
Alla chiusura della mostra ti ho cercato per salutarti, ma non ti ho visto.
Ciao
Franco
Sergio Ciriminna
18-11-08, 20: 26
Bhe certo NANDHINO non vorrei contraddirti ulteriormente ma tu sei stato in altre mostre presumo e avrai una ben che minima idea di cosa significa e certo quella nostra è stata ridicola a pariconfronto lo dico da palermitano e lo confermo, pochi ingabbi, quasi la totale assenza di indigeni, esemplari alcuni bellissimi altri da neanche presentare io da allevatore nn avrei avuto il coraggio cmq del resto se a te è piaciuta gusti tuoi a me non è piaciuta è questo è il pensiero che esprimo se adesso a te da fastidio.......pazienza.
P.S Cmq vola basso
Nando Parrinello
18-11-08, 20: 30
La possiamo organizzare senz'altro. Scusami ma ero in segreteria per le operazioni di chiusura e anche io ti ho cercato per salutarti ma capirai con quella confusione era veramente difficile incontrarsi. Franco dobbiamo sostenere la mostra di Agrigento perchè la reputo una bella mostra come la nostra. Fatti sentire per organizzarci per l'ingabbio. Ciao.-
Nando Parrinello
18-11-08, 20: 44
Bhe certo NANDHINO non vorrei contraddirti ulteriormente ma tu sei stato in altre mostre presumo e avrai una ben che minima idea di cosa significa e certo quella nostra è stata ridicola a pariconfronto lo dico da palermitano e lo confermo, pochi ingabbi, quasi la totale assenza di indigeni, esemplari alcuni bellissimi altri da neanche presentare io da allevatore nn avrei avuto il coraggio cmq del resto se a te è piaciuta gusti tuoi a me non è piaciuta è questo è il pensiero che esprimo se adesso a te da fastidio.......pazienza.
P.S Cmq vola basso
A me non da fastidio il tuo gusto ma la tua convinzione. Non penso che sia piaciuta solo a me ma a 25000 visitatori che hanno affollato il padiglione mostra. Ti ripeto che la scarsa presenza di indigeni è dipesa dalla concomitanza di Reggio Emilia e molti allevatori palermitani hanno ingabbiato già nel complesso fieristico di RE. Io penso che la qualità dei soggetti era medio alta e come hai ben detto ultimamente ho girato parecchie mostre con soggetti più scarsi di quelli da te rilevati. Io rispetto il tuo pensiero ma da palermitano ti voglio dire che mi sforzerò sempre di più affinchè la mostra della mia città sia sempre più importante. Ti aggiungo che è la mia filosofia volare basso e non c'era bisogno di sottolineare il PS con questa velata "raccomandazione". Ti aspetto per l'ingabbio del prossimo anno così aumentiamo anche il numero dei soggetti. Ciao.-
Non scrivevo in questo forum da tempo ma alcune considerazioni scritte in questa discussione mi spingono a farlo in maniera chiara e concisa.Premetto che frequento le mostre Palermitane e siciliane dal 1992 e rimango di stucco quando Sergio definisce la mostra di Palermo ridicola e con soggetti di scarsissimo valore espositivo.Rimango di stucco perche mi chiedo:Ma in Sicilia, internazionale di Catania a parte quali mostre megagalattiche avrà visto mai Sergio?Vorrei ricordare che la mostra di Carini è stata una normalissima mostra nazionale e che per numero di ingabbi (1600) è stata la piu grossa mostra nazionale non di quest'anno bensi degli ultimi anni,sono pronto a scommettere quello che si vuole se qualcuno mi trova una mostra nazionale in sicilia con un numero d'ingabbi superione a 1600.Il locale è stepitoso ampio e luminossissimo pronto ad ospitare il doppio dei soggetti presenti quest'anno, l'organizzazione impeccabile (ma cosa si vuole di più).Sulla qualita dei soggetti non discuto perchè i gusti possono far apparire un soggetto piu o meno bello anche se vorrei sottolineare che i gialli mosaico che hanno vinto sono di proprietà di Rosario Piazza un bravo allevatore che in questa categoria vince da anni.
Concludo dicendo e parlo da allevatore che ha participato alle mostre siciliane una sessantina di volte ............(Più testimonianza di questa)
Avanti cosi Nando non ti fermare mai.
Ignazio Mirto
Nando Parrinello
18-11-08, 22: 52
Non scrivevo in questo forum da tempo ma alcune considerazioni scritte in questa discussione mi spingono a farlo in maniera chiara e concisa.Premetto che frequento le mostre Palermitane e siciliane dal 1992 e rimango di stucco quando Sergio definisce la mostra di Palermo ridicola e con soggetti di scarsissimo valore espositivo.Rimango di stucco perche mi chiedo:Ma in Sicilia, internazionale di Catania a parte quali mostre megagalattiche avrà visto mai Sergio?Vorrei ricordare che la mostra di Carini è stata una normalissima mostra nazionale e che per numero di ingabbi (1600) è stata la piu grossa mostra nazionale non di quest'anno bensi degli ultimi anni,sono pronto a scommettere quello che si vuole se qualcuno mi trova una mostra nazionale in sicilia con un numero d'ingabbi superione a 1600.Il locale è stepitoso ampio e luminossissimo pronto ad ospitare il doppio dei soggetti presenti quest'anno, l'organizzazione impeccabile (ma cosa si vuole di più).Sulla qualita dei soggetti non discuto perchè i gusti possono far apparire un soggetto piu o meno bello anche se vorrei sottolineare che i gialli mosaico che hanno vinto sono di proprietà di Rosario Piazza un bravo allevatore che in questa categoria vince da anni.
Concludo dicendo e parlo da allevatore che ha participato alle mostre siciliane una sessantina di volte ............(Più testimonianza di questa)
Avanti cosi Nando non ti fermare mai.
Ignazio Mirto
Grazie Ignazio per la tua importante testimonianza e ritengo che mi debba sforzare più di quest'anno per garantire (io e i miei amici di AOT ed AMO con l'aiuto di altre associazioni interessate) sempre più visibilità alla ns. città e a tutto il movimento di allevatori palermitani e siciliani che con la loro passione possono garantire il salto di qualità tanto desiderato. Siamo un panzer in corsa e non ci fermeremo alla mostra nazionale ma vogliamo ottenere dal Raggruppamento una mostra internazionale o un campionato Regionale che da tanto manca dalle ns. parti. Stiamo lavorando per questo e cerchiamo l'aiuto di tutti gli allevatori interessati a questo progetto. Ciao e buona notte$]]^$]]^$]]^$]]^$]]^
Grazie per la tua franchezza. Mi scuso con te per non avere avuto molto tempo da dedicarti ma possiamo organizzare una domenica presso gli allevamenti di ognuno di noi per approfondire la nostra conoscenza. Ciao e grazie di essere venuto.
figurati, eri cosi preso nel fare le foto per soddisfare le richieste di tutti i componenti del forum//[[]].
Per la tua proposta si puo' fare!
magari un po' piu' in la per vedere un po' le varie preparazioni alle cove e per scambiarci qualche consiglio
Ti ringrazio per l'invito della mostra di Agrigento, ma dovrei portare gli stessi soggetti che ho mostrato a Palermo e preferisco non farli stressare.
Avere una mostra internazionale, è un sogno di tutti gli allevatori di Palermo, e sono sicuro che si avvererà.
Ciao
Franco
Sergio Ciriminna
19-11-08, 00: 34
Nando Giusto per chiarire perchè a me figurati se va di metere puntini sulle i ma giusto per avere un confronto chiaro senza cattive intepretazioni, io sono stato a Bellusco in provincia di Monza qualche settimana fà e posso dirti che sono rimasto estasiato e mi è difficile trovare un raffronto con quello che ho visto a carini domenica ecco il motivo del mio giudizio. Certo sicuramente ciò che dici riguardo gli ingabbi di reggio sarà vero, ma cmq nell'assieme come dicevo meglio di niente è stai certo che mi dispiace pensarla così ma per me ti ripeto a confronto è un dato di fatto.
Nando Parrinello
19-11-08, 07: 51
Nando Giusto per chiarire perchè a me figurati se va di metere puntini sulle i ma giusto per avere un confronto chiaro senza cattive intepretazioni, io sono stato a Bellusco in provincia di Monza qualche settimana fà e posso dirti che sono rimasto estasiato e mi è difficile trovare un raffronto con quello che ho visto a carini domenica ecco il motivo del mio giudizio. Certo sicuramente ciò che dici riguardo gli ingabbi di reggio sarà vero, ma cmq nell'assieme come dicevo meglio di niente è stai certo che mi dispiace pensarla così ma per me ti ripeto a confronto è un dato di fatto.
Gli appuntamenti delle mostre al nord sono ormai consolidati da una cultura dell'associazionismo che consentono di realizzare mostre come quella di Bellusco. Come in tutte le cose che riguardano il sud noi dobbiamo lavorare il triplo per raggiungere questi obiettivi e in questa chiave devi apprezzare gli sforzi profusi dalle due associazioni per riportare visibilità in primis agli allevatori che disertano le nostre mostre e dopo aggiungere sempre di più elementi di contorno (hai visto le associazioni presenti in mostra?) che rendano le mostre più gradevoli. Ciao.-
Rosario Balsamo
19-11-08, 12: 19
Ragazzi mi sapreste dire quando saranno le mostre di Catania ed Acirelae?????????
Magari potremmo in contrarci tutti la!!!!!!!!
Nando Parrinello
19-11-08, 12: 36
Ragazzi mi sapreste dire quando saranno le mostre di Catania ed Acirelae?????????
Magari potremmo in contrarci tutti la!!!!!!!!
Rosario, scaricati il file allegato. Le due mostre sono previste per dicembre 2008. Ciao.-
Nando Parrinello
20-11-08, 13: 49
Veramente belli e molto teneri.
Questo stand è riconfermato per il prossimo anno.
Ciao a tutti.
Pierluigi d'Amore
20-11-08, 14: 33
Grazie Nando,sono bellissimi.
Il primo é un Ara Ararauna(Ara gialla e blu);mentre la seconda foto è uno stupendo esemplare di Cacatua Alba(Cacatua Bianco).[[[[^
Grazie di nuovo.
Buona giornata Nando.
Pierluigi.
Nando Parrinello
20-11-08, 14: 52
Grazie Nando,sono bellissimi.
Il primo é un Ara Ararauna(Ara gialla e blu);mentre la seconda foto è uno stupendo esemplare di Cacatua Alba(Cacatua Bianco).[[[[^
Grazie di nuovo.
Buona giornata Nando.
Pierluigi.
Grazie a te Pierluigi, per il supporto tecnico e la tua competenza. Se Dio vuole, ci conosciamo a Piacenza, ciao.-
lorenzo fornaciari
03-12-08, 19: 56
Eccovi le foto realizzate dal nostro amico Nandinho e che mi ha chiesto di postare per lui! //[[]]
marcopeluso
03-12-08, 21: 58
Gran belle foto di una manifastazione che deve essere stata sicuramente ben riuscita, complimenti!
Bellissime foto,ma come ho gia detto in altri topic ...............MANCANO FOTO DEGLI ONDULATI...........!!!Possibile che non c'è nemmeno uno???[=^||
Nando Parrinello
04-12-08, 13: 36
Grazie di cuore a Lorenzo per la disponibilità e se trovo foto di ondulati le metto a disposizione. Ciao a tutti e grazie per i complimenti