PDA

Visualizza la versione completa : posso fare una domanda?

wendyeli99
16-11-08, 20: 39
solo per curiosità ci sono allevamenti di daimanti mandarini e altri esotici vicino a La Spezia? Ciao Wanda[[==/]

Enzo Patané
17-11-08, 08: 34
Non lo so. Ma penso che qualcuno ti risponderà.

loreto71
17-11-08, 09: 14
Ciao Wanda,anche io vivo in zona La Spezia,Sarzana per l'esattezza.Ieri è stata organizzata una mostra ornitologica a Marina di Carrara e c'erano parecchi diamantini in esposizione oltre a vari altri esotici e loro ibridi,naturalmente gli espositori erano tutti della zona in maggiorparte e quindi se fossi venuta avresti potuto sicuramente prendere contatti con loro.Non so se ne eri a conoscenza.Io non ho preso indirizzi per questo genere di volatili perchè mi interessano di più i pappagalli e i fringillidi indigeni,ma posso certamente confermarti che nella nostra zona ci sono allevatori di diamanti mandarini.

Ciaoi Massimo.

Enzo Patané
17-11-08, 10: 48
Io penso che se passi all'associazion ech edice massimo e ti fai dare il catalogo mostra troverai tutti gli allevatori che ti interessano.

wendyeli99
17-11-08, 16: 48
Ciao Massimo, innanzi tutto piacere di conoscerti, no, non sapevo della mostra, ovvero avevo letto sul sito della FOI che ce ne doveva essere una ma non era specificata la data ne dove si svolgeva, se no ero al Carrefour sarei venuta molto più volentieri a vedere la mostra!!!
Se tu hai il volantino come dice Enzo mi puoi dare il sito web dell'associazione in maniera da sapere se prossimamente ne fanno altre?[[==/]
Perchè oltre al piacere di visitarle in futuro potrei avere bisogno di loro ti ringrazio un bacione a te e a Enzo Wanda

loreto71
18-11-08, 09: 18
Ciao Wanda,purtroppo non ho preso nessun volantino della mostra,comunque se ti può servire,la mostra si è tenuta a Marina di Carrara, in una sala della parrocchia che si trova alle spalle della zona fiere marmo-macchine.Non ricordo il nome della chiesa,ma per arrivarci basta che dal viale al mare giri come se dovessi andare verso l'autostrada e poi al primo semaforo giri a sinistra,200 mt. e ci sei,la chiesa rimane sulla sinistra.Potresti provare a farci un salto e vedere se in parrocchia è rimasto qualcosa,sicuramente all'esterno qualche manifesto ci sarà ancora che possa aiutarti ad ottenere qualche informazione.

Ciao Massimo.

wendyeli99
18-11-08, 10: 26
Ciao Massimo, dopo varie peripezie ho trovato telefonando direttamente alla FOI a Piacenza un nominativo ch fa a capo della associazione appuana quella che ha organizzato la mostra ora prova a contattarli e poi ti so dire!!!!
A parte quest possibile che io e te siamo gli unici della nostra zona? Be' [=^||||[=^||||se fosse cosi almeno non sono sola e se no che si facciano avanti ciao e buona giornata Wanda[[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^

Enzo Patané
18-11-08, 10: 29
Scusa l'O.T Wendy.
Bello l'avatar, compliemnti siete una coppia bellissima!!![[[[^

wendyeli99
18-11-08, 10: 55
Grazie Enzo, sì in effetti sono fortunata ho una bella famiglia, sia umana che animale baci Wanda]]((||||]]((||||]]((||||

loreto71
18-11-08, 12: 52
No Wanda,posso assicurarti che non siamo gli unici nella zona,anzi,proprio domenica,alla mostra di Carrara, mi sono reso conto di quante persone delle nostre parti si dilettino ad allevare uccelli di diverso genere.Solo che molti,a parte i più giovani, non hanno molta dimestichezza col pc,per cui difficilmente li incontreremo in questo forum o in altri.Sono contento che tu sia riuscita a procurarti ciò che ti serviva,vedrai che troverai qualche bravo allevatore,tra l'altro ,ora che mi ricordo,mentre parlavo con uno di loro,ricordo che questi mi ha indicato un ragazzo di neanche trent'anni,dicendomi che lui era un allevatore appassionato di esotici e che molti di quelli esposti erano i suoi,tra questi un magnifico ibrido tra diamante coloria e taninbar(non sono sicuro si chiami proprio così!),aveva delle tonalità di blu da mozzare il fiato!

Ciao Massimo.

loreto71
18-11-08, 13: 07
Scusa Wanda,ma tu che uccelli allevi oltre ai diamantini?Nell'avatar mi sembra di riconoscere un conuro del sole,sei anche tu appassionata di pappagalli?Io ho un'amazzone fronte blu,Cocò,e una coppia di cardellini che ultimamente non stanno molto bene,sono un pò impallati.Vorrei averne di più ma vivo in un bilocale di 50 mq,e se ne prendo altri sono costretto ad uscire io di casa!Forse a Reggio mi concederò una coppia di cardinalini che mi piacciono molto.

Ciao Massimo.

wendyeli99
18-11-08, 16: 54
Ciao Massimo purtroppo ho fatto un buco nell'acqua perchè il referente che mi ha risposto, mi ha detto che loro fanno una sola mostra all'anno come tutte le altre associazioni, e che comunque lui, non so se non poteva darmi i nominativi degli allevatori o non voleva darmeli! visto che è proprietario di un negozio di animali e quindi li vende, comunque a me sembra strano che un'associazione non abbia i nominativi dei propri soci, in fondo se partecipano a mostre e si dichiarano tali, non è che questo signore andava contro la legge sulla privacy. e come dire che Enzo, Attilio o Linda solo per fare il nome di qualcuno dei nostri del forum si dichiarassero allevatori ma non volesserro che si sapesse!!!!! Non ti sà un pò di palla? ))$))$Mi ha mandato a vedere la mostra di Reggio Emilia, ma allora se è per andare a una mostra distante da casa per avere dei contatti vado a quella che mi pare a me non trovi?
A proposito io penso di andare al mondiale di Piacenza, tu vieni? per il discorso allevatori se contatti i tuoi e la cosa non ti disturba prova a chiedere, senza impegno ciao e grazie Wanda

wendyeli99
18-11-08, 17: 14
Ciao Massimo, scusa non avevo visto il tuo ultimo post, oltre ai mie due diamanti mandarini e a Cip il loro piccolo,ho due gerbilli e una tartaruga di terra. si hai visto bene, ho una conura del sole di 7 mesi, di nome Eliosa, inutile dire che è viziatissima, ha detto due volte ciao e poi ha deciso che urlare e fare il tacchino è più comodo, è molto affettuosa ora ha fatto la muta forzata della coda perchè la mia bambina di 9 anni, non l'ha vista e gliela chiusa in mezzo alla porta, è stata una vera tragedia la pappagalla niente, in compenso la figlia ha pianto per due giorni di seguito, per il resto Eliosa ore sta rimettendo una coda bellissima il fatto è che dove ha rimesso le piume nel sedere sono gialle cosi ha il sedere che quasi riflette confronto al corpo, mi dispiace che i tuoi stiano poco bene, chiama la veterinaria, visto che ce l'abbiamo a la Spezia ed io mi sono trovata bene, ha fatto il sessaggio e le analisi del sangue ad Eliosa, in realtà l'allevatore mi servirà in un prossimo futuro non per comprare, ma per cedere il miei piccoli di diamante mandarino a qualcuno che me li tratti bene, ora, Cip no!! è il primo e lo teniamo con noi, ma anch'io vivo in una casa piccola e siamo in tre più uno zoo e non posso allargare di troppo la famiglia, Niki e Desirè li ho comprati in un negozio a La Spezia, di cui non ti faccio nomi per via del regolamento ma credimi piuttosto di portarci i loro figli butto tutte le uova!!!![[[[^[[[[^ Ciao Wanda

loreto71
18-11-08, 18: 11
Se è quello in una traversa di via del Prione ce l'ho presente,è un cumolo di sporcizia!Io credevo che i nominativi degli allevatori ti servissero per prendere dei nuovi soggetti,magari qualche mutazione poco comune.Io posso provare a contattare un allevatore che ho conosciuto li a Carrara e vedere se ha il numero di quel ragazzo che esponeva,ma non ti prometto nulla,anche perchè questo signore che ho conosciuto,come me,non era interessato agli esotici ma alleva solo fringillidi indigeni.Comunque,non conosci persone fidate,amici,parenti,a cui dare i diamantini che nasceranno(li ho avuti e ti assicuro che quando cominciano non li fermi più)?Te lo dico perchè credo sia difficile che un allevatore li prenda,sono uccelli comuni e molto prolifici per cui credo che chi ne ha tanti ,come un allevatore,sia più interessato a cedere i suoi che a prenderne degli altri,se fossero di qualche mutazione rara forse il discorso cambierebbe.I conuri sono molto belli,ma anche troppo rumorosi,specialmente per un condominio,cerca di insegnargli a parlare o a canticchiare qualche canzoncina e spera che la sostituisca alle sua grida per comunicare con voi,altrimenti siete fritti!Quando è dove si terrà il campionato mondiale?

Ciao Massimo

wendyeli99
18-11-08, 21: 50
Il mondiale si terrà a Piacenza il 22 23 24 gennaio 2009 Ciao Wanda]]((||||]]((||||

wendyeli99
15-12-08, 20: 45
ci riprovo ciao Loreto, visto che nel frattempo si sono iscritti un mucchio di nuovi amici. Possibile che io e loreto71 siamo gli unici supestiti di La Spezia e dintorni? ciao Wanda[=^||||[=^||||