Visualizza la versione completa : Nuovi giudizi internazionali sui canarini di colore.
Cardinalino del Venezuela
17-11-08, 09: 42
Gli esperti del colore hanno deciso che per facilitare il compito dei giudici una serie di nuove regole:
*mancanza totale o parziale di un arto, di una o più dita, di una o più unghie.
*cecità parziale o totale.
*mancanza importante di remiganti o timoniere.
*presenza di piume o penne lipocromiche in un canarino dell'amico melanico.
*presenza di una o più unghie bianche in un canarino "Nero" o "Bruno".
*presenza di tracce melaniche nelle piume, sul becco o sulle zampe in un canarino liiocronico.
*presenza evidente di depgmentazione melaniche sulle penne (re migranti e timoniere) in un canarino melanico.
*presenza di gente di cisti delle piume (lumps).
*canarini atipici.
*soggetti feriti o malati.
*soggetti sprovvisti di anello inamovibile.
*soggetti che presentano riflessi inconsueti evidenti a causa di un lavaggio.
*soggetti intermedi (esempio: opale più pastello, onice più cobalto, etc.).
*tutti i casi non citati in precedenza dovranno essere sottoposti alla commissione di controllo.
Mi chiedevo (non so se è fattibile) se qualcuno di voi poteva mettere delle foto sui difetti, in modo che noi dilettanti potessimo fare dei confronti sui nostri soggetti.
ciao,
un dilettante che si rispetti forse non saprebbe riconoscere il penultimo punto, cioè soggetti intermedi, per tutto il resto, senza offesa, è esplicativo questo video, peccato che sia in inglese. Immagino però che il film lo conoscano tutti, inclusa questa scena........
1jOnmdUcuG8
17-11-08, 11: 17
[QUOTE=Tragopan;73006]ciao,
un dilettante che si rispetti forse non saprebbe riconoscere il penultimo punto, cioè soggetti intermedi, per tutto il resto, senza offesa, è esplicativo questo video, peccato che sia in inglese. Immagino però che il film lo conoscano tutti, inclusa questa scena........
beato te che hai tutta questa sapienza..!
Sai una cosa, ti invidio un po'..![]=]]
(Un dilettante che si rispetti)... questo non lo so se io merito rispetto oppure no, in quanto non so riconoscer altri quesiti che per te sono banali... (non mi riferisco ai soggetti feriti o malati, senza anello, con un arto mancante, con un'unghia spezzata, ecc. ecc.) io so solo che un dilettante cerca il più possibile di documentarsi sui libri e come in questo caso fa delle domande poi se queste sono banali non lo so!
Però una cosa so di certo che chiedere non è mai banale.
[QUOTE=Tragopan;73006]ciao,
beato te che hai tutta questa sapienza..!
Sai una cosa, ti invidio un po'..![]=]]
(Un dilettante che si rispetti)... questo non lo so se io merito rispetto oppure no, in quanto non so riconoscer altri quesiti che per te sono banali... (non mi riferisco ai soggetti feriti o malati, senza anello, con un arto mancante, con un'unghia spezzata, ecc. ecc.) io so solo che un dilettante cerca il più possibile di documentarsi sui libri e come in questo caso fa delle domande poi se queste sono banali non lo so!
Però una cosa so di certo che chiedere non è mai banale.
Ti quoto in pieno.
17-11-08, 19: 18
Come vedi continuo a scrivere in pubblico, perché La mia non voleva essere una critica personale nei tuoi confronti anche se tu hai usato secondo me dei termini poco appropriati (un dilettante che si rispetti).ma solo una difesa di quello che ho scritto.
Comunque tu dici che nella vita ci vuole un po' di umorismo..... beh sappi che chi meglio di me lo può condividere... (credimi.)
Io ritengo che uno scrive e dice sempre quello che pensa (su questo sarai d'accordo con me), e questo va rispettato.
Con questo finisco perché non voglio annoiare nessuno, poi saranno gli altri a decidere se darmi spiegazioni su quello che chiedo oppure inviare messaggi di approvazione su quello che ho scritto!
Francesca Di Donna
19-11-08, 20: 46
*soggetti intermedi (esempio: opale più pastello, onice più cobalto, etc.).
Vorrei precisare che con il termine "intermedio" si intende la sovrapposizione di due mutazioni alleliche, che genera quindi un fenotipo "intermedio" tra le due (es. Onice/Opale, Phaeo/Topazio ecc.).
Gli esempi citati (opale + pastello e onice + cobalto) non generano soggetti intermedi ma bensì la semplice sovrapposizione delle due mutazioni, anche se non previste a concorso. Il risultato fenotipico non è una "via di mezzo" ma la sovrapposizione vera e propria delle due mutazioni.