PDA

Visualizza la versione completa : Internazionale di Reggio Emilia..

16DT
19-11-08, 19: 13
Ragazzi mi raccomando stasera da come ho sentito inseriscono le classifiche nel sito della sor.re..
in bocca al lupo a tutti coloro che hanno esposto..
saluti

zaccaria
19-11-08, 23: 03
Salve,
da poco sono uscite le classifiche di Reggio, e io ho arricchito il mio Palmares con diversi piazzamenti:
Verdone Agata 92 1°
Verdone Agata 91 2°
Verdone Lutino 92 1°
Verdone Lutino 91 2°
Verdone Lutino 90 3°
Verdone Satinè 92 1°
Verdone Ancestrale 92 1°
Verdone Ancestrale 90 3°
Verdone Satinè (B) 92 1°
Verdone Agata (B) 91 2°
Verdone Isabella X Cardellino Mayor Agata 93 1°
Verdone Isabella X Cardellino Mayor Agata 92 2°
In + mi porto a casa il Trofeo Sante Stragliotti..
Adesso spero in qualche piazzamento al Mondiale...
Saluti Marco Zaccaria..

IvoLeite
20-11-08, 00: 10
http://www.sor.re.it/php/espo/classifiche/clas_2008.htm

Roberto Fumagalli
20-11-08, 00: 17
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii Marco da oggi propongo di eleggerti MR Verdone!!!!!!!!!!
davvero tanti complimenti!!!!

Roby

fredom65
20-11-08, 08: 06
Salve,
da poco sono uscite le classifiche di Reggio, e io ho arricchito il mio Palmares con diversi piazzamenti:
Verdone Agata 92 1°
Verdone Agata 91 2°
Verdone Lutino 92 1°
Verdone Lutino 91 2°
Verdone Lutino 90 3°
Verdone Satinè 92 1°
Verdone Ancestrale 92 1°
Verdone Ancestrale 90 3°
Verdone Satinè (B) 92 1°
Verdone Agata (B) 91 2°
Saluti Marco Zaccaria..

Marco, complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Paolo44
20-11-08, 12: 08
tantissimi complimenti ......//[[]]

Enzo Patané
20-11-08, 12: 10
Marco..complimentoni.
1--.1--.1--.

Luca Anniballi
20-11-08, 13: 16
Salve,
Verdone Agata 92 1°
Verdone Agata 91 2°
Verdone Lutino 92 1°
Verdone Lutino 91 2°
Verdone Lutino 90 3°
Verdone Satinè 92 1°
Verdone Ancestrale 92 1°
Verdone Ancestrale 90 3°
Verdone Satinè (B) 92 1°
Verdone Agata (B) 91 2°
Saluti Marco Zaccaria..

COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Concordo x Mister Verdone!

zaccaria
20-11-08, 13: 20
Ciao,
grazie di cuore a tutti!!!
Saluti M.Z.

Nando Parrinello
20-11-08, 13: 45
Complimenti per questi strepitosi risultati.

In bocca al lupo per il mondiale. Ci vediamo e conosciamo a Piacenza.

Davvero auguri di cuore.

Ciao.-

Pierluigi d'Amore
20-11-08, 14: 43
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii Marco da oggi propongo di eleggerti MR Verdone!!!!!!!!!!
davvero tanti complimenti!!!!

Roby

Ciao Marco,ti faccio davvero tanti tanti complimenti.1--.

Hai SBANCATO EHH!!!/"/

IN BOCCA AL LUPO PER IL MONDIALE.//[[]]//[[]]

Buona giornata,Pierluigi.

sergio697
20-11-08, 17: 53
Io invece ho esposto 10 soggetti ottenendo questi risultati :
secondo agata eumo giallo intenso
secondo agata eumo giallo brinato
secondo phaeo rosso avorio intenso
terzo phaeo rosso brinato
secondo satine rosso intenso
terzo ciuffolotto messicano mutato x canarino

un saluto a tutti ciao

paolomrc
20-11-08, 18: 44
]"]]]]^^^^2++.Complimenti sia a Marco che a Sergio! Ottimi risultati!

roberto ghidini
20-11-08, 19: 39
Complimenti Marco,ieri sera quando ho visto la classifica sono rimasto stabiliato 1--.
Complimenti anche a Sergio //[[]]

PS i glosteristi non sono andati bene,sarà stato il "cambiamento d aria",si è salvato Renatone primo con uno stamm //[[]]

Raf
20-11-08, 20: 49
Si ma le foto?

Paride
20-11-08, 22: 25
]"]]]]^^^^2++.Complimenti sia a Marco che a Sergio! Ottimi risultati!

/"//"//"//"//"//"//"/

giorgino
21-11-08, 00: 12
Complimenti Marco,ieri sera quando ho visto la classifica sono rimasto stabiliato 1--.
Complimenti anche a Sergio //[[]]

PS i glosteristi non sono andati bene,sarà stato il "cambiamento d aria",si è salvato Renatone primo con uno stamm //[[]]

[[-"||^^

Leggendo attentamente la classifica "gloster" ho notato che anche Pietro Simonelli e Claudio Capozzi sono andati a medaglia e in una miostra con 1400 gloster esposti non é cosa da poco.

Complimenti anche a questi simpatici amici!!

georg

[[-"||^^

mario50
21-11-08, 08: 21
Oltre a Marco e a Sergio volevo fare i complimenti anche a Franco Simonetti(che ho conosciuto a Vicenza) per i risultati ottenuti con i ciuffolotti1--.

Ducam71
21-11-08, 09: 10
Io ho vinto con uno stamm bruno pastello giallo intenso e secondo singolo con un bruno pastello bianco dominante. Noi del colore ed in particolare in questo tipo di canarino dobbiamo lottare con allevatori bravissimi e di molta esperienza per ottenere un podio... quindi sono soddisfatto! perchè non ci si ritrova giù a Reggio in qualche punto della mostra? sarebbe carino conoscersi anche se alcuni di voi li conosco già bene.
un saluto a tutti , valentino

Paolo44
21-11-08, 09: 23
Complimenti a tutti.....per le foto aspettiamo domenica o lunedi ??

blueyes
21-11-08, 09: 33
ciao...
ma come si svolge questa mostra?
so che è aperta al pubblico nel fine settimana...e sò anche che ci sono molti stand e molte occasioni per trovare cose interessanti...

Io domenica sarò li per la prima volta...
cosa mi consigliate di vedere o fare?

P.S.:complimenti ragazzi, bei risultati!

Enzo Patané
21-11-08, 10: 01
Ci sono tre capannoni collagati tra loro. Uno accoglie gli uccelli della mostra, una per la mostra scambio e una per gli anatidi e i galliform con una parte ancora per la mostra scambioi.
In ogni capannone sono presenti stand di associazioni e commercianti e tra questi anche lo stand dell'AOE.

blueyes
21-11-08, 10: 09
Ho capito...
perchè mi hanno sempre narrato questa mostra come il "paese dei balocchi"...e allora mi chiedevo se realmente fosse così!

Certo che...cavolo...un capannone per la mostra scambio è una bella mostra scambio...mica no!!
poi anche per quanto riguarda gli stand e commercianti mi hanno sempre detto che li si trovano cose buone a buon prezzo...

Speriamo...
purtroppo parto domenica mattina...non posso andare su da sabato...
speriamo che trovo ancora qualcosa...che dite??

P.S.:questi padiglioni sono super-mega-enormi suppongo, vero?

Enzo Patané
21-11-08, 10: 11
Ho capito...
perchè mi hanno sempre narrato questa mostra come il "paese dei balocchi"...e allora mi chiedevo se realmente fosse così!

Certo che...cavolo...un capannone per la mostra scambio è una bella mostra scambio...mica no!!
poi anche per quanto riguarda gli stand e commercianti mi hanno sempre detto che li si trovano cose buone a buon prezzo...

Speriamo...

Dipende da cosa cerchi e da un pò di fortuna.
I padiglioni sono grandi anche se non so dirti quanto.

Linda Crippa
21-11-08, 10: 17

Non ti preoccupare se capisci che è troppo grande e non sai dove andare.. basta lasciarsi trasportare dalla folla.. ))$))$))$

blueyes
21-11-08, 10: 28
cavolo...
non sò cosa della tua frase mi lascia capire che ci sarà un pò di gente e parecchia confusione...quindi si parla di qualcosa di grossarello!

Ma domenica è il "clou" oppure il meglio è già andato via?
Io dico solitamente...ovvio che poi ogni anno è a se e ogni mostra è a parte...
però per sapere un pochettino come orientarmi e per non rimanere deluso... =)

Enzo Patané
21-11-08, 10: 31
cavolo...
non sò cosa della tua frase mi lascia capire che ci sarà un pò di gente e parecchia confusione...quindi si parla di qualcosa di grossarello!

Ma domenica è il "clou" oppure il meglio è già andato via?
Io dico solitamente...ovvio che poi ogni anno è a se e ogni mostra è a parte...
però per sapere un pochettino come orientarmi e per non rimanere deluso... =)
Dipende dagli interessi personali. Se vuoi cercare qualche soggetto entra nel padiglione centrale e poi...buona fortuna!!

blueyes
21-11-08, 10: 42
si...speriamo nella buona sorte!!
Vado per cercare qualche buon soggetto...eppoi per comprare un pò di cosette...però vabbè le cosette che cerco non sono importantissime...diciamo accessori e qualche cosa per la struttura delle mie gabbie...

però per i soggetti...spero di trovarli...belli belli!!

Linda Crippa
21-11-08, 12: 25
Per gli accessori non avere fretta, quelli ci sono, ti consiglio appena arrivi di far balenare gli occhi per cercare di individuare i soggetti che cerchi.
A Reggio c'è di tutto.. ;-)

Se vuoi vienici a salutare allo stand AOE altrimenti lunedì raccontaci com'è andata! Ciao!

blueyes
21-11-08, 12: 50
certo!! se in quel luogo di perdizione riesco a ritrovarvi vi vengo a salutare volentieri...

P.S.:ma anche i soggetti ingabbiati vendono giusto??
come si fa a risalire ad un allevatore dopo che ho visto un canarino che potrebbe interessarmi?

Luca ZZ.
21-11-08, 12: 59
solitamente se sei interssato agli animali ingabbiati ci sono anche i bigliettini da visita attacati alle gabbie e basta chiamare il numero riportato!!

Ragazzi: in che padiglione è lo stand AOE?

blueyes
21-11-08, 13: 37
ok...e se non c'è?!?
si dite anche a me dov'è lo stand...sarà piu facile da ritrovare!!

Ducam71
21-11-08, 13: 41
Presso lo stand della S.O.R puoi acquistare il catalogo mostra che riporta tutti i soggetti esposti, numero di gabbia, espositore e numero di telefono.

blueyes
21-11-08, 14: 15
GRANDIOSO!!
così posso sapere tutto...posso portare le mie "mani" ovunque...

Luca Anniballi
21-11-08, 14: 25
Ho capito...

Speriamo...

Da un punto di vista commerciale, cioè la definizione buon prezzo, l'affare lo fai verso la fine, quando il cessionario, che ha deciso davvero di togliersi
il soggetto, dà una bella smorzata per far in modo che la trattativa si chiuda.

Quindi è una questione di fortuna, ma non sempre va male.
Parti comunque dal principio che il buon soggetto, lo trovi solo dal buon allevatore, quindi il mio consiglio, che va esteso anche a tutti quelli che andranno a Reggio Emilia per fare shopping, fatelo con criterio e prima di appurare visivamente lo stato di salute dell'animale, assicuratevi che se appartiene alle categorie autoctone o dove vige il regolamento C.I.T.E.S che i documenti siano in regola e vengano rilasciati sul posto.

Non mi resta che augurarvi buon divertimento!!!!

roberto ghidini
21-11-08, 14: 51
Leggendo attentamente la classifica "gloster" ho notato che anche Pietro Simonelli e Claudio Capozzi sono andati a medaglia e in una miostra con 1400 gloster esposti non é cosa da poco.

Complimenti anche a questi simpatici amici!!

Non volevo creare tutta questa polemica,ma se controlli le classifiche dell anno scorso,non vedo miglioramenti anzi,tranne che per Renato come già scritto .
Per me la parentesi gloster su questo forum è chiusa. ::-°°-

marco cotti
22-11-08, 08: 42
69esima Mostra Ornitologica Internazionale
Alle Fiere di Reggio 50mila esemplari in esposizione, un giro d'affari da record e la promozione per i bambini

REGGIO EMILIA, 21 NOV. 2008 - Tutto è pronto alle Fiere di Reggio Emilia per accogliere la 69esima edizione della Mostra Ornitologica Internazionale, in programma al quartiere fieristico reggiano sabato 22 e domenica 23 novembre. Saranno oltre 50mila (dei quali 18mila in concorso) gli esemplari di uccelli esotici, a volte rarissimi, presenti nei tre padiglioni della manifestazione. Tanto per dare un’idea dell’importanza della manifestazione reggiana, la seconda eposizione in Europa non arriva ai 7mila esemplari.
E per visitare la manifestazione arriveranno pullman di appassionati da tutto il mondo, pronti a portarsi a casa (rispettando le severissime norme imposte dagli organizzatori per la tutela del benessere degli animali) un uccello raro, esotico o semplicemente da compagnia.
Già, perché la passione per l’ornitologia non è prerogativa esclusiva degli addetti ai lavori o degli allevatori, che pure non saltano nemmeno un appuntamento con la manifestazione reggiana (al punto che il giro d’affari interno alla fiera nel settore degli uccelli, dei mangimi, delle gabbie e delle attrezzature si aggira tra i 4 ed i 5 milioni di euro, con un indotto per la città dieci volte superiore), ma si estende anche ai tantissimi appassionati che, semplicemente, adorano la compagnia di un uccellino da gabbia o da voliera.
E proprio per favorire questi ultimi, e per dare ai bambini la possibilità di vedere da vicini animali una volta familiari ai reggiani (come le galline, i tacchini o i pavoni) che la Società Ornitologica Reggiana ha deciso da quest’anno di attuare una speciale promozione: dalle ore 13 di domenica 23 novembre entreranno gratuitamente i papà o i nonni che si presenteranno alla cassa accompagnando un bambino di età non superiore ai 12 anni. Un modo simpatico per avvicinare la città ed i reggiani ad una mostra che, da 69 anni, ogni novembre porta a Reggio decine di migliaia di appassionati di ornitologia che un poco alla volta hanno finito per apprezzare anche la nostra città e le sue tradizioni enogastronomiche.

Esposizione Ornitologica Internazionale
69esima edizione
22/23 novembre 2008
Sabato 22 dalle 8 alle 19, domenica 23 dalle 8 alle 17
Ingresso: 8 euro intero (5 euro ridotto)
(dalle 13 di domenica ingresso gratuito per il genitore o il nonno che accompagna un bambino)
Per informazioni:
www.sor.re.it info@sor.re.it 0522/503511

blueyes
25-11-08, 12: 07
riepilogo sulla giornata passata a Reggio...

Mostra mercato...era allucinante! Ogni tanto dovevo fermarmi sennò avevo confusione in testa...ihih! Enorme...mai vista tanta roba!

Gara Esposizione splendidi soggetti...

Stand belli ma troppo piccolini e confusionari (secondo me)...

E guardate che mi sono portato a casa...
[/URL][URL=http://g.imageshack.us/thpix.php] (http://img92.imageshack.us/my.php?image=dscn5580rf3.jpg)

bello bello bello...
è stato valutato 92 nella sua categoria...

gloster
26-11-08, 11: 55
Non volevo creare tutta questa polemica,ma se controlli le classifiche dell anno scorso,non vedo miglioramenti anzi,tranne che per Renato come già scritto .
Per me la parentesi gloster su questo forum è chiusa. ::-°°-

La parentesi e' chiusa, ma lasciami dire che le classifiche vanno ben lette e non limitarsi ai primi tre posti (quando ci sono)!

Se leggi bene le classifiche, quest’ anno ci sono stati ben 27 titoli nei gloster non assegnati eppure di soggetti esposti ce ne erano ed in abbondanza.
Per farti un esempio, nei canarini di colore vi erano tante categorie con pochissimi soggetti ma molti sono i premiati.

Il terzo posto che ho raccolto nei ¾ verdi, oltre ad essere inaspettato quest’ anno (per problemi in allevamento ho svezzato i primi gloster tra maggio/giugno e quindi molti non mi hanno ancora completato la muta) e’ una grande gioia per me, si tratta della categoria corona con piu’ soggetti esposti (143 singoli e 25 stamm) e che rappresentano il gloster piu’ tipico.. scusate se e’ poco!

Sempre quandando le classifiche quest' anno non ci sono stati nei gloster soggetti con 94 punti e nessun 91 punti non premiato.
Da questi dati sembra che la qualita' di tutti i gloster sia stata piu' bassa, mentre per me sono stati i giudici piu' "tirati", presumo perche' in italia vi sara' il mondiale!

Senza polemica ]"^^ //[[]] ]"^^

roberto ghidini
26-11-08, 13: 44
Si mi sono limitato a guardare le classifiche,complimenti per l inaspettato risultato. //[[]]