PDA

Visualizza la versione completa : questi sono i miei pupilli...che ne dite

Mauro Bagiolo
20-11-08, 12: 31
invio due foto dei miei pupilli. La prima è il gruppo intero (forse manca qualche germano che non ha sentito il richiamo per il cibo); la seconda foto sono alcuni di loro qualche mese fa....
cosa ne dite
PS: vivono in semilibertà nel mio laghetto

Enzo Patané
20-11-08, 12: 37
Non si vede niente, le foto sono troppo piccole....[]=]]

Mauro Bagiolo
20-11-08, 12: 48
spero che adesso siano visibili

Francesca Perosino
20-11-08, 15: 11
Patatini quelli della seconda foto!!!
Quelli della prima...hem...mi fanno un po'paura perchè da piccola mi sono presa una di quelle beccate nel fondo schiena...e solo perchè volevo prendermi un uovo da pappare...

Mauro Bagiolo
20-11-08, 16: 33
l'oca in particolare nel periodo primaverile è cattiva e la devo rinchiudere per qualche tempo.

Francesca Perosino
20-11-08, 16: 41
Ah...vedi?!
Lo sapevo io che non era colpa mia come tutti dicevano!!!!
Era colpa dell'oca!!!!!!Ehehe!!!!!!

christian
20-11-08, 17: 12
il cigno reale anche!

Christian

roberto ghidini
20-11-08, 19: 28
Complimenti per i palmipedi //[[]] ,i cigni e il laghetto non li ho mai avuti,il resto sì. ::-°°-

marcopeluso
20-11-08, 23: 49
Molto carina anche la famiglia di germani, ma sono proprio quelli selvatici o la versione domestica che vola poco?

Enzo Patané
21-11-08, 09: 58
Bellissimi!
Pensa ch eio ho un maschio di germano che convive felicemente con una femmina di maiale vietnamita..[(/(]

Mauro Bagiolo
21-11-08, 09: 58
sono un totale di circa 30 esemplari (tra oche, anatre e germani) e sono liberi ne laghetto che è di circa 8500 mq adibito a pesca sportiva. Volano tranquilamente da una parta all'altra del lago e qualche femmina in primavera esce dal parco e va a deporre nel greto del fiume Adda che passa proprio a fianco al lago. Durante la cova tornano una o due volte al giorno a mangiare e poi torna al nido. La cigna (è una femmina) ed è rimasta sola ma vola anch'essa; purtroppo il maschio mi è morto due anni fa e non sono ancora riuscito a sostituirlo. Nonostante questo non si è mai allontanata dal lago neppure quando in inverno il lago gela quasi completamente. Durante il periodo di passo per qualche giorno si fermano anche uccelli selvatici (mi sono capitati germani, 1 mestolone, 2 folaghe, 1 cormorano ). Vi allego una foto del laghetto visto dall'alto per capire meglio.

Enzo Patané
21-11-08, 10: 06
Che meraviglia, sei un uomo fortunato!
//[[]]//[[]]//[[]]

Francesca Perosino
21-11-08, 10: 08
Sei veramente fortunato,Quazza!
Non sai cosa darei io per avere un posto simile!!!!!!!!!!!!!

Enzo....ma sono cresciuti insieme il tuo germano ed il maiale?

Rosario Balsamo
21-11-08, 12: 01
ma hai anche un cigno???????

Enzo Patané
21-11-08, 12: 36
Sei veramente fortunato,Quazza!
Non sai cosa darei io per avere un posto simile!!!!!!!!!!!!!

Enzo....ma sono cresciuti insieme il tuo germano ed il maiale?

Si, sono troppo forti, sembrano personaggi di Walt Disney. La papera dorme tra le zampe del maiale.

Mauro Bagiolo
21-11-08, 12: 48
purtoppo ho solo la femmina (come dicevo prima). I due piccoli che si sono svezzati dopo la muta hanno cominciato a volare e uno alla volta si sono schiantati nei cavi dell'alta tensione che passa sopra il lago (non immaginate cosa ho provato!!!!). La prossima primavera mi hanno promesso un nuovo maschio (un mio amico che vive sul lago di garda) per cui ritenterò la riproduzione... Ovvio che chi passa da queste parti è invitato a fermarsi...basta che fa sapere e vi mostro il mio allevamento...(trote, uccelli, caprette nane ecc. ecc)
INvio alcune foto degli animali che ho (quel tipo con il pesce sono io....abbiate pazienza); non sono solo uccelli ma d'altro canto le mie passioni sono tante....Le voliere con i fringillidi invece le ho da un'altra parte e un pò anche a casa....
ps le foto hanno una didascalia perchè sono quelle del video di presentazione del mio laghetto.

Francesca Perosino
21-11-08, 14: 52
Posso venire a fare una vacanza da te,Quazza?
E dai.....

Enzo,ma non ne hai foto del maialino e del germano?

Mauro Bagiolo
23-11-08, 12: 23
ovvio che chi vuol passare è sempre ben accetto....