PDA

Visualizza la versione completa : allevatori

goffredo bernabucci
18-07-07, 07: 42
salve a tutti...allevo cardellini mayor ancestrali e da questo anno anche mutati, e lucherini,ma soprattutto sono affascinato dai cardellini nostrali che sono una sfida più difficile da portare in riproduzione e per i quali in 4 anni ho costituito dei buoni ceppi :,,

Luca Anniballi
18-07-07, 10: 04
Complimenti, per quello che allevi.

Secondo il mio modesto parere, sono più facili da riprodurre(avendo buoni soggetti dove la sindionia captiva selvatica è stata eliminata), della sottospecie major, comunque complimenti!!!

Gianluca

Renato Bonaldo
18-07-07, 11: 27
(avendo buoni soggetti dove la sindionia captiva selvatica è stata eliminata),

HELP

GOOGLE

Web Immagini Gruppi News altro »

Ricerca avanzata
Preferenze

Immagini Mostra: Tutte le dimensioni delle immaginiImmagini grandiImmagini medieImmagini piccole

La ricerca di - sindionia - non ha prodotto risultati in nessun documento.

Suggerimenti:
Assicurarsi che tutte le parole siano state digitate correttamente.
Provare con parole chiave diverse.
Provare con parole chiave più generiche.

Luca Anniballi
18-07-07, 11: 33
"""IDIOSINCRASIA", da tanto non apro il libro di biologia!!!

Non ti sfugge nulla!!!

Grazie, ma mi sa che questa C''''A l'ho messa da qualche altra parte!

massimo camera
18-07-07, 11: 43

-------------------------------------------------------------------------
Idiosincrasia
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Idiosincrasia è un termine usato sia in campo medico che nel linguaggio parlato.

In medicina, con tale termine, si intende descrivere un soggetto che presenta una particolare, eccessiva e/o violenta reazione quando entra in contatto con certe sostanze, siano solide, liquide o gassose, normalmente non dannose.

Pur essendo questa reazione tipicamente negativa, non è da confondersi con un fenomeno allergico. La differenza sostanziale tra le due manifestazioni è che mentre l'allergia è una reazione del sistema immunitario ad un qualcosa che in certi soggetti viene riconosciuto come estraneo e perciò viene attaccato, l'idiosincrasia, invece, non è imputabile al sistema immunitario, ma può dipendere da vari fattori. Tra questi i più frequenti sono:

mancanza/presenza nell'organismo del soggetto di particolari enzimi che ostacolano l'assimilazione della sostanza o reagiscono al contatto con la stessa;
eccessiva sensibilità alla sostanza (ad esempio un farmaco).
Nel linguaggio comune la parola idiosincrasia viene utilizzata per indicare una forte avversione per situazioni o persone non gradite. In questa accezione può ritenersi sinonimo di antipatia, avversione verso qualcuno o qualcosa.

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Idiosincrasia"

Luca Anniballi
18-07-07, 11: 51
Oltre ad essere un BRAVO ALLEVATORE sei anche un OTTIMO AVVOCATO!!!

Gianluca

massimo camera
18-07-07, 12: 29
luca
luca
luca
1-2-3-4-5-6-.................................................. .........-321-322-.................................................. .............................-780-781-782-.................................................. .................................................. .......-998-999-1000
ciaooo

Renato Bonaldo
18-07-07, 12: 37

Non ti sfugge nulla!!!

Grazie, ma mi sa che questa C''''A l'ho messa da qualche altra parte!

Vedi LUCA...io assomiglio molto al primo sulla D.X.

BY

Luca Anniballi
18-07-07, 15: 11
Almeno so di interagire con la mia Sottospecie!!!!!!!!!!!!

Salutissimi!!!

Luca

Renato Bonaldo
18-07-07, 15: 44
Almeno so di interagire con la mia Sottospecie!!!!!!!!!!!!

Salutissimi!!!

Luca

Bene Lucaard, finalmente esci allo scoperto...interagiamo?
...e ti telefono casa?
BY

Luca Anniballi
18-07-07, 15: 53
Grazie per gli auguri sul post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gianluca::**+

supertramp
01-04-08, 22: 18
Scusate e' possibile avere ulteriori delucidazioni sulla riprroduzione dei cardellini nostrani e mayor in cattivita', e sul loro comportamento nei locali con luce artificiale? Grazie ragazzi questo forum e' fantastico!!!!!!