PDA

Visualizza la versione completa : Le Mie Calopsitte

Luisa
20-11-08, 15: 40
Volevo farvi vedere la mia coppia di calopsitte

Lea sulla sinistra e Lillo sulla destra [[[[^

http://www.servimg.com/image_preview.php?i=12&u=13168061

Pierluigi d'Amore
20-11-08, 16: 11
Ciao Luisa,é una bella coppia di Calopsitte.
Io preferisco la femmina perlata,é molto bella,ha delle ottime "macchie auricolari" ed un bel ciuffo folto,però,il piumaggio non é dei migliori,é un pò sporco(fai caso alle remigranti primarie);il maschio é un ancestrale,con tantissime possibilità di essere un portatore di pezzato(vedi le macchie auricolari,sono irregolari e non tanto definite);la forma della testa é buona,e anche il piumaggio.
Comunque complimenti.(io sono un loro "tifoso")

Ciao,Pierluigi.

p.s.:Hanno già riprodotto??

Dingopes
20-11-08, 17: 22
Molto belli, complimenti!
Non mi intendo di calo ma preferisco il maschio, qui.
Figurati che non so nemmeno riconoscere il maschio bene dalla femmina!

paolomrc
20-11-08, 18: 52
Complimenti Luisa!

Luisa
20-11-08, 21: 15
Grazie!

E grazie a PierLuigi per le dritte! Sapevo che lei fosse una perlata ma non che lui fosse forse portatore di pezzato.
La foto che vedete l'ho fatta la sera stessa che le ho prese era il 6 novembre, le ho quindi da quasi 15 giorni, per quello erano sporche.
Sono due calo non allevate a mano ma piano piano stanno iniziando a fidarsi, lui già non mi soffia +, faccio sempre movimenti pacati anche quando gli do da mangiare, lei fugge..soffia solo se vede la mano vicina che arriva dall'alto, come quando per esempio gli infilo dalle sbarre un pezzetto di verdura e la fermo con la molletta.

Farò altre foto così vediamo se son migliorate, le piume erano sporche perchè erano in una gabbia di dimensioni ridotte, non adatta alle calo, sono state portate indietro ad un negozio dopo un anno e mezzo perché la padrona era allergica...e così le ho prese io, quasi subito.

so che si sono già riprodotte ma non qui da me, io però le ho viste baciarsi e accoppiarsi un paio di volte, hanno il nido e vedo che di notte ci vanno a dormire :D

Sono le prime che ho e me ne sono innamorata...se non fosse che ci vuole molto spazio per il mega gabbione ne prenderei un'altra coppia, mi fanno impazzire le calopsitte, sono intelligenti e molto simpatiche ^_*

Daniele Santoni
20-11-08, 21: 43
Bella coppia!

wendyeli99
20-11-08, 22: 53
Devo ricambiare i complimenti sono veramente due tesori. Ciao Wanda[[[[^

Patrizia
20-11-08, 23: 58
Bellissime le due calo Luisa complimenti.Hai fatto bene a prenderle certo poverine dopo un anno e mezzo che avevano una casa si son viste traslocare,è normale che ora debano acquisire fiducia in te:Inbocca al lupo e a tanti pulletti.

Luisa
25-11-08, 14: 34
Grazie a tutti....appena riesco posterò altre foto ^_*

Ana-Maria
25-11-08, 15: 33
Belle, complimenti //[[]]
Sono io che dopo la brutta esperienza con Mica vedo tutto strano oppure il maschio ha le narici un pò rosse?

marina
26-11-08, 00: 29
Complimentissimi Luisa , sono bellissime , vedrai quanti pulletti avrai !!! //[[]]

Luisa
26-11-08, 01: 13
Belle, complimenti //[[]]
Sono io che dopo la brutta esperienza con Mica vedo tutto strano oppure il maschio ha le narici un pò rosse?

Grazie Ana-Maria, non so a dire il vero io non ho notato nulla di strano, perchè se le ha rosse che capita? Lì li avevo appena presi domani lo osservo bene.
Per ora è bello vispo, non presenta croste o cose strane, anzi proprio oggi la femmina ha deposto il suo primo ovetto [[[[^

marina
26-11-08, 16: 31
AUGURONIIIIIIIIIIIII Luisa !!!!!!!!!!! //[[]]

TITTI86
26-11-08, 16: 46
Complimenti luisa sono veramente una bella coppia1--.1--.1--.1--.