Visualizza la versione completa : ho bisogno del vostro aiuto......
Ragazzi posto alcune foto della mia canarina titty, per farvi vedere in che condizioni è, per darvi modo di aiutarmi e ricevere qualche prezioso consiglio da parte vostra.
grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.
in questa si vede meglio l'acaro.......
Scusate ragazzi ho sbagliato non dovevono essere cosi grandi però sto cercando di capire come sistemare il problema...... un pò di pasienza cortesemente[=^||||
Da una foto non è per niente facile decifrare la malattia di un canarino... a volte non ci si riesce nemmeno di persona.
Sull'ala ha un lumpus... Ma non è questo il problema più grosso!
In generale sembra una canarina con problemi intestinali... seri!
Non oso consigliarti nessuna medicina perchè non sono veterinario... potresti però sistemarla in un ambiente più caldo di dove si trova ora... somministrare qualche goccia di limone nell'acqua ed esclusivamente alimenti asciutti (semi, pastoncino) evita frutta e verdura e mantieni la gabbia e gli accessori il più puliti possibile...
Ok grazie a Marco il problema grandezza foto è stato risolto. adesso che si vedono meglio potete aiutarmi.....´´ˆ´´ˆ
Ancora grazie Marco-°°°°
Rosario Balsamo
21-11-08, 12: 47
falla vedere ad un veterinario...a me sembra attaccata dagli acari nel frattempo pulisci la gabbia magari con un antiparassitario!!!!!!
//[[]]
sergio697
21-11-08, 13: 54
A me non sembra malata ,oltre alla ciste sull'ala c'e' un piumaggio in pessime condizioni, la causa potrebbe essere una brutta muta , problemi genetici facili da riscontrare nel mosaico o ambedue le cose. ciao$]]^
giuseppe2603
21-11-08, 19: 58
....ha anche un piede nero......dovuto all'anello.....agli acari?
Deve ancora completare la muta....già questo indice di qlche problemino.
Lasciagli a disposizione il bagnetto...nelle ore + calde della giornata.
Immergi tutta l'attrezzatura in acqua bollente...e trattala con un antiparassitario non troppo invasivo...visto il suo stato di salute....
Roberto Fumagalli
21-11-08, 21: 27
Ciao Erika, condivido a pieno quello che è stato detto sino ad ora.
Inizierei con una bella spennellata di front-line in quanto mi sembra che potrebbero esserci degli acari delle piume visto il pessimo stato del mantello.
Il soggetto ha effettuato una brutta muta che potrebbe far pensare ad uno stato di malessere dovuto ad una patologia.
C'è un lumps sull'ala, qui ti conviene affidarti ad un veterinario se hai poca esperienza nel toglierli.
Per il resto analalizza lo stato del ventre, se appare arrossato o con una macchia scura (il fegato ingrossato) c'è sicuramente una patologia in atto.
Facci sapere,
Ciao
Roby
:,,Ciao ragazzi, intanto volevo ringraziarvi per i consigli che mi avete dato, e dirvi che ho gia fatto tutto ciò che avete detto, ho bollito tutto, poi disinfettato il tutto con il foractil spay, ne ho messo un pò anche sui piccoli e poi rimesso i canarini nella gabbia pulita e disinfettata, quando li ho rimessi in gabbia ho analizzato il ventre di tutte e 2 e ho visto che quello di pio è rosa mentre quello di titty ( cioè quella delle foto ) ho visto che ha il ventre più scuro violaceo-nerasto. cosa può essere? ci posso fare qualcosa?°°-°=/
ho anche provato a dare l'acqua con il limone ma non appena lo messa e ha iniziato a bere ho visto che andava completamente acqua il fondo della gabbia era completamente bagnato e non c'era alcuna fece.
E poi volevo anche dirvi che ultimamente le feci sono molto scure quasi nere.
Gentilmente potete dirmi cosa uò avere e se posso aiutarla in quache modo;
Molte grazie [=^||||[=^||||[=^||||
giuseppe2603
23-11-08, 10: 33
.........Titti proprio quello ti è stato consigliato......fare analizzare le feci.
Xchè..potrebbe essere coccidiosi......oppure altro....semplice infezione gastrointestinale......
Fossi in te la terrei anche separata dagli altri.
[=^||||
Sergio Ciriminna
25-11-08, 16: 59
a me sembra da quello che vedo della spallina sinistra LUMPS poi se ha altra patologia nn saprei