PDA

Visualizza la versione completa : maschio o femmina?

Anzal
05-11-07, 23: 30
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum e ho acquistato un ibrido cardellino-canarina, il soggetto è giovane quindi non si e potuto stabilire al momento il sesso, l'ho portato a casa e ha cominciato subito a cinguettare, ora secondo voi capisco che sia giovane e inesperto di canto, ma dal cinguettio secondo voi si potrebbe capire a grandi linee il sesso?
in che modo?
grazie in anticipo

Self
06-11-07, 10: 30
Ciao Anzal...l ibrido che hai acquistato penso abbia già finito la muta e dovrebbe teoricamente avere già una mascherina evidente ( come il cardellino ).Altri modi per identificare il sesso di un ibrido del genere sono soprattutto il canto e altre caratteristiche come forma della testa o lunghezza del becco( queste sono quelle che uso io ),le ultime 2 però sono difficilmente osservabili per un occhio non esperto.

salva78
08-11-07, 22: 59
))^^come dice self e giusto l'ibrido dovrebbe stare al 90/100% per quanto riguarda la muta quindi dovresti gia capire se e' un maschio o meno, osserva bene il suo comportamento di solito il maschio e' anche molto focoso.

karlo90
13-01-08, 18: 46
lo puoi capire ovviamente dal canto, ma se ha finito la muta e lo hai bn colorato si noterà il petto bello colorato acceso e solo i maschi hanno un bel colore esteso sul petto!
oppure dalla testa.. se ha il testone e gli occhi grossi è un bel maschio.. se ha la testa piccola e gli occhi piccoli è femmina.. ma bisogna sempre vedere cn ke femmina di canarino è stato fatto..