Visualizza la versione completa : bagnetto gibber
qualcuno mi può indicare con che dosaggio si può far fare il bagnetto ai gibber con una soluzione di acqua e glicerina per migliorarne il piumaggio?
dove la trovo la glicerina e come devo usarla?...pare che qualcuno oltre alla glicerina metta del tantum verde....a cosa servirà un colluttorio????...altri invece mettono glicerina e aceto.....qualcuno ne sa qualcosa?...grazie a tutti
wendyeli99
27-11-08, 22: 39
la glicerina credo che anhe in farmacia si trovi ciao Wanda[[==/]
io in preparazione mostre faccio fare il bagnetto hai miei fiorini con mezzo cucchiaino di aceto e mezzo di glicerina su mezzo litro di acqua. devi vedere cosa vuoi la glicerina conferisce un piumaggio vaporoso e morbido, l'aceto lucente e attillato.al posto dell'aceto sapevo succo di limone ,il colluttorio nn so..... la glicerina si trova in farmacia. saluti luigi berettini gubbio
salvatore cremone
03-12-08, 10: 02
Personalmente penso che la glicerina e' il prodotto meno indicato per aggiungere nel bagnetto dei canarini arricciati.
Per la preparazione alle gare, preferisco che i miei soggetti l'ultimo bagnetto, magari almeno sette giorni prima della gara lo facciano con acqua distillata, quindi priva di calcio e di cloro.
Se non si vuole utilizzare l'acqua distillata va bene anche bollita o del rubinetto messa nelle bottiglie il giorno prima.
Quando poi i soggetti sono un poco sporchi, mettere nell'acqua un pizzico di bicarbonato o aceto bianco.
Saluti.
Salvatore Cremone
ciao a tutti sono nuovo del forum allevo gibber italicus e arr.del sud io in preparazione alle mostre somministro solo acqua del rubinetto volevo chiedere per i gibber x avere arricciature buone e per i sud per avere porosità diciamo cosa potrei aggiungere nel bagno grazie
davide.ficano
04-03-09, 09: 14
io personalmente uso il bio bad..un prodotto che trovate nelle uccellerie..