PDA

Visualizza la versione completa : Gabbie/Batterie verniciate o zincate?

Giacomo Marino
26-11-08, 15: 35
Ragazzi sono in cerca di opinioni, secondo voi quale delle 2 soluzioni e migliore e perchè?

Luca Anniballi
26-11-08, 15: 47
Verniciate le preferisco, non si ossidano a contatto con l'acididà delle feci, e ne con il tempo, oltretutto la pulitura risulta più agevole. Poi, dal punto di vista estetico son più belle, che non è poco!

roberto ghidini
26-11-08, 15: 51
Verniciate le preferisco, non si ossidano a contatto con l'acididà delle feci, e ne con il tempo, oltretutto la pulitura risulta più agevole. Poi, dal punto di vista estetico son più belle, che non è poco!
//[[]]

riccardo russo
26-11-08, 16: 05
Onestamente dipende da chi le abiterà.
Per i piccoli pappagalli le verniciate non sono consigliabili in quanto grazie al loro potente becco fanno saltare la vernice.

Giacomo Marino
26-11-08, 16: 07
Ma qualcuno di voi ha qualche link dove si possono acquistare le verniciate a buon prezzo?

Luca Anniballi
26-11-08, 16: 27
me le sono sempre verniciate da solo, la pittura costa più delle gabbie, con i fringillidi il problema che ha suggerito Riky non sussiste.
Ti consiglio di andare dove vendono prodotti edili, e cercare pittura alla ceramite o altro, si usa per le vasch da bagno, è molto dura, quindi per fare tanti gabbioni da 90 o 120 ne compravo un bel po!!!//[[]]

Comunque ne vale davvero la pena.

Giacomo Marino
26-11-08, 17: 48
me le sono sempre verniciate da solo, la pittura costa più delle gabbie, con i fringillidi il problema che ha suggerito Riky non sussiste.
Ti consiglio di andare dove vendono prodotti edili, e cercare pittura alla ceramite o altro, si usa per le vasch da bagno, è molto dura, quindi per fare tanti gabbioni da 90 o 120 ne compravo un bel po!!!//[[]]

Comunque ne vale davvero la pena.

Secondo te... se dovessi verniciare una dozzina di gabbie cova da 55/60 e 9 da 120 mi converrebbe?
ma le dovrei spazzolare e spruzzare con il compressore?

fovea78
26-11-08, 17: 59

Giusto e do ragione anche a riccardo russo dipende da chi metti all'interno.

Luca Anniballi
26-11-08, 18: 00
non si può spruzzare perchè è troppo densa, in compenso non dei spazzolare, solo pulire a fondo la superficie e passare con il pennello.
L'unica cosa, è che il lavoro è lungo a causa appunto della densità, infatti non si stira tanto!!!

Giacomo Marino
26-11-08, 18: 09
ma sarebbe a base di ceramica?

Luca Anniballi
26-11-08, 18: 24
o qualcosa a base cementizia adesso non ricordo bene, comunque è assolutamente atossica, e dà una bella perlatura. Poi ci sono tante tonalità e colori, come ti ho già detto, si usa per riparare le vasche da bagno.
E' mresistentissima e non si graffia nemmeno quando strofini sopra beverini, cove ecc...

Enzo Patané
27-11-08, 09: 10
o qualcosa a base cementizia adesso non ricordo bene, comunque è assolutamente atossica, e dà una bella perlatura. Poi ci sono tante tonalità e colori, come ti ho già detto, si usa per riparare le vasche da bagno.
E' mresistentissima e non si graffia nemmeno quando strofini sopra beverini, cove ecc...

Luca, mi diresti in MP la marca. Mi interesserebbe per fare un ciappino.
Traduzione: dicesi ciappino piccolo lavoretto.))$

Luca Anniballi
27-11-08, 14: 13
....qualche contenitore che avevo messo da parte per Cristiano, sarà sicuramente diventata come l'acciaio!!!!
Non mi ricordo la marca appena vado a casa te la dico, così ti fai sto cia......................piccolo lavoretto!!!!
Una domanda, per chi è???))$))$))$

Enzo Patané
27-11-08, 14: 19
Naturalmente per i miei uccelli...
[=^||||

gighen
28-11-08, 15: 03
Luca potresti pure a me mandare il nome del prodotto in mp ti ringrazio anticipatamente, un altra cosa ci mette molto tempo per asciugarsi.