PDA

Visualizza la versione completa : foto di Reggio Emilia 2008

fredom65
26-11-08, 22: 00
Amici, spero di fare cosa gradita inserendo alcune foto fatte domenica 23/11 a Reggio Emilia.
un saluto,
Domenico.

cenerini che si corteggiano :

codirossi :

alario di damara :

diamante mandarino :

verzellino FR x canarino :

lucherino PN – 93 punti :

lucherino PN – 90 punti :

crociere :

crociere :

lucherino diluito avorio 91 punti :

lucherino diluito avorio 91 punti :

cardinalino del venezuela :

lucherino PN :

verdone isabella 92 punti di Marco Zaccaria :

lucherino topazio :

lucherino topazio :

lizard :

lizard 94 punti – troppe coccarde, non si vede il canarino ! :

lucherini PN bruni :

questa la ripropongo - io e l’attore Angelo Russo ( Catarella nella serie “ Il Commissario Montalbano ) :

verdone bruno 92 punti di Marco Zaccaria :

lucherino bruno 1° class 93 punti :

cardellino x lucherina TN :

lucherino isabella :

lizard colorato :

organetto isabella ( nota bene, è definito come ISBAELLA, non PASTELLO BRUNO ) :

lucherino topazio :

panoramica IEI :

ciuffolotto bruno :

lucherino isabella :

dany 84
27-11-08, 02: 24
complimenti per le foto,è veramente un piacere poterle vedere!!!!!!!!!!!!!!

Enzo Patané
27-11-08, 08: 03
Grazie Domenico, foto molto interessanti.$]]^

Pierluigi d'Amore
27-11-08, 12: 00
Grazie Domenico per avermi fatto sentire "presente" lì a Reggio..............anche se non ero presente fisicamente.//[[]]

Grazie per le foto,molto belle.$]]^$]]^

Cordiali saluti,Pierluigi.

Cristiano Ferrari
27-11-08, 17: 44
Bravo Domenico,bellissime foto!!!! 1--.

Luca Anniballi
27-11-08, 18: 14
....che si respirava a RE!!!!
Grazie Dom!//[[]]

paolomrc
27-11-08, 19: 02
Grazie per il contributo!

roberto ghidini
27-11-08, 20: 12
Grazie delle foto Domenico,mi dispiace non averti incontrato.Azzz quell organetta me la sono persa,hai guardato per caso la federazione dell anellino?
::-°°-

mario50
27-11-08, 21: 05
Ciao Roberto,l'organetto della foto e anellato FOI....Conosco bene l'allevatore perchè qualche anno fa gli ho ceduto alcuni dei miei soggetti (sempre organetti)

giuseppe grossi
27-11-08, 21: 07
Grazie delle foto Domenico,mi dispiace non averti incontrato.Azzz quell organetta me la sono persa,hai guardato per caso la federazione dell anellino?
::-°°-

Ghjdo, se guardi le mosche è normale che non l'hai notata....))$))$))$))$

marcopeluso
27-11-08, 21: 34
Grazie per le belle foto!
Ho notato un lizard colorato e, mi sembra, premiato...ma in Italia non sarebbe proibito colorare i lizard da esposizione? Almeno così mi è stato detto...

Pamela Muzzi
27-11-08, 21: 44
Bellissime foto Domenico, complimenti!!!!! Sembra si siano messi in posa, ma come fate a fare delle foto così belle?????[[//]*
Quel lucherino topazio e' una favola![[[[^

roberto ghidini
27-11-08, 22: 04
Ciao Mario,allora è un pastellobruno? $]]^

Ciao Giuseppe,no non è un notata,è un flammea ))$

mario50
27-11-08, 22: 21
Esatto Roberto,è un pastello bruno della varietà intermedia,cioè,cabaret/flammea....Nel resto d'europa questa mutazione viene chiamata Isabella

roberto ghidini
27-11-08, 22: 42
Si è per questo che chiedevo dell anellino,pensavo fosse stato ingabbiato come isabella da un allevatore estero. ::-°°-

fredom65
28-11-08, 08: 09
Vedo che gli appassionati di organetti hanno recepito, io per prima cosa ho guardato gli occhi pensando che fossero rossi ... in realtà mi è stato spiegato quello che dice Mario, anzi, mi pare che anche per l'iscrizione al mondiale si parli di isabella ( e di agata ).
Certo che è strano denominare lo stesso soggetto in modo differente a seconda del paese, mi chiedo se non siano stati fatti test ibridologici per determinare l'esatta mutazione dell'organetto, forse potrebbe chiarire.
Comunque vedere gli organetti cabaret è uno spettacolo, purtroppo se ne vedono molti di taglie più grandi ed intermedie, meticci con gli islandica forse, si guarda molto al colore, al disegno, ma circa la taglia secondo me le idee non sono molto chiare, nemmeno nei giudici.

fredom65
28-11-08, 08: 14
Bellissime foto Domenico, complimenti!!!!! Sembra si siano messi in posa, ma come fate a fare delle foto così belle?????[[//]*
Quel lucherino topazio e' una favola![[[[^

Sono stato colpito molto dallo stamm dei lucherini topazio, era la prima volta che li vedevo.
Penso si possa dire che li ha presentati Paolo Gregorutti, quando li ho visti mi sono sorte spontanee due domande :

1 - banalmente ... chissà quanto costano !
2 - chissà come avranno traslato la mutazione topazio, io penso dal lucherino TN, qualcuno lo sa ? non credo dal cardinalino.
Domenico.

mario50
28-11-08, 08: 56
Vedo che gli appassionati di organetti hanno recepito, io per prima cosa ho guardato gli occhi pensando che fossero rossi ... in realtà mi è stato spiegato quello che dice Mario, anzi, mi pare che anche per l'iscrizione al mondiale si parli di isabella ( e di agata ).
Certo che è strano denominare lo stesso soggetto in modo differente a seconda del paese, mi chiedo se non siano stati fatti test ibridologici per determinare l'esatta mutazione dell'organetto, forse potrebbe chiarire.
Comunque vedere gli organetti cabaret è uno spettacolo, purtroppo se ne vedono molti di taglie più grandi ed intermedie, meticci con gli islandica forse, si guarda molto al colore, al disegno, ma circa la taglia secondo me le idee non sono molto chiare, nemmeno nei giudici.

In Italia gli organetti mutati hanno un'altra denominazione rispetto ai paesi bassi perchè per anni sono stati fatti test di ibridazione con canarini(agata, pastello, bruni,isabella ecc.) e il responso di questi accoppiamenti da ragione agli allevatori Italiani quando chiamano pastello nb,o pastello bruno i vari Agata o Isabella.....Vorrei aggiungere... alcune mutazioni sono state traslate alla varietà hornemanni(islandica)con dei risultati a mio avviso disastrosi in quanto si è perso buonaparte del disegno(specialmente nei pastello NB) e non parliamo della taglia(sproporzionati) inoltre con teste piatte e becchi lunghi.

roberto ghidini
28-11-08, 14: 05
Penso anch io sia stata traslata dal testanera,nè ho comprate 2 coppie da due differenti allevatori,anche se poi alla vine il ceppo viene sempre dal allevatore italiano del nordest.Normalmente il prezzo è sui 300-500 euro a soggetto,le femmine costano un po meno dei maschi,il topazio è una mutazione recessiva e per ottenere buoni mutati si producono inevitabilmente molti portatori,in quanto accoppiare due mutati e sconsigliabile ai fini selettivi. ::-°°-