PDA

Visualizza la versione completa : Fa troppo freddo?!?

tajo87
27-11-08, 00: 17
Tengo i miei soggetti (roseicollis, personata,taranta,melopsittacus, neophema) all'esterno sotto il portico. Le voliere sono poste all'angolo di 2 muri e il tetto le copre per oltre 1 metro. Ho applicato il plexiglass sia ai lati che al retro e ulteriormente le ho rivestite con in cellofan lasciandole aperte solo davanti. Secondo voi può andar bene per passare tutto l'inverno? Attualmente la temperatura diurna si aggira intorno agli 8 gradi, mentre quella notturna scende a 2/3 gradi.

Linda Crippa
27-11-08, 00: 43
Da quanto tempo sono stati abituati a stare all'esterno?
I pappagalli si adattano bene alle rigide temperature invernali ma solo se adeguatamente preparati.

Va benissimo la protezione fissa sui 3 lati, attenzione a chiudere tutti gli spifferi per evitare correnti d'aria all'interno della voliera.

Aumenta il tenore calorico dell'alimentazione e controlla sempre che l'acqua non ghiacci.

Lascia a disposizione i nidi (in numero doppio rispetto alle coppie) avranno un rifugio al freddo pungente che c'è qui al nord in questi giorni.

tajo87
27-11-08, 01: 06
Sono fuori da maggio...il problema è per i 2 nuovi soggetti che ho comprato a reggio abituati al caldo. Adesso li ho messi temporaneamente in garage, dove la temperatura non scende mai sotto i 10 gradi, ho paura a metterli fuori.

Linda Crippa
27-11-08, 01: 09
Infatti, non fidarti a metterli fuori ora. Trova una soluzione fino alla primavera.
Per gli altri abituati da maggio non ci sono problemi, sempre che fai attenzione a proteggere bene la voliera.

tajo87
27-11-08, 01: 15
Agli altri posso mettere il nido? Non rischio di buttare al vento delle covate con mancata schiusa per il freddo?

mmace
27-11-08, 07: 33
io in questo periodo ho tolto i nidi, ho letto che con il clima più freddo si rischia la ritenzione durante la deposizione, specie se la femmina è giovane, preferisco non rischiare.
Come riparo ho messo la classica cuccia in pile

Dingopes
27-11-08, 09: 21
Anche io tengo i miei roseicollis all'esterno, e vedo che non hanno problemi. Sono protetti a sono stati abituati gradualmente al cambio di stagione, quindi non succede nulla.
Per quelli appena comprati, quoto Linda, non metterli fuori. Potresti perderli facilmente.

tajo87
27-11-08, 11: 08
Cosa intendi per cuccia in pile?

mmace
27-11-08, 11: 14
si tratta di un tubo(tipo una manica) con una parte rigida(il fondo) ,chiuso da una parte ,in tessuto pile ,appeso alla gabbia

tajo87
27-11-08, 19: 48
Ma è specifico per pappagalli? e loro ci entrano?

Ferruccio
27-11-08, 23: 03
Infatti, non fidarti a metterli fuori ora. Trova una soluzione fino alla primavera.
Per gli altri abituati da maggio non ci sono problemi, sempre che fai attenzione a proteggere bene la voliera.

Condivido pienamente ciò che posta Linda, veramente brava molto brava..complimenti Linda...
ciao Ferruccio

Linda Crippa
27-11-08, 23: 05
Ferruccio.. sei troppo gentile!

PS: Mi pare che cominci a prendere confidenza con il forum! ;-)