Visualizza la versione completa : Batteria Gabbie
Salve ragazzi,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha acquistato la batteria di gabbie della mondial fauna, se puo' darmi ulteriori dettagli sulla sua composizione. Non voglio guidizi in pubblico, per non andare contro le regole del forum, ma vorrei magari anche foto per vedere come sono fatte dato che non riesco a vedere foto sui siti dove le vendono.
Grazie, potete rispondere anche in pvt.
Allora ragazzi, nessuno ha mai visto o comprato queste batterie???
Cristiano Ferrari
28-11-08, 17: 37
Basta andare su google e digitare mondial fauna,trovi il sito e ci sono tutte le foto....
Nando Parrinello
28-11-08, 17: 59
Basta andare su google e digitare mondial fauna,trovi il sito e ci sono tutte le foto....
No, Cristiano ha ragione lui non ci sono le foto delle batterie ma solo delle gabbie da cova. Ciao
Giacomo Marino
28-11-08, 19: 16
Allora ragazzi, nessuno ha mai visto o comprato queste batterie???
Ciao, ti allego delle foto che ho recuperato.
In questi giorni mi sono messo in contatto con loro e anche con un venditore esterno; quest'ultimo dovrebbe mandarmi qualche foto di una in esposizione...vedremo!
Tu sai altro?
Giacomo Marino
30-11-08, 11: 31
La misura delle batterie dovrebbe essere 60x40x40 zincate lucide! Se qualcuno ne sa di più, si faccia avanti...
Ciao JackSea,
potresti allegare le foto??
Per Lorenzo: le foto della batteria non ci sono e non sono ben chiare neanche le misure dal catalogo purtroppo
Ciao ragazzi
marcongiu
01-12-08, 13: 47
Ne ho comprato diverse, il prezzo aiuta, diciamo che siamo intorno al 50 % rispetto ad una pari caratteristiche italiana.
nel mio forum ci sono le foto delle gabbie montate e in via di montaggio, se volete vi mando l'indirizzo web in privato (per non andare contro le regole...).
Unico difetto che ho riscontrato è nelle porte che sono dotate di una molla un po' "debole", quindi bisogna intervenire per scongiurare le fughe, specialmente dei pappagalli.
hanno alcuni ganci di sicurezza che migliorano la stabilità della struttura, nel prezzo c'é anche il carrello verniciato.
Se avete bisogno contattatemi privatamente che vi posso spiegare la mia esperienza.
Ciao a tutti Marco
marco mi mandi anche a me l'indirizzo di questa ditta?anche io sono alla ricerca di una batteria...grazie
marcongiu
01-12-08, 14: 49
Non ho indirizzo dell'importatore, io le ho comprate da un rivenditore nei dintorni di cagliari, se vuoi ti do il suo numero di telefono.
Fammi sapere
Giacomo Marino
01-12-08, 17: 18
Ciao JackSea,
potresti allegare le foto??
Per Lorenzo: le foto della batteria non ci sono e non sono ben chiare neanche le misure dal catalogo purtroppo
Ciao ragazzi
Lo recuperato dal depliant...
Giacomo Marino
01-12-08, 17: 20
Ne ho comprato diverse, il prezzo aiuta, diciamo che siamo intorno al 50 % rispetto ad una pari caratteristiche italiana.
nel mio forum ci sono le foto delle gabbie montate e in via di montaggio, se volete vi mando l'indirizzo web in privato (per non andare contro le regole...).
Unico difetto che ho riscontrato è nelle porte che sono dotate di una molla un po' "debole", quindi bisogna intervenire per scongiurare le fughe, specialmente dei pappagalli.
hanno alcuni ganci di sicurezza che migliorano la stabilità della struttura, nel prezzo c'é anche il carrello verniciato.
Se avete bisogno contattatemi privatamente che vi posso spiegare la mia esperienza.
Ciao a tutti Marco
Ciao, mi diresti in pv quanto costano...
grazie
Ciao JackSea
Come vedi la foto nn e' per nulla chiara ed anche le misure...
se vedi la versione a 12 gabbie misura 210 cm quando a rigor di logica dovrebbe essere 240 cm. La profondità e l'altezza non si capiscono, le dimensioni comprese di carrello ed ingombro esterno nemmeno, se sono comunicanti tra loro..., non parliamo di accessori (mangiatoie, beverini etc) idem.... Insomma aspettiamo informazioni più dettagliate...
Giacomo Marino
01-12-08, 18: 08
Ciao JackSea
Come vedi la foto nn e' per nulla chiara ed anche le misure...
se vedi la versione a 12 gabbie misura 210 cm quando a rigor di logica dovrebbe essere 240 cm. La profondità e l'altezza non si capiscono, le dimensioni comprese di carrello ed ingombro esterno nemmeno, se sono comunicanti tra loro..., non parliamo di accessori (mangiatoie, beverini etc) idem.... Insomma aspettiamo informazioni più dettagliate...
Allora.. io mi sono messo giorni fa in contatto con un commerciante , mi ha riferito di averne una da 12 in negozio, le misure della singola gabbia sn 60x40x40 con 4 mangiatoie senza separe, però ci sono i laterali rimovibili tra una gabbia e l'atra in modo da farla diventare voliera...ed il cavaletto verniciato...
Cmq mi sembra che qualcuno nel post aveva detto di averne una chiedi a lui, io seguo la lettura...
io come te sto cercando foto per chiarirmi le idee!
Ps per quanto riguarda la misura (210) dovrebbe essere un 'errore di stampa! Quindi quella da 12 e 240
principiante
01-12-08, 18: 31
io ho quella da 6 montata e' le misure sono 130 x 45 x 45 ed il separe' con griglia e lamiera estraibile, mentre ho quella da 12 ancora imballata perche' vorrei prima imbiancare il locale, comunque mi hanno garantito che le misure sono 260 x 45 x 45.
Giacomo Marino
01-12-08, 21: 14
io ho quella da 6 montata e' le misure sono 130 x 45 x 45 ed il separe' con griglia e lamiera estraibile, mentre ho quella da 12 ancora imballata perche' vorrei prima imbiancare il locale, comunque mi hanno garantito che le misure sono 260 x 45 x 45.
Sei sicuro che sia una mondial.... potresti mandarci qualke foto ed assicurarti sul pacco della 12 che le misure siano quelle...sai vorrei acquistarla ma ho bisogno di certezze
marcongiu
01-12-08, 21: 46
Quelle che ho preso io hanno le misure 240x160x40.
Nei 160 è compreso anche il carrello, forse con le ruote è un po' più di 160!
ci sono i separee tra le gabbie, con la possibilità di montare una lamiera per renderli ciechi. le mangiatoie sono esterne, piccole. i posatoi sono di plastica orientativamente due per gabbia.
Il fondo in lamiera a cassetto. Niente beverini.
Unico appunto direi la debolezza delle molle di tutte le porte.
Il prezzo non lo posso scrivere per non andare contro il regolamento, però è come il titolo di un film dell'anno scorso... quello su Sparta! ))$
Giacomo Marino
01-12-08, 21: 53
LLe foto mi hanno aiutato tantissimo....grazie... ti scrivo in pv per altre info
Giacomo Marino
01-12-08, 22: 06
Quelle che ho preso io hanno le misure 240x160x40.
Nei 160 è compreso anche il carrello, forse con le ruote è un po' più di 160!
ci sono i separee tra le gabbie, con la possibilità di montare una lamiera per renderli ciechi. le mangiatoie sono esterne, piccole. i posatoi sono di plastica orientativamente due per gabbia.
Il fondo in lamiera a cassetto. Niente beverini.
Unico appunto direi la debolezza delle molle di tutte le porte.
Il prezzo non lo posso scrivere per non andare contro il regolamento, però è come il titolo di un film dell'anno scorso... quello su Sparta! ))$
Cmq ti ci trovi bene?
Da 1 a 10 come le giudicheresti?
marcongiu
01-12-08, 22: 34
Unico grave handicap sono le porte e i particolari poco curati... comunque bene promosse a pieni voti. Qualità/prezzo a favore.
Alcuni pezzi non sono proprio perfetti, ma con piccoli interventi si aggiusta tutto.
Giacomo Marino
02-12-08, 09: 44
Unico grave handicap sono le porte e i particolari poco curati... comunque bene promosse a pieni voti. Qualità/prezzo a favore.
Alcuni pezzi non sono proprio perfetti, ma con piccoli interventi si aggiusta tutto.
Ok... tnt le molle deboli con i canarini non credo sia un gran problema, magari con volatili più grossi e + forti si!
Parlavi di piccolo intervento... quale?
la zincatura come ti sembra?
Grazie
principiante
02-12-08, 09: 57
anchio ho quella gabbia e piu' delle molle e' proprio la zincatura che mi ha deluso,
Ok... tnt le molle deboli con i canarini non credo sia un gran problema, magari con volatili più grossi e + forti si!
Parlavi di piccolo intervento... quale?
la zincatura come ti sembra?
Grazie
Giacomo Marino
02-12-08, 10: 28
anchio ho quella gabbia e piu' delle molle e' proprio la zincatura che mi ha deluso,
Perchè? anzi con il fatto che è una zincatura a lucido dovrebbe renderla + resistente e bella! no?
marcongiu
02-12-08, 11: 23
Magari la zincatura non è bella da vedere, bisogna vedere quanto dura. Per ora il prezzo è la cosa più importante, in questo periodo soprattutto dove tutti i prezzi volano.
Noi alleviamo inseparabili, quindi la durata è relativa, saranno i loro becchi a decidere se sarà ora di cambiare le gabbie...