Visualizza la versione completa : promessi sposi
Mauro Bagiolo
28-11-08, 11: 21
Dopo una visita ad alcedo di alcune settimane fa un mio amico ha cercato di copiare la scatola che loro usano per fotografare gli uccelli. Tornati a casa ha cominciato ad incollare cartoni, plastica e plexiglass e dopo qualche giorno di lavoro ha creato una scatola eccezzionale. In redazione usano tre flash (uno sopra e due laterali) mentre noi grazie alla luce che avevamo ieri abbiamo provato a fotografare a luce naturale. Direi che il risultato è ottimo considerato che ne lui ne tantomeno io siamo dei fotografi.
Abbiamo provato con dei soggetti calmi per non tribulare e così abbiamo provato con i "promessi sposi". Sono due miei novelli che subito dopo lo svazzamento vivono assieme in gabbia da 120 sperando la prossima primavera di ottenere qualcosa....
aspetto i vostri commenti!!!
Stefano Giannetti
28-11-08, 11: 49
Complimenti innanzi tutto per i promessi sposi!! tra i fringillidi sono forse quelli che mi piacciono di più, ma non entro nel merito dell'ibridazione perchè sono completamente "disinformato".
Per quanto riguarda il box fotografico, complimenti perchè il risultato è ottimo, la luce naturale a mio parere è insostituibile in questi casi, anche io ne ho costruite di vari tipi, l'ultima costriuta è stata il frutto di varie modifiche fatte alle prime, non uso luce artificiale, ed è completamente smontabile e facile da trasportare!! L'ho usata per fotografare degli esotici a Zebra's, Reggio Emilia... e grazie all'aiuto di Alessandro abbiamo tirato giù molte belle foto.... ti posto il link delle foto.
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=5489&page=4
se interessa posso aprire una discussione sul nuovo box fotografico!!
ciao
Stefano
Bellissime foto Mauro, sarebbe davvero interessante riuscire ad avere un accrocchio del genere per fotografare i nostri soggetti !
Domenico.
Mauro Bagiolo
01-12-08, 10: 18
non appena ripassa il mio amico che ha costruito la scatola la fotografo e ve la faccio vedere; con un pò di pazienza la si costruisce e il gioco è fatto
el resultado de ese cruce es este
marcopeluso
13-12-08, 16: 59
Gran bell'esemplare!
Mauro Bagiolo
14-12-08, 11: 00
el resultado de ese cruce es este
Questa foto l'avevo già vista qualche anno fa non mi ricordo dove; nell'ultimo numero di alcedo c'è lo stesso ibrido realizzato da SAlandi (lo vedremo al mondiale a Piacenza)!!
Ovvio che spero nei miei campioncini; per ora vanno d'amore e d'accordo....vedremo!!